Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 01:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Freccia Verde in un corpo a corpo..........come si salverà?
MessaggioInviato: mer gen 02, 2008 20:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Salve a tutti buon natale (passato), buon anno (presente), e felice befana [futuro (per tutte le streghe malefiche di Valm Neira)]....Primo consiglio del 2008:x un pg:Elfo (CA=30)guerriero 3, mistico 1, warmage 4, mago delle vesti bianche 9,iniziato dell'ordine dell'arco 3, c'è un modo per farlo combattere in un corpo a corpo decentemente,senza farlo crepare?

ps:so che sembra essere fatto ad capokkiam ma in realtà dovrebbe essere la trasposizione D&D di un amico, quindi la disp dell classi dovrebbe rimanere + o - simile

pps:tra un oggettino e l'altro le caratteristiche sono:
FOR 18
DES 22
COS 15
INT 24
SAG 14
CAR 16

ppps:mi scuso con tutti i partecipanti del fight club per il mio "assenteismo" ma impegni universitari e famiglia mi hanno "impossibilitato l'accesso al forum" in questi mesi.......


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Freccia Verde in un corpo a corpo..........come si salve
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 13:13 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Bentornato^_^ mi dispiace che tu non abbia potuto partecipare al FC. Si spera tu possa esserci al prossimo.

Andando al tuo pg...
in genere gli arcani che si impegnano in mischia hanno bisogno di 3 cose:
-Attacco base:
L'attacco in genere non è un grosso problema considerando la varietà pressochè infinita di incantesimi che permette di ottenerne uno decente.
Il fatto è che tu dovresti salire come warmage, che secondo me ha una spell list decisamente misera visto che mancano le scuole di trasmutazione e abiurazione... indispensabili per un arcano che combatte.
-CA:
Se la tua CA è 30... per un pg di 20° da mischia è decisamente poco, non starei sotto i 40.
Ad esempio un giaco di maglia in mitral con capacità Crepuscolare (Imprese Eroiche, equivalente di +1) non ha alcuna probabilità di fallimento incantesimi e un bonus di des massimo esattamente di +6, come il tuo pg. Su un arciere ce lo vedo bene.
-Pf:
Per i Pf, beh non so quanti tu ne abbia, ma in genere sarebbe bene avere Costituzione a go-go... piuttosto sgonfia del tutto la saggezza (portala a 8 o meno se puoi) e pigliati il talento Force of Personality (Complete adventurer) per usare il carisma nei Ts salvezza sulla volontà, e usa i punti caratteristica guadagnati per alzare ancora la Cos.
A questo punto però il livello da mistico sarebbe ancora più inutile di quanto, a mio parere, non sia già.

Questo in generale.
Dopodichè, Per quanto riguarda le classi hai detto che usi queste classi per una "trasposizione", in che senso? Se ci fai una descrizione di quel che vorreste fare magari sappiamo consigliarti meglio...
Se puoi, dimentica il warmage ^_^ e mi chiedo anche l'iniziato dell'ordine dell'arco che senso abbia, visto che ti richiede veramente un fottio di talenti per accederci e non è poi sto gran chè.
Infine, il Mago dalle Vesti bianche richiede una specializzazione in una scuola di magia, ma tu non hai nessuna classe base che consente di farlo.
Tra l'altro questa classe, per background, si affida completamente alla magia sul campo... vederlo sparare frecce a destra e a manca mi suona veramente strano...

Buh questo quanto mi è venuto in mente finora... poi ripeto, dipende molto dal significato della vostra trasposizione^_^ comunque l'unico "errore" è quest'ultimo, per il resto è solo questione di gusti...

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010