Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)

mar apr 16, 2013 02:02

http://www.stumbleupon.com/su/2lDTyF/ww ... tuary.com/ tanto per rivangare la vecchia faida interna

Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)

dom mag 05, 2013 17:14

Chi è nato con la 4 si può perdonare dai...

Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)

dom mag 12, 2013 13:39

goldrake ha scritto:Chi è nato con la 4 si può perdonare dai...


solo previo rito di purificazione vichingo!

Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)

lun mag 13, 2013 02:18

L'unico modo per salvare le nuove leve è farle andare direttamente alla 5.0 !
Un grande ritorno al passato, una voce di corridoio mi ha comunicato che delle beta (manuali pdf) sarebbero già scaribili dai siti ufficiali, appena ne so qualcosa di più vi aggiornerò.

Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)

lun mag 13, 2013 09:25

E' in corso il playtest pubblico, c'è già parecchio materiale da provare. Col mio gruppo ho fatto qualche sessione con i primissimi spunti ma era veramente una cosa grezzissima e abbiamo deciso di lasciar playtestare gli altri e aspettare di vedere il prodotto finito XD

Ci sono degli spunti interessanti, però dovranno fare davvero un lavorone per convincermi a lasciare Pathfinder.

Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)

mar mag 14, 2013 10:47

Purtroppo io non ho persone per playtastare, solo nuovi giocatori che hanno faticato ad imparare le regole della quarta =)

Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)

dom mag 19, 2013 10:33

Alukane ha scritto:E' in corso il playtest pubblico, c'è già parecchio materiale da provare. Col mio gruppo ho fatto qualche sessione con i primissimi spunti ma era veramente una cosa grezzissima e abbiamo deciso di lasciar playtestare gli altri e aspettare di vedere il prodotto finito XD

Ci sono degli spunti interessanti, però dovranno fare davvero un lavorone per convincermi a lasciare Pathfinder.


ci sono novità particolari rispetto alla 3.5 o path?

Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)

dom mag 19, 2013 15:16

Una cosa carina sono i background. Praticamente le abilità non sono più legate alla classe ma al background del personaggio. Il bg ti dà addestramento in alcune abilità e un tratto. I tratti sono molto diversi da quelli di 3.5 e path, non hanno componenti numeriche e riguardano molto di più la caratterizzazione del pg, ad esempio il tratto del bg "charlatan" si chiama "False identity" e dice che hai una seconda identità con tanto di documenti, conoscenti e travestimento, in più ti permette di falsificare documenti con la calligrafia di una specifica persona, basta che tu abbia potuto vederne un esempio.

Una cosa controversa ma che sembra piacere molto è la meccanica del vantaggio/svantaggio che si va a sostituire a buona parte dei vari bonus/malus. Es: stai fiancheggiando? Hai vantaggio al txc. Un tuo compagno ti aiuta? Hai vantaggio nella relativa prova. Cosa significa? Invece di tirare il d20 e aggiungere i bonus o i malus, ne tiri due: se hai vantaggio tieni il risultato migliore, se hai svantaggio il peggiore. Sicuramente comodo per evitare di ricordarsi tutti i vari +1, +2, +5, +8, ma allo stesso tempo riduce un po' la variabilità e crea situazioni imbarazzanti visto che se io da solo non riesco a fare una prova (es. ho +1 e voglio superare cd 22), anche se vengo aiutato non riuscirò mai a superare la prova.

Una cosa ancora molto sperimentale riguarda le cure e il riposo. Di base, oltre alle classiche pozioni, durante un riposo breve (10 minuti circa) ci si può curare con gli healer's kit, che vanno a spendere uno o più dei tuoi dadi-vita, tiri i dadi e ci aggiungi il bonus cos. I dadi-vita sono i soliti, classici dadi-vita, una volta spesi dovrai aspettare il riposo esteso per riaverli a disposizione per curarti. Con un riposo esteso (che si può fare solo se si ha 1 o più punti ferita) di base si riprendono tutti i pf e tutti i dadi vita. Non si può fare più di un riposo esteso in un periodo di 24 ore. Sono già contemplate opzioni diverse per il riposo esteso con recupero limitato di pf, dadi-vita o entrambi.

Un'altra cosa carina sono i dadi di martial expertise. Partiti come una specialità del guerriero, ormai ce li hanno cani e porci (tipo il chierico -.-') sebbene in misura molto minore. Questi dadi rappresentano le abilità marziali quindi ad esempio il guerriero ha una progressione che parte da 1d6 al 1° e arriva a 6d6 al 20°. Questi dadi sono disponibili ogni round. Di base questi possono essere aggiunti ai danni dell'arma oppure, nel caso del guerriero, ridurre i danni subiti. Altrimenti possono essere spesi per le manovre. Queste sono carine, ma per adesso sono un po' poche (4 generali, 11 specifiche per il guerriero e 7 del monaco).

Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)

mar mag 21, 2013 15:42

Cose a caso :lol:

Re: L'estremistmo è il profumo della vita (frangi anti-4th)

gio mag 23, 2013 22:13

vedremo. al momento queste news non mi entusiasmano poi molto.
Rispondi al messaggio