Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Riposa in Pace Gary

mar mar 04, 2008 21:47

Oggi è morto Gary Gygax il papà di D&D e ndel gioco di ruolo(nel caso qualcuno non lo sapesse). La sua opera vivrà ancora grazie a tutti i giocatori che giocano con passione. Grazie Gary per averci regalato questa nuova via per sognare.

link

Re: Riposa in Pace Gary

mar mar 04, 2008 21:59

NOOOOOO!!!!!! :no
GRANDE, GRANDISSIMA MESTIZIA!!!!
IL NOSTRO MONDO NON LO DIMENTICHERA' MAI!!!!
Mr. Gygax ci ha fatto un enorme regalo durante la sua vita.
Possa egli riposare in pace e godere appieno i frutti celestiali di questo bene che ha diffuso nel mondo.

:sad: :sad: :sad:
:crying: :crying: :crying:

Ringrazio di cuore Pharaun per aver dato la triste notizia.

Re: Riposa in Pace Gary

mar mar 04, 2008 22:02

:shock!:


:no Alla faccia se gli vogliamo bene.. indirettamente, ma gliene volevamo davvero!
Pensate a quanto gli dobbiamo!

Fatto il primo D&D fare qualsiasi altro sistema di gioco fu una stupidaggine, anche farne di migliori, ma.. fare il primo, quello si che è stato un colpo di genio!
Grande GG!

Re: Riposa in Pace Gary

mar mar 04, 2008 22:14

E' periodo, dunque. Muoiono grandi uomini.

Giù il cappello, una volta ancora. :(

Re: Riposa in Pace Gary

mar mar 04, 2008 23:30

Mi accodo al cordoglio comune :(

Re: Riposa in Pace Gary

mar mar 04, 2008 23:59

Ha sbagliato il tiro salvezza!

Comunque un grande :sisi:

Re: Riposa in Pace Gary

mer mar 05, 2008 01:19

Khelden Tahl ha scritto:Ha sbagliato il tiro salvezza!


Credo che se quest'affermazione la mettessero come epitaffio, ne sarebbe molto contento e divertito ^___^

Re: Riposa in Pace Gary

mer mar 05, 2008 09:28

tanto di cappello a un Signore che ci ha fatto sognare per tanti anni con le sue creazioni!

per fortuna D&d e il fantasy in generale hanno ancora dei successori + o - bravi che possono tenere alto il suo nome!

veglia su di noi avventurieri Gary! ;)

E' morto Gary Gigax

mer mar 05, 2008 10:41

Piangiamo la tua prematura scomparsa ma siamo certi che dovunque ti trovi in questo momento un D20 sta rollando.

Re: Riposa in Pace Gary

mer mar 05, 2008 10:50

Ossequi Lord Ao.

Re: E' morto Gary Gigax

mer mar 05, 2008 11:17

[MOD]

Ho unito i due thread separati nati per omaggiare l'inventore di D&D. :)

[/MOD]

Re: E' morto Gary Gigax

mer mar 05, 2008 11:43

Condoglianze a tutti gli amici del gioco di ruolo. Consoliamoci con una certezza: D&D è immortale!!

Gary Gygax - R.I.P.

mer mar 05, 2008 13:52

Spero che sia la sezione giusta.

Ieri mattina, all'età di 69 anni, è morto Gary Gygax, considerato come il padre del gioco di ruolo come lo conosciamo.

Era già da tempo in semi-pensionamento, avendo quasi sofferto di un attacco di cuore in passato dopo aver ricevuto medicine sbagliate dategli per contrastare l'effetto di due precedenti infarti.

Gli era stato anche diagnosticato un aneurisma aortico addominale ma, pur essendosi ritirato in casa a riposo, continuava a frequentare forum e siti di gioco online.

Di sè, in passato, disse "Vorrei che il mondo mi ricordasse come una persona a cui è veramente piaciuto giocare e condividere la sua conoscenza ed i suoi divertenti passatemi con tutti gli altri." [I would like the world to remember me as the guy who really enjoyed playing games and sharing his knowledge and his fun pastimes with everybody else.]

Ha creato la prima versione di D&D assieme ad altri giochi.

Qui c'è la pagina di wikipedia (in inglese) su di lui: http://en.wikipedia.org/wiki/Gary_Gygax

Qui c'è la pagina di wikipedia (in inglese) con la notizia della sua morte: http://en.wikinews.org/wiki/Dungeons_%26_Dragons_co-creator_Gary_Gygax_dies

Qui c'è un tributo del fumetto online The Order Of The Stick (ed è qui che ho appreso la notizia): http://www.giantitp.com/comics/oots0536.html

Se qualcuno avesse problemi con l'inglese accanto alle pagine di wikipedia di solito c'è una lista degli altri linguaggi in cui le pagine sono disponibili.

Per il fumetto posso tradurvelo, come tributo mi è sembrato appropriato senza essere pacchiano o stupido.

Non so cosa dire ... solo che mi dispiace che se ne sia andato così presto (69 anni non è essere giovani ma non si è neanche vecchi) e che sono felice che abbia fatto quel che ha fatto nella sua vita, perchè così ha dato a centinaia (migliaia) di persone le basi su cui lavorare per costruire gli universi virtuali, cartacei e reali (real rpg) in cui noi ora giochiamo.

Re: Gary Gygax - R.I.P.

mer mar 05, 2008 15:04

Mi dispiace :(
Anche se non sono mai stato un grande fan del suo gioco, prendo atto che in un modo o nell'altro ha avuto una notevole importanza nella nascita di una delle mie più grandi passioni.

Re: Gary Gygax - R.I.P.

mer mar 05, 2008 15:34

Quando un genio muore, tutti noi perdiamo qualcosa. Lode ad uno dei creatori della passione più diffusa tra gli utenti di questo forum, e grazie di tutto.




Mi permetto di spostare la discussione in Attualità.
Rispondi al messaggio