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 Oggetto del messaggio: Colpi mirati
MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 19:18 
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 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
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Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
Scusate, forse qualcuno già ha aperto un topic come questo, comunque volevo chiedere a chi ne sa più di me, come faccio se voglio colpire, ad esempio un braccio, o una gamba? ho dei malus? il difensore ha particolari bonus alla CA?

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MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 19:22 
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Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
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Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
da regolamento non credo esista nulla del genere!

al massimo credo tu possa trovare molto a livello di Home rules...

però potrei anche sbagliarmi....sentiamo anche altri pareri...

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fratelli lupi! Io vi proteggero!


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MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 20:34 
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Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
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Località: Roma
devi colpire la normale CA del bersaglio modificata dalla taglia di ciò che desideri colpire.
una mano ad esempio è un -8 aggiuntivo.
Come effetto, mi sembra di ricordare che ci sia un malus di -2 su tutte le azioni intraprese con quella parte di corpo colpita.
Questa regola dei colpi mirati a livello pratico è utile praticamente solo se hai un'arma con la capacità speciale Vorpal.
Ad es. dichiari di voler colpire la mano destra e se fai 20 e di nuovo 20 per la conferma oltre ai normali danni tagli la mano (non la testa visto che hai mirato alla mano) in questo caso, la mano salta via e non si possono più intraprendere azioni con essa.

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MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 20:47 
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 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
quindi da quanto ho capito ho un malus di -8 al tiro per colpire e per amputare la parte bisogna confermare un critico?

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MessaggioInviato: mer nov 28, 2007 21:09 
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Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Immagina che sia come Disamare. Inoltre il difensore ha un attacco di opportunità certamente, a meno che non ti inventi un talento.
Dopo però immagina che tutti i PG ti chiederanno se possono colpire allo gola o agli occhi!

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"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


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MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 22:07 
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Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
Beh, hai ragione Logan, però è altrettanto vero che se un pg mi chiede di voler mirare ad un braccio o ad una gamba, e quindi giocare d'astuzia, io non posso vietarglielo, si toglierebbe il realismo al gioco, almeno per come la vedo io

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MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 23:59 
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Admin di Valm Neira
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Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
E' anche vero che D&D non è un sistema pensato per i colpi mirati. ;)
Diciamo che i duelli sono "idealizzati", e nel conteggio dei punti ferita si somma l'abilità di combattimento generica del personaggio (e non solo la sua resistenza, se no non aumenterebbero al passare dei livelli, restando la Costituzione sempre uguale o quasi).

I colpi mirati secondo me sarebbero da evitare, o da rendere molto difficili. Noi adottavamo la regola del "20 secco". Bisognava fare 20 col dado, senza alcun modificatore: se fallivi, il colpo faceva cilecca. Una chance su 20 è sufficiente per un colpo che ammazza l'avversario ad di là della sua forza. :)

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Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


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MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 00:21 
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 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59
Messaggi: 1409
Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
uhm l'idea del 20 secco mi sembra un'ottima idea, che sicuramente adotterò

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MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 09:23 
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 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Rock "rahab" ha scritto:
quindi da quanto ho capito ho un malus di -8 al tiro per colpire e per amputare la parte bisogna confermare un critico?

Ricordati che per amputare però devi possedere un'arma vorpal altrimenti l'unico risultato che ottieni è dargli un malus di -2 non cumulativo alle azioni intraprese

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MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 15:40 
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Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
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mm allora se mi contatti via Msn ti passo un pdf con delle regole a tal riguardo il contatto è nel profilo

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ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
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i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


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