Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 06:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 15:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Un grande saluto a tutti i Valm Neriani ed i particolare a tutti quelli interessati di FIGHT CLUB!!
Avendo appena finito il mio periodo di esami universitari mi sono rituffato in pieno nel mondo di dnd!! Nell’attesa della sfida finale della versione “1.5 beta” del fight club apro questo Topic per propormi come master per la versione “2.0. omega”. :bergomi:

E’ da un po di tempo che mi gira in testa un’ideina e se a voi piace sarèi felicissimo di metterla in atto.
Che ne dite di un master in campo? Di un arbitro in carne ed ossa che si trovi insieme ad i Pg nelle loro sfide e che di conseguenza narri gli scontri “On role”.
Affinché questa cosa funzioni bene dovrei creare un personaggio che sia considerabilmente più forte dei partecipanti ma non onnisciente, un essere che possa sorprendersi delle vostre azioni, commentare e parlare su ciò che sta vedendo come un mortale e contemporaneamente non rischiare di lasciarci la pelle ad ogni round. (Cosa che non potrei fare essendo per esempio una divinità).
Avevo pensato ad un Bardo, un Mago o un chierico di Boccob di 35essimo perfettamente neutrale; personaggi che di scontri epici ne hanno già visti nelle loro vite ma che troverebbero enorme piacere nel arbitrare scontri di questo livello. :sisi:
Ovviamente questo Pg non deve assolutamente intervenire negli scontri ma il fatto stesso di trovarsi “sul posto” darebbe risvolti interessanti alla narrazione e allo svolgimento degli scontri stessi.
Facendo un esempio, mettiamo che il personaggio X fa una “tempesta di fuoco”, purtroppo io mi trovo nell’area dell’incantesimo.. e poi X cerca di nascondersi.. Io come master so cosa ha fatto ma come pg proverèi ad identificare l’incantesimo, poi proverèi ad evitare di subire danni e a questo punto è plausibile che fra il fumo della tempesta, un osservare un pò basso, etc. etc. ect. il sudetto X riesca a nascondersi anche a me.
Un ipotetico post a questo punto sarebbe “X si mosse ad una velocità tale che una volta dissipatosi il fumo nemmeno io capivo dove si fosse cacciato”
… A questo punto i pg giocanti possono usufruire di un’ulteriore fattore che giochi a loro favore, la narrazione stessa e le mie percezioni!! Certo, non sarà per niente facile fregare un Pg di 35 livelli, ve lo posso assicurare, ma mi sembra una bella idea!!
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, se trovo approvazione mi metto subito all’opera per la costruzione della scheda e della storia personale di “Tenkaichi, il signore della bilancia”.
PS: Accetto consigli se considerate che 35 sia troppo o troppo poco :d

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 20:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
E che succede se uccido Tenkaichi?

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 22:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
mah non so...
non ne vedo molto l'utilità...sinceramente io preferirei che i Pg facciano quello che possono nelle loro capacità senza interventi esterni...

però sentiamo anche altri pareri e poi valutiamo...

certamente è apprezzabile l'interesamneto a migliorare il campionato! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 14:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Azrael The Dark ha scritto:
E che succede se uccido Tenkaichi?


Muori grazie alla vendetta divina del master :twisted:
Credo di poter evitarlo con 35 livelli!!! :d .. anche perché io conoscerò le vostre schede... ma se cmq succede m'inventerò qualcosa e nel macrocosmo di Dnd potrebbero muoversi forze ancor maggiori.... UUUUUUHHHH! :ahah:

AlexWOLF ha scritto:
...sinceramente io preferirei che i Pg facciano quello che possono nelle loro capacità senza interventi esterni...


Certamente l'intenzione è quella di non intervenire!!! Cercherò di fare un pg che sappia difendersi e giudicare ciò che vede senza rischiare :su:
Poi, certamente, se non vi piace il fatto che al arbitro possano sfuggire certe cose (anche se molto difficilmente come spiegato prima) posso semplicemente renderlo una semi-divinità e problema risolto..
...secondo me il passaggio da un narratore onnisciente in 3° persona ad uno in 1° persona che s'inserisce come un personaggio renderebbe la narrazione molto più bella.. tutto li.. come le avventure "on role" che si sparpagliano in "discussioni fantasi generali"!! ..

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 15:49 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
A me l'idea in sè piace molto, potrebbe avere sviluppi molto avvincenti nella narrazione degli scontri, laddove al posto di una impersonale (per quanto appassionata) descrizione degli eventi si avrebbe una narrazione dal punto di vista di uno spettatore presente sul posto.
Se fatta bene, avrebbe molto più impatto e senso di coinvolgimento nei confronti di chi legge il forum e non partecipa personalmente allo scontro.

Certo, rimane la questione posta da Azrael :ahah:

E ne rimangono altre, a cui il nostro Gilius dovrebbe risponderci...
ad esempio, in un'ambientazione con limitatissime capacità di visuale, come l'intricata foresta... che farebbe il tuo Tenkaichi per seguire gli scontri?
Insomma ci sono variabili da valutare, ma se Gilius riesce a trovare le soluzioni, avrà la mia benedizione :P :wink:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 15:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Dmitrij ha scritto:
ad esempio, in un'ambientazione con limitatissime capacità di visuale, come l'intricata foresta... che farebbe il tuo Tenkaichi per seguire gli scontri?

se sarò l'unico master avevo l'idea di adoperare magari 2 arbitri... tenkaichi ed un'altro che riesca a destreggiarsi meglio fra le foreste :robin: (che dovrebbe essere l'unico territorio particolarmente difficile)
.. e poi sinceramente non so voi ma io pensavo a torneo nuovo ambientazioni nuove :rotol:

e se avete così tanta paura che muoia posso sempre fare qualcosa con 55 livelli :ahah:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 16:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
ragazzi come volete! ;)
anche se secondo me si complicano le cose...
a questo punto è meglio avere un arbitro unico che segua le sfide e qui casca Gilius! :D

riguardo agli scenari basta inserirne di nuovi oltre a mantenere i vecchi...rivedendoli e correggendoli...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 16:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
AlexWOLF ha scritto:
a questo punto è meglio avere un arbitro unico che segua le sfide e qui casca Gilius! :D


se avrete la pazienza di aspettarmi nei periodi in cui avrò esami per me non sarebbe un problema..

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 16:22 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Allora, a me questa idea piace molto, per questo per quanto mi riguarda mi muoverei in modo da risolvere i problemi che si vanno ponendo di volta in volta anzichè citarli come se fossero cose insormontabili che negano l'attuabilità dell'idea.

Il discorso della "morte accidentale" non viene risolto totalmente mettendo 35 livelli al personaggio; questo non fa altro che renderlo molto molto molto molto improbabile, ma non impossibile. Ad ogni modo non ci dimentichiamo che lo scontro concentrerà gli sforzi dei contendenti sul rispettivo avversario, e non sull'illustre spettatore; a questo aggiungo che quella del personaggio è solo l'espediente i un master per raccontare l'incontro da un punto di vista diverso da quello usuale...ma resta pur sempre un master e credo che sia questa la vera soluzione del problema "morte accidentale": il master, come faceva notare Giulius, potrà (ma è proprio un caso limite perchè non è che lo ammazzi per sbaglio un png con 35 livelli) sempre inventarsi qualcosa.

Al presentarsi di scenari particolarmente intricat come la foresta si potrebbe ovviare con un bel colpo di scrutare o altri tipi di divinazioni.

Ad ogni modo questa potrebbe anche essere presa come l'iniziativa di un singolo master che decide di utilizzare quello stile narrativo; gli altri master potrebbero continuare ad usare la tecnica che trovano più comoda, sebbene una coordinazione della narrazione sarebbe auspicabile. Qualora anche gli altri master (che potrebbero anche non essere Azrael e Alex, visto anche che mi pare abbiano manifestato il desiderio di giocare) volessero usare uno spettatore come punto di vista della narrazione si potrebbero differenziare per avere stili di narrazione differenti.

Se non si fosse capito il mio voto va a fover di questa bella iniziativa :wink: , e vi dirò di più: potrei anche candidarmi come master per la prossima edizione :D

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 17:58 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Vaxel ha scritto:
e vi dirò di più: potrei anche candidarmi come master per la prossima edizione :D


mi sa che qui per i giocatori finirà come per gli Highlanders... ne resterà sotanto uno
:ahah:

Scherzi a parte, quello di Vaxel è stato un ottimo discorso che mi sento di appoggiare :ahsisi:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 18:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
io sinceramente non capisco praticamente cosa cambi da ora...in pratica è come se voleste mettere una voce in campo...ma secondo me cambia poco...basta che il master in questione enfatizzi il modo di narrare come se stesse assistendo alla scena da una sfera di cristallo!
che bisogno c'è di avere un Pg immortale nell'arena? questo mi sfugge!
in pratica basterebbe pensare l'arena come un semipiano trasparente e visibile agli spettatori così come al narratore...ovviamente tutto ciò che sta fuori al semipiano non è accessabile da incantesimi di alcuni tipo se non di scrutamento da entrambe le parti...

per quanto mi riguarda poi sono disponibile sia come master che come giocatore...basta saperlo! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 18:22 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Per certi versi sì, tecnicamente non cambia molto... ma qui non credo si discuta unicamente dell'utile (sì...anche), ma anche dell'esteticamente bello e dello stiloso
Un master ruolisticamente presente sul campo fa scena dai!
Sarebbe legato dai meccanismi di gioco e dai metodi di conduzione dei PNG.
Aiuterebbe il master a calarsi nei panni dell'arbitro.
Anche l'arbitro avrebbe una sua personalizzazione.
Chi deciderà di fare il master potrà comunque togliersi lo sfizio di interpretare ruolisticamente un personaggio...
Insomma sono queste ed altre cose che, secondo me, rendono l'idea molto interessante.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 18:25 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Il fatto che sia presente anche un terzo pg può cambiare molte cose in termini di ruolata.
Inoltre il pg saprebbe solo ciò che vede e racconterebbe basandosi su questo.
Si, forse con uno scrutare si otterrebbe un effetto analogo evitando l'interazione diretta e le conseguenze di incantesimi ad area sul narratore...ma è propio questo il bello dell'iniziativa, almeno io la vedo così :wink:

P.S.: ho scritto questo post mentre scriveva Dimitrijil suo...sostanzialmente abbiamo detto la stessa cosa. :D

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 20:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
All'inizio pensavo di fare una build il più tradizionale possibile, se non un monoclasse (35 livelli da mago/chierico/bardo ) qualcosa di molto standard; il tutto poiché pensavo non ci fosse il bisogno di un powerplayer ma semplicemente di un personaggio per tutti i motivi sopra detti... Parlando con Dimitry effettivamente un personaggio del genere sarebbe più propenso alla “morte accidentale” detta da Vaxel, quindi sarà meglio fare qualcosa fatto bene. :twisted:

Comunque sia io mi propongo da master per il prossimo Fight club, questa variante a me sembra molto interessante e come ben diceva Dimitry apporta un'ulteriore divertimento al master perché si trova coinvolto nella storia. Aspetto l'opinione dei buoni (o di quelli che siano rimasti).

Per Lemmy voto io e voto si! :D (Qualunque cosa al contrario egli possa dire può e SARA' usato contro di lui). :chair:

Per costruire Tenkaichi aspetterei magari le schede dei partecipanti quindi ce ancora mooolto tempo, ma comunque perchè abbiate un'idea sarà uno studioso, appassionato di sfide ed in cerca della conoscenza assoluta!
Una volta finito lo pubblico e vediamo se la cosa funziona e vi può piacere.

Riguardo alle ambientazioni sarebbe carino aggiungerne almeno delle nuove.. vediamo più avanti

E se questo personaggio fosse il possessore di un'artefattino (fatto a doc) da donare al campione??? la butto li

Grande Vaxel !! Se c'è anche lui i master o gli arbitri sono un problema in meno per la verisone 2.0 Omega!!

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Collina? Moreno? no!! Tenkaichi!!
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 21:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
visto le vostre forti motivazioni vi lascio pure la palla come master! ;)

vorrà dire che parteciperò come giocatore! :twisted:

inoltre bisogna vedere anche quanti saremmo come partecipanti effettivi...ma è ancora presto...

intanto iniziate e finite lo scontro finale al massacro ovvero "ne resterà solo uno"

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010