Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 00:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 16:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Aggiorno i PG

1)LM Umano, Chierico di Bane Lv 5
CARATTERISTICHE:
FOR 18 DES 10 COS 14 INT 10 SAG 16 CAR 10
TALENTI:
Anima Sepolcrale, Incantesimi persistenti, Incantesimi estesi
ALTRO:
Rinuncerà a un tot di tentativi di scacciare al giorno per avere gli effetti dell'incantesimo "Giusto potere" e forse un altro incantesimo per tutto il giorno, in modo da poter andare in mischia.

2)NM Drow, Ladro Lv 3 (futuro assassino)
CARATTERISTICHE:
FOR 12 DES 18 COS 12 INT 18 SAG 12 CAR 10
TALENTI:
Arma Accurata (Stocco), Iniziativa Migliorata
ALTRO:
Si specializzerà nei veleni e nel focalizzare l'attacco mortale.

3)NM Fei'ri, Ladra Lv 3
CARATTERISTICHE:
FOR 10 DES 18 COS 10 INT 18 SAG 10 CAR 14
TALENTI:
Quelli razziali, Fluttuare
ALTRO:
Forse si specializza con le bacchette.

4)NM Cangiante, Warlock Lv 5
CARATTERISTICHE:
FOR 10 DES 16 COS 14 INT 12 SAG 10 CAR 16
TALENTI:
Iniziativa Migliorata, Tempra Possente
ALTRO:
Invocazioni: Fortuna dell'oscuro, Influenza ingannevole, Lancia mistica

Mi sembrano tutti equilibrati e che non ci sia niente di sgravato... tuttavia...
Devo prepararmi a qualcosa di pericoloso o difficilmente gestibile? :-|

Altra cosa, continuo a confondermi con i modificatori... Il drow ad esempio...
Mod Lv + LV Classe + 1 = 2+3+1= Grado sfida 6 ??? Cioè potrei mandargli contro 4 PNG di livello 6 e se la dovrebbe cavare? Avendo solo 3 livelli di classe ha solo una media di 9 pf... sbaglio qualcosa?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 15:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Uhm... altro dilemma... le situazioni si stanno incrinando... specialmente il chierico di Bane, è particolarmente difficile da gestire (se avete presente la divinità)...
Qualche consiglio su come potrebbero andare d'accordo? :roll:
Anche temporaneamente...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 15:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
beh non è tenuto a dire tutto ai suoi compagni...non dico che deve mentire perchè è legale e non potrebbe!
però potrebbe benissimo omettere di raccontare tutto di se ed essere molto riservato sui suoi affari! ;)
in fondo i suoi compagni non sono così informati sulle religioni e le divinità...o mi sbaglio?!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 16:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
beh non è tenuto a dire tutto ai suoi compagni...non dico che deve mentire perchè è legale e non potrebbe!

Oddio, non esageriamo. Gli unici che non possono mentire sono quelli sottoposti ad un qualche effetto magico... Diciamo che un Legale potrebbe essere molto più riluttante a mentire di un Caotico, e soprattutto non lo fa senza motivazione (solo perché "gli va di farlo").
Ricordiamo che un Legale può benissimo esserlo anche senza avere un codice d'onore degno di un Paladino... :asd:
Tutto questo vale ancora di più se si tratta di un Legale Neutrale o, ancora meglio, di un Legale Malvagio.
I Legali Malvagi mentono tanto quanto i Caotici Malvagi, ma lo fanno in maniera molto più sottile e verosimile, a colpi di mezze verità e particolari sapientemente taciuti. Ma sempre di mentire si tratta. :devil:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 16:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Squall ha scritto:
Altra cosa, continuo a confondermi con i modificatori... Il drow ad esempio...
Mod Lv + LV Classe + 1 = 2+3+1= Grado sfida 6 ??? Cioè potrei mandargli contro 4 PNG di livello 6 e se la dovrebbe cavare? Avendo solo 3 livelli di classe ha solo una media di 9 pf... sbaglio qualcosa?


Livello effettivo: Dadi vita + LEP

un Drow ladro di 3° ha GS 5 (3 dei DV e +2 LEP)

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 17:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Azrael The Dark ha scritto:
Cita:
beh non è tenuto a dire tutto ai suoi compagni...non dico che deve mentire perchè è legale e non potrebbe!

Oddio, non esageriamo. Gli unici che non possono mentire sono quelli sottoposti ad un qualche effetto magico... Diciamo che un Legale potrebbe essere molto più riluttante a mentire di un Caotico, e soprattutto non lo fa senza motivazione (solo perché "gli va di farlo").
Ricordiamo che un Legale può benissimo esserlo anche senza avere un codice d'onore degno di un Paladino... :asd:
Tutto questo vale ancora di più se si tratta di un Legale Neutrale o, ancora meglio, di un Legale Malvagio.
I Legali Malvagi mentono tanto quanto i Caotici Malvagi, ma lo fanno in maniera molto più sottile e verosimile, a colpi di mezze verità e particolari sapientemente taciuti. Ma sempre di mentire si tratta. :devil:


io di solito mantengo una linea + rigida per i legali nelle campagne standard...che siano malvagi o buoni per me non possono mentire...diciamo che ai malvagi sono ammesse delle mezze verità come dicevi tu! ed era poi proprio quello che intendevo! diciamo che possono girare le leggi a loro favore come farebbe ogni buon politico o avvocato!
d'altro canto un buono potrebbe dire delle mezze verità o celarne alcune a fin di bene! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 18:11 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Ravenard ha scritto:
Squall ha scritto:
Altra cosa, continuo a confondermi con i modificatori... Il drow ad esempio...
Mod Lv + LV Classe + 1 = 2+3+1= Grado sfida 6 ??? Cioè potrei mandargli contro 4 PNG di livello 6 e se la dovrebbe cavare? Avendo solo 3 livelli di classe ha solo una media di 9 pf... sbaglio qualcosa?


Livello effettivo: Dadi vita + LEP

un Drow ladro di 3° ha GS 5 (3 dei DV e +2 LEP)


Per quanto ricordo io, il Lep +2 di un drow è da utilizzarsi solo per i PG. Per i PNG, il modificatore +1 al GS.
Per cui il suddetto ladro ha LEP 5 ma grado sfida 4.
Tipo il vampiro, che per essere usato ha un +8 di Lep ma solo un +2 al grado sfida (a mio avviso una gran boiata, ma questa è la norma prevista).

Credo che la domanda di Quall riguardi però i nemici del suo gruppo...
Calcola Squall che se i tuoi giocatori sono 4 etutti di LEP 5, dovrai tendenzialmente mandargli contro uno o più avversari che siano complessivamente un GS 5. Poi puoi a tua discrezione ammorbidire icerti contri con GS più bassi, o viceversa renderli tosti alzando il tiro su gradi sfida più alti.

Riguardo al discorso Legali Malvagi... dal momento che gli allineamenti sono in genere delle tendenze, e non delle sistematiche definizioni, in genere io come DM permetto ai pg di "fuoriuscire" in una certa misura dai canoni. Quindi di fatto un legale malvagio può mentire... come può farlo un legale buono.
L'incongruenza (e talvolta persino il cambio di allineamento) scatta quando la cosa si fa sistematica: se un LM continua ad usare la menzogna, essa diventa parte del suo modo d'essere e perciò non lo definisco più legale.

I codici di condotta invece (come quello del pala) sono altra roba, decisamente più inflessibili e puntigliosi.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 18:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
tornando agli allienamenti è ovvi oche ognun otiene la linea di condotta che meglio gli aggrada! è a discrezione di ogni master!

e anche la campagna modifica la mia accezzione di allineamento: su Eberron sono molto + duttile nel lasciare libera espressione a gestire la propria indole (visto che anche un buono può essere facilmente corrotto! :twisted: )

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 21:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Per quanto riguarda il drow, così come il Fey'ri...
Dal Manuale dei Mostri (Drow):
Grado sfida: I drow che possiedono livelli in classi da PNG hanno un GS pari al loro livello del personaggio. I drow con livelli in classi da PG hanno un GS pari al loro livello del peronaggio + 1
Il dubbio è questo: Da manuale il Drow del mio gruppo sarebbe un GS 6
Livello del Pg = (Ladro 3 + Drow 2) + 1
Il personaggio in questione come punti ferita avrebbe i 3d6 del ladro (diciamo 10pf medi)
Personalmente anche se è un drow reputo il grado sfida troppo elevato, facendo degli incontri di prova col mio giocatore non riesce quasi mai a rimanere in vita dopo il primo attacco, mi sembra strano, ma probabilmente sbaglio qualcosa... O deve subire davvero così tanto?

Per l'allineamento invece...
Ho adottato felicemente il metodo sul manuale di Eberron, ci risparmia numerose discussioni sulla perdita di esperienza, sull'interpretazione ecc ecc... Ci permette di giocare meglio diciamo... Il punto che volevo sottolineare è invece questo:
Dei 4 personaggi 3 sono abbastanza "freelance", tipo... il Warlock va per il potere Personale, il drow per ricchezza e la fey'ri per conoscenze... Ambizioni che non gli impedirebbero di lavorare assieme, per un motivo o per l'altro...
Il Chierico invece è complicato... Deve a tutti i costi convincere gli altri a seguire la sua religione o sacagnarli di mazzate... E' abbastanza fermo su questa convinzione e non riesco a trovare una motivazione a lungo termine che lo spinga a collaborare con gli altri...

Altra cosa difficile è stato introdurre una divinità come Bane in un mondo come Eberron, aveto magari consigli anche su questo?

Scusate se non smetto mai di fare domande e Grazio infinite a tutti :boing2:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: gio feb 28, 2008 09:09 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
beh intano Riguardo al DROW devi considerare che se siete tutti di livello 6 come classi lui dovrebbe avere 4livelli di classe +2 di modificatore di livello!
In pratica non devi sommare 3+2+1 come da tuo esempio, ma la formula è Livello effettivo = livellii di classe + modificatore di livello!
nel tuo caso risulta che livello effettivo è 6 = X (livelli di classe) + 2 (modificatore di livello del Drow): che ne risulta in un 4.

riguardo agli allinemanti fate bene a usare il metodo Eberron anche perchè a quanto ho capito giocate su Eberron! anche se mi sembra un aberrazione usare Bane in quel contesto!!!!
cmq se proprio lo devi tenere come divinità...prova a lasciarli ruolare su queste divergenze di opinioni, può anche essere divertente e interessante basta che non sfoci in rissa! se esagera il Chirico cerca di fargli capire che è lui a rischiare visto che è la minoranza rispetto al gruppo, che sentitosi offeso dalle sue prese di posizione, potrebbe anche decidere di escluderlo o eliminarlo! :twisted:

spero di esserti stato utile! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 16:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Sui Lep avete ragione voi... Non so in che modo sia riuscito a confondermi, ma da manuale è comunque molto chiaro e come da voi espresso :d

AlexWOLF ha scritto:
se esagera il Chirico cerca di fargli capire che è lui a rischiare visto che è la minoranza rispetto al gruppo, che sentitosi offeso dalle sue prese di posizione, potrebbe anche decidere di escluderlo o eliminarlo! :twisted:


Sisi :twisted: , credo che potrebbe funzionare...
Nel caso farò appello ancora una volta alla vostra esperienza^^
Vi ringrazio tantissimo :Sorrisone:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 15:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 06, 2007 12:39
Messaggi: 58
Un altro consiglio:
Come descrivete, o come descrivereste un ladro che disattiva una trappola magica? Nel caso di una trappola meccanica va beh, giri intorno a cose come leve ingranaggi corde ecc... ma per disattivare ad esempio dei globi d'acido che ti piombano addosso se cerchi di aprire una porta?
Thanks...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 12:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Io ho un sistema per le trappole magiche: le considero alla stregua di trappole meccaniche, ma con un vero e proprio "circuito elettronico" di natura magica.
Per spiegarmi meglio: nella mia visione delle trappole, quelle mondane si attivano mediante meccanismi puramente fisici (leve, corde, pulsanti a pressione, pesi e contrappesi), mentre quelle magiche hanno un funzionamento più complicato che, diciamo, potrebbe essere paragonabile ad un circuito elettrico moderno.
Quindi, mentre un ladro può disattivare una trappola che ti lancia un dardo dalla parete tagliando una fune e smuovendo il proiettile, se il dardo fosse magico dovrebbe interrompere il flusso di Mana che raggiunge la Sfera d'Evocazione quando la Runa d'Individuazione viene attivata dal passaggio di una creatura vivente di allineamento malvagio. Può farlo, con gli strumenti adeguati. Ad esempio una penna d'oca con un minuscolo effetto di Dissolvi Magie sul pennino, per interventi di precisione. :D

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Campagna Malvagia - Please Suggerimenti
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 14:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Squall ha scritto:
Un altro consiglio:
Come descrivete, o come descrivereste un ladro che disattiva una trappola magica? Nel caso di una trappola meccanica va beh, giri intorno a cose come leve ingranaggi corde ecc... ma per disattivare ad esempio dei globi d'acido che ti piombano addosso se cerchi di aprire una porta?
Thanks...


generalmente gli dico che modifica dei glifi,ma non uso molto le trappole magiche.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010