Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lord Soth
MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 03:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Scusate ragazzi essendo un fissato di dragonlance mi kiedevo come sarebbe giocare un pg "alla lord Soth" ovvero un cavaliere di solamnia che diventa un cavaliere della morte. Ho letto sul manuale di ambientazione dragonlance che un cavaliere di solamnia che cambia di allineamento (da LB a qualsiasi altro) perde le capacità soprannaturali e la capacità di lanciare inc, ora diventando un cavaliere della morte un cav di Solamnia(che quindi passa da LB a LM) cosa perde???(mobilità in armatura, duro a morire, potenza dell'onore ecc....). E poi sul manuale del master c'è scritto che i pg ex paladini che diventano guardie nere hanno dei bonus, siccome i paladini in dragonlance non esistono ed il loro ruolo è "assegnato" a suddetti cavalieri di solamnia, posso applicarli cmq qst bonus? ultima domanda (promessa) un cavaliere della morte guardia nera con talento autorità, può combinare tutte le sue capacità di evocazione, per evocare un cavalcature + potente???se si come faccio a calcorarla?(qst domanda fa parte di quella di prima quindi in tutto sono solo 3).
Come sempre attendo le vostre gentili risposte ringraziandovi in anticipo


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lord Soth
MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 13:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
non conosco così a fondo l'ambientazione di dragonlance 3.x anche se penso sia una delle migliori. me la ricordo con tanta nostalgia ai tempi dei primi videogame su D&D su C64...bei tempi!
cmq se fossi in te non mi farei troppi problemi regolistici e farei un po come si fa col paladino rinnegato che è poi la guardia nera...converti in negativo i poteri e voitlà! ;)
d'altroende se l'hanno concesso a Lord Soth perchè non concederlo anche agli altri? prendi il template di lord soth e adattalo agli altri...
idem x il discorso autorità! considera i tuoi livelli da cavaliere di solamnia + queli di cavaliere della morte!
però non sono supportato da regole al momento x dirti se è un opzione valida...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lord Soth
MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 19:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Se desideri una transizione verso il male un po' più graduale, accompagnata da poteri un po' particolari, potresti prendere in considerazione la classe di prestigio del Cavaliere Rinnegato (la trovi sull'accessorio per Dragonlance 3.5 "Era dei Mortali"), che converte i livelli residui da Cavaliere di Solamnia in poteri aggiuntivi, analogamente alla guardia nera nei confronti del paladino.

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lord Soth
MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 21:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
BaronSengir ha scritto:
Se desideri una transizione verso il male un po' più graduale, accompagnata da poteri un po' particolari, potresti prendere in considerazione la classe di prestigio del Cavaliere Rinnegato (la trovi sull'accessorio per Dragonlance 3.5 "Era dei Mortali"), che converte i livelli residui da Cavaliere di Solamnia in poteri aggiuntivi, analogamente alla guardia nera nei confronti del paladino.



Si ho visto quella classe solo che se non mi sbaglio nel caso del cavaliere rinnegato lui ha perso il suo onore,io invece pensavo ad un passaggio al male (sempre "onorevole") ma da una parte tutta sua (quindi non come Cav di Neraka). Poi per quanto detto da Alex i poteri di un Cav della corona sono molto "fisici" riguardano incremeni di caratteristica (FRZ) e cose similari quindi non sono poteri prettamente benigni quindi io li farei usare cmq magari cambiando qualche nome giusto per un fattore estetico a livello di gdr. Cmq grazie, buon mare a tutti..............


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lord Soth
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 16:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
Vlad Tepes III ha scritto:
BaronSengir ha scritto:
Se desideri una transizione verso il male un po' più graduale, accompagnata da poteri un po' particolari, potresti prendere in considerazione la classe di prestigio del Cavaliere Rinnegato (la trovi sull'accessorio per Dragonlance 3.5 "Era dei Mortali"), che converte i livelli residui da Cavaliere di Solamnia in poteri aggiuntivi, analogamente alla guardia nera nei confronti del paladino.



Si ho visto quella classe solo che se non mi sbaglio nel caso del cavaliere rinnegato lui ha perso il suo onore,io invece pensavo ad un passaggio al male (sempre "onorevole") ma da una parte tutta sua (quindi non come Cav di Neraka). Poi per quanto detto da Alex i poteri di un Cav della corona sono molto "fisici" riguardano incremeni di caratteristica (FRZ) e cose similari quindi non sono poteri prettamente benigni quindi io li farei usare cmq magari cambiando qualche nome giusto per un fattore estetico a livello di gdr. Cmq grazie, buon mare a tutti..............



usi il cavaliere di Nereka e te lo Ruoli come se stesse per conto suo...

comunque Lord soth è un'alatra cosa, lui non era un cavaliere di nereka o un malvagio, a è stato condannato perchè maledetto dalla moglie elfa. In realtà era "semplicemente" un Solamnico con qualceh turba psichica.

Per diventare cavaliere della morte c'è un'archetipo, non mi ricordo se nel manuale d'ambientazione o nel manuale dei mostri 2 3 4 o 5

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Lord Soth
MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 16:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Lokunos ha scritto:
Per diventare cavaliere della morte c'è un'archetipo, non mi ricordo se nel manuale d'ambientazione o nel manuale dei mostri 2 3 4 o 5


Il Cavaliere della Morte è un archetipo del Manuale dei Mostri II. Il Cavaliere della Morte di Krynn è un archetipo dell'Ambientazione di Dragonlance. Comunque sono molto simili, se non identici.

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010