Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 07:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: lun gen 28, 2008 19:41 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
il bello di queste cose è che puoi sempre sperare...nel peggio XD

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 13:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Bellissima la storia!! e tutto il mio rispetto per quel nano!! Un grande baluardo della razza più divertente del Faerun.. almeno per quanto riguarda il sottoscritto…

Per quanto io ci abbia provato a ruolare dei nani legali non ci riesco.. è più forte di me!! Perfino i miei paladini hanno rischiato più volte di perdere tutti i privilegi (giustamente).

Mi ricordo una volta che giocavo con un paladino nanoartico, avevo un bellissimo Yak come destriero di nome “Onte” e di cognome “Bisonte” .. Il nostro master era Dimitry, I compagni di squadra erano Lemmy, razza “Umano Camuno” (variante dell’umano inventata appositamente dal master) picchiatore, ed un nostro amico, che se non ricordo male giocava il ladro…

L’avventura era ambientata nella Bergamasca medievale e dopo diverse peripezie giungemmo a Lovere (un paesino sul lago di Iseo). Questa allegra cittadina era il perfetto mix di povertà e lusso, infatti noi ci eravamo recati in città per presenziare il funerale del Re dei Camuni, Zio di Lemmy, funerale molto pomposo, dove tutte le autorità regionali erano presenti.
Dopo il funerale abbiamo visitato la parte povera della città, un ammasso di case nel peggiore stile favella brasiliana. Ad un certo punto vedo che una halfling mi sbucca da dietro alle spalle con un passo fin troppo deciso… controllo le tasche e mi mancavano 100 mo!!!!
Nano artico in Ira (non letterale :d )!!! Ho cercato di rincorrerla ma in armatura pesante scappò in fretta verso le casse.. L’avevo persa di vista!! Ero ferito nell’orgoglio!! Cosa fare? Pressi a sfondare porte!! Una dietro l’altra con il mio martello di taglia grande (pressa della scimmia).. Volevo i miei soldi a tutti i costi!!
So solo che in quella città i bambini piangevano, i vecchietti si abbracciavano impauriti e per non essere arrestato dalle guardi cittadine ho dovuto ripagare tutte le porte rotte e consegnare il ladro vivo alle autorità!.. Non ce la faccio, non riesco a fare un nano che non sia casinista!!
:ahah:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 13:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
eheheh

io di solito non riesco a fare halfling seri e tranquilli! l'ultimo Pg halfling era ladro e ne combinava di tutti i colori....a parte essere bisex dichiarata!
basti dire che a inizio avventura, al primo livello tutti, se ne andava in giro per i dungeon tralasciando il gruppo e facendo scattare trappole per studiarne il meccanismo...peccato che nel frattempo il gruppo si trovava proprio sotto a una grata a punte (da lei "inavvertitamente" attivata) che perforò in pieno un povero monaco...ghgh

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 15:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

mitico il nano, l'avrei fatto pure io

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 16:11 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
:ahah: :ahah:
Quella dello sfondare le porte a calci e dell'halfling con un cattivo rapporto con le trappole mi riporta indietro ai bei tempi, quando ancora avventurieri alle prime armi passeggiavamo nei dungeon senza essere consapevoli dei pericoli e - soprattutto - non avevamo ancora un ladro in squadra che si intendesse di strani congegni…

Un bel giorno, ci stavamo addentrando felici e contenti nel sotterraneo di un tempio abbandonato alla ricerca di una strana pianta dalle proprietà straordinarie. Il buon Tauron, nano paladino, che è il più forte fisicamente, sceglie coraggiosamente l’avanguardia, mentre il mio Kilyen, druido mezzo-drow, lo segue di pari passo nonostante sia magro come un chiodo e piuttosto gracilino. Questo perché è sempre talmente desideroso di rendersi utile e provare il proprio valore ai compagni, che normalmente non gli importa dei rischi. Vuole solo che non si pentano di aver accettato con sé uno come lui.
E così, con tutta la cautela possibile, i due aprono assieme la strada alla nostra piccola signora (una halfling…monaca!) e al mago.
Ad un certo punto, un sonoro “click” fa eco ad un passo del nano, seguito immediatamente da un sibilo e da un urlo di dolore del mezz’elfo che cade a terra ferito.


Intanto, nel mondo reale…
Io: Ma non è giusto! Ha fatto scattare lui la trappola!
Master: Ma la freccia non ha mica il mirino laser! Siete avanti tutti e due, ho tirato un dado e ha colpito te.
Nano: Eh… mi dispiace. Ma dai, tanto Kilyen si cura, no?
Io: Hm… sì. Vabbè. Per questa volta… Dai, continuiamo.

“Orecchi-a-punta! Che succede!?” Il nano fa un passo indietro al fianco dell’amico, che si sta artigliando una gamba mentre cerca di estrarre la freccia che gli si è conficcata in una coscia.
“Non è niente, non è niente.” Mente l’altro, che non vuole allarmare gli altri,perché tanto sa di poter usare un incantesimo di guarigione su se stesso. E infatti un minuto dopo tutto ciò che resta della trappola è un brutto spavento.
Fianco a fianco, nano e mezz’elfo proseguono l’esplorazione e… Click! Swishhh…. AHHHhhh…. Il mezz’elfo cade nuovamente a terra, questa volta una lunga freccia lo ha colpito in pieno ad un braccio.


Io: *Occhiata mortale al nano*
Nano: Non è colpa mia!
Io: Sei tu che hai rimesso i piedi nel solito punto!
Nano: Ma la trappola era già scattata!
Master: Ma, ragazzi, non è detto che fosse predisposta per lanciare una sola freccia…
Nano: Uh… Mi dispiace, non lo sapevo. Ma dai, tanto Kilyen si cura, no?
Io: Hm. Sì… Vabbè. Dai, andiamo avanti.

Impossibilitato a muoversi come dovrebbe, il druido non riesce a lanciare su se stesso alcun incantesimo, almeno finchè i compagni non gli prestano soccorso estraendo la freccia.
Mortificatissimo il buon nano si scusa in mille modi, ma la faccenda viene liquidata in fretta. Dobbiamo proseguire. Questa volta, facendo bene attenzione a dove si mettono i piedini, aggiriamo la mattonella pericolosa e andiamo avanti. Il corridoio termina di fronte ad una porta con l’arcata decorata da fregi. Accanto alla porta niente, a parte una bassa colonnina di marmo.
“Ah… Ci penso io ad aprire la porta. Tu coprimi le spalle, orecchi-a-punta.” Dichiara il nano.
Ma il mezz’elfo ne ha avute abbastanza di frecce. “Aspetta. Diamo prima un occhiata alla porta. Non vorrei che anche qui ci fosse qualche tipo di trappola.” Avvertenza inutile, perché l’altro sta già spingendo i battenti. Il mezz’elfo chiude gli occhi preparandosi a chissà quale altra diavoleria, ma niente. Non succede niente, ma nemmeno la porta si apre.
Nasce una breve discussione sul come fare a procedere, e qualcuno propone perfino di sfondarla, ma è troppo spessa. E’ improponibile.
“Macchè sfondarla! Me ne intendo io di queste cose di pietra!” Dice il nano. “Guardate quella colonnina di marmo. Scommetto che è la chiave di tutto il mistero. Ci penso io!”
Detto fatto. Dando sfoggio della sua considerevole forza, il nano si appoggia alla colonnina ed inizia a spingerla, questa si sposta, la porta si apre e… Click! Swisssshhhh… AHHHhhhh!!
Una freccia sibila da un forellino nascosto nei fregi sopra la porta e si pianta profondamente nella spalla del druido che per a terza volta in pochi minuti si ritrova in ginocchio.


Io: Ma non è possibile! ‘ste frecce non avranno il mirino laser, ma i dadi sì!
Master: Mi dispiace, ho tirato e…
Io:… sì l’ho già sentita questa. Eravamo avanti noi due e sono uscita io. Ok, ho capito.
Nano: Mi spiace tanto, però almeno la porta si è aperta, e tanto Kilyen si cura, no?
Io: Incantesimi finiti. :-|
Nano: Uh. Ma non sei mica morta, cioè.. morto, no?
Io: Hm… No, ma basta un coboldo con l’alitosi per finire il lavoretto.
Master: Beh, via. Tanto non c’è niente da fare. Non avete pozioni e gli incantesimi sono finiti. Che fate?
Nano: Andiamo avanti, ovviamente!

Mentre con le sue agili manine la piccola halfling si occupa della nuova ferita del mezz’elfo e lo impacchetta per bene usando la borsa di pronto intervento che il druido porta con sé, il nano si avvicina sempre più imbarazzato all’amico, che questa volta se l’è vista proprio brutta.
“Mi dispiace tanto, orecchi-a-punta. Ti prometto che da ora in avanti starò più attento.”
“Buon per te.” E’ la secca risposta.
Il nano sembra piuttosto dispiaciuto per la brusca replica. Normalmente, a parte qualche battuta un po’ grassa, tra lui e il druido i rapporti sono buoni. “Ma come… mi lasci da solo l’avanguardia?”
“Sì.”
“E se facessi qualche brutto incontro, o finissi in qualche trappola, come faccio?”
A questo punto, senza dire una sola parola, il mezz’elfo tira su il braccio buono, mostra il pugno chiuso all’amico e poi stende il dito di mezzo.
“E questo che significa?” Chiede il nano.
Incapace di trattenere un sorrisetto obliquo il druido mente. “Linguaggio gestuale drow. Significa: vai-avanti-tu.”


Molte trappole dopo e molti scontri più tardi (che il nano e il mezz’elfo hanno combattuto a 15 prudentissimi metri di distanza l’uno dall’altro), i nostri eroi hanno imparato molte cose su come non cadere nelle trappole e su come talvolta non sia saggio restare troppo vicini gli uni agli altri.
Ma soprattutto, quando tutto è finito e i quattro compagni si sono seduti assieme a festeggiare al tavolo di una taverna, mastro Tauron ha scoperto che il giovane Kilyen non ha mai imparato il linguaggio silenzioso dei suoi oscuri parenti. :occhio:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: mar gen 29, 2008 16:21 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Tauron è geniale, me lo presenti? Gioca come me!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 07:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
nani :rockrulez:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: sab feb 02, 2008 05:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41
Messaggi: 774
Località: L'Aquila cazzo!! 99
io adoro il mezzo drow!!
"vai-avanti-tu" :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine
sono un giocatore di ruolo, quindi psicopatico
sono un metallaro, quindi un delinquente
mi vesto sempre di nero, quindi satanista


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 19:23 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Ehm... grazie (credo), Icarus. :goccia:
Che dire al riguardo? Anche se il mio pupo ha davvero un cuore vergognosamente tenero, ogni tanto il suo lato drow riaffiora. Guardacaso quasi sempre a spese dell'amico nano! :grat: :P
Però bisogna essere onesti. L'uno senza l'altro perderebbero di significato. Sono un bel duo comico nella nostra compagnia e sono molto affiatati. :d

P.S. Il mio amico nano ringrazia i suoi fans! Deve essere cresciuto di un palmo quando ha saputo di averne di così affezionati! :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 16:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Rashmen, pg mio ranger sfigatissimo

Dopo 2 mesi di gioco è riuscito a diventare cieco e non fa mai più di 13 al tpc

ci troviamo contro un mago lich (credo) dopo varie vicissitudni approntiamo un piano di fuga......

eravamo rifugiati in una specie di bolla dove lui non poteva entrare, altrimenti per un giuramento col quale ci aveva legati ci avrebbe reso dementi. La mattina, per ingraziarmi gli spiriti del Rashmen ho la brillante idea di uscire dalla polla per costruire un altare:
- Master: "sei sicuro'"
-IO: " Certo che si, ho bisogno dell'aiuto dei miei spiriti; IO ESCO E PREGO"
-Master: "Giova, sei demente"
:shock:
:shock:
:shock:
:shock:
io: "Perchè"
Giocatori: "secondo te perchè nessuno è uscito di qui stanotte?"
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

io: "ok, sono deficiente, ma non il mio pg, IO SONO DEFICENTE"

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 16:21 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Il Master purtroppo ero io... :crying: .

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: gio feb 14, 2008 15:43 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
:ahah: :ahah: :ahah:
Ragazzi, vi adoro! Sono schiattata!
Ma adesso la demenza è permanente?
(Poverino, cieco e rinco... Che storia triste. Ma io sono sadica e rido! :ahah: :ahah: :ahah: )


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: gio feb 14, 2008 17:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
peggio, gli alrti pg se la sono squagliata, ed io sono rimasto lì :crying:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: gio feb 14, 2008 23:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 18, 2006 18:19
Messaggi: 468
Località: Palermo
allora,un pg si graffia con un -1,un amico chierico o comunque guaritore dice ti curo io non temere
il DM dice tira un d e qualcosa,d 20 forse .
fa 1 ,tira di nuovo per vedere se gli fà male e quello fa 20 critico,tira il dado e gli fà sei.
Questo si che è viuuuulenza inconscia

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

_________________
....costo per le anime di vetro resina 4€/cad. (con master card),costo per elastico per tendere le frecce,3.50€ (con master card),Similpelle e colla,20€(con master Card)
valore commerciale 80€(con master card)
sapere che quell'arco l'hai regalato ad uno niubbo che ucciderà accidentalmente il tuo Pg ..NON HA PREZZO!!!
Per tutte le male parolacce ed le varie imprecazioni c è Master card..
------------------------------------------------------
2819 Mellcom Westfalya mer ott 18, 2006 17:19
giorno della mia iscrizione i nquesto stupendo forum-famiglia.
------------------------------------------------------

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ca...stronerie dei pg
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 19:56 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
:ahah: :ahah: :ahah:
Il vostro DM è un sadico! Fare un tiro per colpire anche per gli incantesimi di guarigione è da caotico malvagio purosangue! :jollone:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010