Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 20, 2024 03:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per pg tuttofare!
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 01:26 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Buonasera a tutti!

Il caro amichetto Gilius inizierà a far da Master a me e Lemmy ne Ritorno al Tempio del Male Elementale.
Essendo solo due giocatori (quando l'avventura è per 4 pg), dovremo preparare due built di 7° livello in grado di spaziare in un vasto range di abilità/capacità, per riuscire a tirarci fuori da situazioni molto varie.


Al momento ho pensato ad un pg del genere:

Monaco 2 / Stregone 3 / Pugno illuminato 2

Accetto suggerimenti sulla razza ^_^
Ero orientato sull'umano per avere un talento in più...

Non ho ancora ben scelto la classe di incantatore arcano, se mago o stregone (che hanno indubbiamente la lista incantesimi più figa) o altro...
Ero più orientato sullo stregone, perchè un carisma alto aiuterebbe nelle abilità di dialogo e il lanciare spontaneo incantesimi mi auta ad avere sempre a disposizione dei cura ferite.
Se invece avete suggerimenti...

Capitolo Talenti...
Considerate che per il pungo illuminato devo avere
Pugno stordente (bonus per i livelli da monaco)
Colpo senz'armi migliorato (bonus per livelli da monaco)
Incantare in combattimento

me ne rimangono a disposizione 2, e avevo pensato a:
Discepolo arcano (aggiungerei gli incantesimi del dominio di guarigione alla mia lista)
in questo modo potrò coprire anche il ruolo di guaritore.
Colpo arcano o Incantatore Esperto?

Con l'eventuale talento in più da umano prenderei Attacco intuitivo, per usare la Saggezza come modificatore al TxC.

Come divinità ho scelto Ilmater, che è legale (come un monaco), ha come arma preferita "colpo senz'armi" e ha il dominio guarigione (che mi serve per il talento Discepolo arcano). direi che è perfetto sotto ogni punto di vista, anche ruolisticamente.

Questo è il primo abbozzo, comunque già abbastanza definito..

Se avete consigli sono ben accetti!

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Ultima modifica di Dmitrij il lun dic 03, 2007 11:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 09:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
l'idea è carina, ma l'essere versatile alla lunga vuol dire anche essere meno potente quindi presta bene attenzione alle sclete che fai... considera che sarai meno forte dal punto di vista fisico rispetto a un monaco e avrai meno incantesimi di un normale stregone...
a livello di caratterizzazione di certo è carismatica...io + che stregone lo farei shugenja che è + in linea con la componente monaco! mi ispira di + l'oriental style! ;)

se dovessi fare io una campagna di quel tipo farei un picchiatore tipo guerriero/barbaro o guerriero psionico con al seguito un chierico o druido.

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 11:36 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
AlexWOLF ha scritto:
l'idea è carina, ma l'essere versatile alla lunga vuol dire anche essere meno potente quindi presta bene attenzione alle sclete che fai... considera che sarai meno forte dal punto di vista fisico rispetto a un monaco e avrai meno incantesimi di un normale stregone...
a livello di caratterizzazione di certo è carismatica...io + che stregone lo farei shugenja che è + in linea con la componente monaco! mi ispira di + l'oriental style! ;)

se dovessi fare io una campagna di quel tipo farei un picchiatore tipo guerriero/barbaro o guerriero psionico con al seguito un chierico o druido.


Eh la versatilità è una scelta obbligata dal momento che siamo solo in due pg, quindi ovviamente non avremo pg ultraspecializzati.
Ho deciso che ci sono 4 ruoli fondamentali da ricoprire: Mischia, Furtività, Arcano, Divino.
All'inizio avevo pensato di fare un incantatore arcano puro con il solo talento Discepoli arcano per avere un incantatore a pieno livello ma che sapesse anche guarire. Poi ho pensato però che sia meglio creare pg in grado di essere più autonomi possibile, quindi mi è venuta in mente l'idea del pugno... et voilà!

Lo shugenja è divino, al limite potrei fare il wu jen. Però la lista incantesimi del wu jen non mi piace moltissimo, ma soprattutto è un incantatore che prepara gli incantesimi, e questo ridurrebbe notevolmente la mia capacità di guarire. Inoltre dovrei usare l'intelligenza, quindi non avrei i vantaggi alle abilità di dialogo. Ammetto però che come combinazione è certamente più armoniosa ^_^

Sulle classi che hai indicato tu... non avresti un pg con abilità da ladro (fondamentali) e nessun arcano (cosa a cui io non posso rinunciare :P ).

Al momento però ho un altra indecisione... ho eliminato il talento Ascetic Mage perchè, a conti fatti, non mi era conveniente...
Pensavo di sostituirlo con uno di questi:
Incantatore esperto: per considerare anche i liveli da monaco e i livelli in cui il pugno non guadagna incantesimi nel conteggio LI
Discepolo Arcano (Dominio della Forza) per ampliare ulteriormente la lista incantesimi.
Stordire Extra: + 3 volte al giorno

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 12:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
l'avventura che si accigono a fare non è particolarmente complicata,a suo tempo pure io la feci solo con un compagno e per l'occasione noi facemmo:

Grr\brb\rng dei boschi(una CdP mi pare):praticamente picchiava come un fabbro con due katane

Str\Adepto d'ombra: praticamente tutte le magie più insidiose in un pratico pesonaggio


e si finì abbastanza agevolmente....non ti posso spoilerare niente per correttezza ma sappi che se giocate bene le vostre carte anche in 2 siete abbastanza,solo attenti agli incontro casuali che a me toccò combattere con 4 ghiottoni crudeli e Shar sola sa come ce la cavammo

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 12:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
anche il gruppo di Ravenard mi sembra ben bilanciato! ;)

però io nn escluderei lo shugenja che sarà anche divino ma ha tanti incantesimi di attacco o boost...

riguardo al ladro fondamentale..non direi...però nel caso puoi fare sempre un guerriero/ladro che è un ottimo multiclasse che da notevoli soddisfazioni!

altriemnti fai uno stregone con qualche particolarità (dovuta a Cdp o talenti) che ti diano accesso a incantesimi di cura...(fondamentali!!!)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 13:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
belle le idee.. io m' intrometto solo per dire che qualunque cosa tu faccia dimy sei morto lo stesso.. adesso vi lascio andare avanti (è una premessa che mi piace sempre fare)

PS: se vi organizate a dovere le abilità e le conoscenze il ladro puo stare a casa secondo me, cosa che puoi ottenere con un mago nel party... ma il mago prepara gli inc quindi vedi te


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 15:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
allora, c'è una CDP che trovi su "Razze del destino" che si chiama "cameleonte" è in sostanza con quella CDP una volta ogni 24 ore puoi cambiare privilegi di classe emulando quelli di un'altra classe, per esempio l'attacco furtivo, oppure la capacità di scacciare i non morti ecc..

altra cosa, con il consenso del master, sono le classi eccelse che funzionano così:
scegli due classi base o una classe base ed Una CDP, al passaggio di livello prendi il meglio delle due classi in termine di TxC , CA , Ts ecc...
per esempio un barbaro stregone che ha 1d12 di DV , il BaB del barbaro, ma la capacità di lanciare incantesi dello stregone, insieme alla possibilità di andare in ira ecc...

con le classi eccelse, una buona build potresti crearla facendo un Illumian (nuova classe la trovi sempre su "razze del destino") con la parola del potere che gli fa cambiare la caratteristica con cui vengono lanciati gli incantesimi. Ora immaginati un Monaco/stregone o mago, che ha la CA e i Ts alti, senza oggetti magici ne armature, che può pomparsi. Dirai te: ma il monaco con l'int e il Car non ci fa nulla... ma con la capacità razziale dell'illumian (lep +0) puoi usare la forza o la destrezza, addirittura la saggezza mi sembra, come caratteristica base. ;) spero di essere stato d'aiuto

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 15:51 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Gilius ha scritto:
belle le idee.. io m' intrometto solo per dire che qualunque cosa tu faccia dimy sei morto lo stesso.. adesso vi lascio andare avanti (è una premessa che mi piace sempre fare)


Muah! vedete? come si fa a giocare con un master così!
Comunque è tutto da vedere...
Tra le altre cose, avendo appena creato un arcano che cura come un chierico, ho ribadito nuovamente l'ormai ovvia, scontata e popolarmente riconosciuta superiorità degli arcani sui divini. :rockrulez:

Lo shugenja l'ho escluso solo per il fatto che per il pugno illuminato prevede proprio un incantatore arcano; oltre al fatto che comunque la lista incantesimi mago/stregone è moooolto più varia.

Per il ladro... ho pensato ad una variante su Arcani Rivelati, dove rinuncia ai furtivi per ottenere talenti bonus come un guerriero.. però boh, non mi convince fino in fondo!
[/b]

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 15:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Dmiitrj ha scritto:
Tra le altre cose, avendo appena creato un arcano che cura come un chierico, ho ribadito nuovamente l'ormai ovvia, scontata e popolarmente riconosciuta superiorità degli arcani sui divini. :rockrulez:


:arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu: :arrazzaearrisu:

Non fraintendermi: preferisco decisamente giocare personaggi arcani. Ma per quanto riguarda la superiorità regolistica, amen... Ognuno la pensa come vuole. :asd:

Ad ogni modo, dato che siete in due... Perché non fate semplicemente personaggi Eccelsi (Gestalt)? Trovate le regole su Arcani Rivelati (Unearthed Arcana). Sono fatte apposta per situazioni come la vostra. :wink:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 15:57 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
@Lokunos
L'illumian lo conosco benissimo, è la mia razza nel Fight Club :d
però se non ricordo male, con una dato simbolo di potere puoi solo cambiare la caratteristica per gli incantesimi per ottenere incantesimi bonus, ma non per le CD, il che è un pò limitante. Certo, a meno che delle CD non te ne freghi assolutamente nulla.
Riguardo alle classi eccelse... sarebbe un'ottima idea, se non fosse che Gilius ha esordito con "voglio dei Pg seghe, voglio che abbiate paura ad entrare nella capanna dei coboldi..." quindi fai tu :lol:

Riguardo al Camaleonte invece... corro a studiarmelo subito!

@Azrael
Eh... io sono convinto che gli arcani siano una spanna oltre i divini per il semplice fatto che un arcano, se ben costruito, può tranquillamente imitare con eguale efficacia buona parte delle capacità di un chierico, dalla lista incantesimi, al curare, all'intimorire/comandare i non morti, ai domini.
La stessa cosa non avviene per un chierico :nono:

Riguardo agli Eccelsi, beh ho già risposto a Lokunos :P La vedo mooolto molto grigia.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Ultima modifica di Dmitrij il lun dic 03, 2007 16:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 16:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Io parto dal presuposto che sia te dimmy che lemmy farette dei pg che fanno paura.. lo so di gia.. e so anche que quando fatte così le nostre serate sono divise in 3 fassi:

Fase numero "A": 45 min per decidere cosa fare.
Fase numero "B": 5 min per raccogliere informazioni sul posto dove andare, mostro da uccidere, oggetto da trovare, etc..
Fase numero "C": 2 ore e mezza dove io divento scemo perchè siete entrati nel tempio dei coboldi, ce ne sono 35, di cui 2 pretti, 15 barbari e 18 guerrieri, gli avete svegliati tutti contemporaneamente entrando dalla porta d'ingresso e per giunta soppravvivendo perchè siete terribilmente forti...

Vada per le classi eccelse se volete, non è un problema.. quoto tantissimo il camaleonte!!!

Ma sappi che troverette mostri eccelsi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 16:22 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
:ahah:

Ok sono avvertito :wink:
Certo che i predicozzi risparmiaceli dai, dal momento che anche tu giochi tale e quale a noi :wink:
E poi ho sempre curato la parte ruolistica, perdendomi sempre nel background e nelle piccolezze estetiche di un pg.
Certo, ne ho sempre curato a fondo anche la potenza di gioco... e allora? 8-)

PS Fede quando dici "fase numero" poi devi metterci davvero un numero, non una lettera :look:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 20:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
un chierico è più potente di un arcanista qualunque.
per un PG tuttofare ripeto il consiglio che ti hanno già dato il camaleonte.
Essendo solo in 2 però potreste tranquillamente fare un chierico (o anima prescelta) è un combattente con 4 liv da guerriero

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2007 00:46 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Io ti consiglio,per un arcanista combattente, se vuoi rimanere sul filo del monaco/arcanista : umano(è più adatto per il multiclasse, è più versatile per il talento bonus e per i punti abilità bonus) monaco di 2°, mago di 2°(io preferisco lo stregone, ma il mago è più versatile e le abilità sociali le acquisti con i punti abilità che ti da l'inteligenza, oltre che arrivi ai livelli di incantesimi più alti più in fretta), pugno illuminato di 3°(come avevi suggerito tu) con colpo arcano (perfetto combattente) ed incantatore esperto.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2007 01:49 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Akron ha scritto:
Io ti consiglio,per un arcanista combattente, se vuoi rimanere sul filo del monaco/arcanista : umano(è più adatto per il multiclasse, è più versatile per il talento bonus e per i punti abilità bonus) monaco di 2°, mago di 2°(io preferisco lo stregone, ma il mago è più versatile e le abilità sociali le acquisti con i punti abilità che ti da l'inteligenza, oltre che arrivi ai livelli di incantesimi più alti più in fretta), pugno illuminato di 3°(come avevi suggerito tu) con colpo arcano (perfetto combattente) ed incantatore esperto.


E' quel che penso proprio di fare ^_^ l'unica cosa devo farmi almeno 3 livelli di arcano per accedere alla CdP del pugno illuminato, quindi rimane 2 monaco/3arcano/2pugno
Teoricamente anche io avrei scelto il mago, ma un incantatore spontaneo mi serve perchè avendo in lista i cura ferite, ho più potenzialità di cure.
Con il mago o dovrei utilizzare alcuni slot per preparare dei cura ferite, oppure prendere Guaritore Spontaneo, insomma utilizzare un talento in più.
Se il pg di Lemmy avrà qualche abilità di cura allora farò il mago, altrimenti sceglierò lo stregone.

Colpo arcano l'ho considerato ma è presto, devo poter castare incantesimi di 3° cosa che ancora non posso fare. Lo prenderò sicuramente al 12° livello.
Incantatore esperto è quasi d'obbligo a questo punto :wink:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010