Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
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 Oggetto del messaggio: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 20:55 
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Apriamo le danze con ciò che di più appropriato vi possa essere.


Drow

Aggraziati e letali, a casa nelle tenebre più profonde.

Tratti Razziali

Altezza Media: 1,60-1,80 m
Peso Medio: 58-77 kg

Caratteristiche: +2 Destrezza, +2 Carisma
Taglia: Media
Velocità: 6 quadretti
Visione: Scurovisione

Linguaggi: Comune, Elfico
Bonus alle Abilità: +2 Intimidire, +2 Furtività
Origine Fatata: I tuoi antenati erano nativi del Feywild, quindi sei considerato una creatura Folletto allo scopo di determinare gli effetti che si basano sull'origine di una creatura.
Trance: Invece di dormire, i drow entrano in uno stato meditativo conosciuto come trance. Devi passare 4 ore in questo stato per guadagnare gli stessi benefici che le altre razze prendono da un riposo esteso di 6 ore. Mentre sei in trance sei completamente consapevole del circondario e ti accorgi di nemici in avvicinamento e di altri eventi come di norma.
Toccato da Lolth: Una volta per incontro, puoi usare il potere nuvola di tenebre oppure il potere fuocoscuro.

Nuvola di Tenebre Potere Razziale Drow
Un manto nero scende attorno a te, nascondendoti alla vista.
Incontro
Azione Minore - Close burst 1
Effetto: Il burst crea una nuvola d'oscurità che rimane sul posto fino alla fine del tuo prossimo turno. La nuvola blocca la linea di visuale, i quadretti dentro di essa sono totalmente oscurati, e le creature interamente all'interno sono accecate finché non escono. Sei immune a questi effetti.

Fuocoscuro Potere Razziale Drow
Un'aureola di luce viola circonda il bersaglio, rendendolo più facile da colpire.
Incontro
Azione Minore - Distanza 10
Attacco: Intelligenza +4 vs Riflessi, Saggezza +4 vs Riflessi, o Carisma +4 vs Riflessi
Aumenta il bonus a +6 a livello 11 ed a +8 a livello 21.
Colpo: Fino alla fine del tuo prossimo turno tutti gli attacchi contro il bersaglio hanno vantaggio di combattimento, e il bersaglio non può beneficiare di invisibilità od occultamento.
Speciale: Quando crei il personaggio, scegli Intelligenza, Saggezza o Carisma come la caratteristica che usi quando fai un attacco con questo potere. Questa scelta rimane per tutta la vita del tuo personaggio e non cambia altri effetti del potere.

I drow sono una razza decadente di elfi scuri la cui bellezza e sofisticazione non riesce a mascherare dei cuori troppo spesso malvagi. La maggior parte degli elfi scuri basa il proprio comportamento ed atteggiamento sulla venerazione della dea Lolth, anche conosciuta come la Regina Ragno.
La società drow è organizzata in casati. I capi dei casati più potenti occupano posizioni di comando nelle varie città dell'Underdark, il reame sotterraneo sotto Faerun che gli elfi scuri chiamano casa.

Gioca un drow se vuoi...
- Essere bravo a colpire velocemente ed utilizzare molte tattiche disoneste.
- Giocare un eroe in cerca di redenzione, o uno che combatte per elevarsi sopra alla perversione della sua razza.
- Essere membro di una classe che favorisce ladro, ranger e warlock.

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15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
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La conoscenza è potere, il potere corrompe.
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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: mer lug 23, 2008 20:58 
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Ecco il primo Defender Arcano, lo Swordmage.

Swordmage
Sotto le foglie di Myth Drannor ho imparato l'antica via Eladrin della battaglia. Gli incantesimi sono la mia armatura, e parole di distruzione sono legate alla mia lama.

Caratteristiche della Classe:
Ruolo: Difensore. Sei un combattente da mischia che usa gli incantesimi per combattere meglio.
Sorgente di Potere: Arcana. Studi antiche tradizioni magiche e pratichi un allenamento da spadaccino, sviluppando poteri arcani che funzionano bene uniti ai tuoi attacchi fisici.
Caratteristiche Chiave: Intelligenza, Forza, Costituzione
Competenza nelle Armature: Vestiti, cuoio
Competenza nelle Armai: Semplici da mischia, semplici a distanza, militari lame leggere, militari lame pesanti
Implementi: Qualsiasi lama leggera o lama pesante. La tua arma aggiunge il suo bonus di potenziamento ai tiri d'attacco ed ai danni ed ogni danno extra conferito da una proprietà magica (se applicabile) quando viene usata come implemento. Non guadagni il bonus di competenza con l'arma al tiro d'attacco se la usi come implemento.
Bonus alla Difesa: +2 Volontà
Punti Ferita al 1° Livello: 15 + punteggio di Costituzione
Punti Ferita per Livello Raggiunto: 6
Impulsi Curativi al giorno: 8 + mod. di Costituzione
Abilità con Addestramento: Arcano. Dalla lista di abilità di classe, sceglierne altre tre al 1° livello:
Abilità di Classe: Arcano (Int), Atletica (For), Diplomazia (Car), Tenacia (Cos), Storia (Int), Intuizione (Sag), Intimidire (Car)
Opzioni del Personaggio: Swordmage d'Assalto, Swordmage Protettore
Privilegi di Classe: Legame alla Spada, Egida dello Swordmage (Egida dell'Assalto o Egida dello Scudo), Guardia dello Swordmage


...Che dire, una classe interessante. L'Egida dell'Assalto consente di teletrasportarsi di fianco ad un mostro marcato che attacca un proprio compagno e di colpirlo, l'Egida dello Scudo invece riflette parte dei danni.
I poteri sono interessanti ed ovviamente sboroni, come tutta la roba dei Forgotten Realms. Ha molte cose che riguardano il teletrasporto ed i danni ad area, però è un Defender. Mi piace.
Se volete vi dò più materiale. :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 10:59 
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Trai le info dal D&D Insider? ^^

io avrei aperto un blogghettino (ancora in forte fase beta beta beta) dove sparo un po' di contenuti tratti dal D&D ins e qualche notizia 4ed che sarebbe un po' complessa da postare tutto sul forum. http://dnd-dragonisland.blogspot.com/

Ammesso possa interessare. Fin'ora il D&D ins è gratis e le riviste Dragon e Dungeon sono scaricabili. Ci sono contenuti succosi e ben editi imho.

Sullo stile di Azrael vi cito il Forgiato di Eberron che è stato tradotto da GdRItalia

Per questioni di correttezza posto il link originale:

Warforged - Eberron

Le info sono queste che potete leggere tradotte sul blog

Cita:
Il Manuale dei mostri 4^ edizione fornisce un primo sguardo sulla nuova versione della razza dei forgiati. Ma l'articolo presenta i forgiati in maniera perfettamente dettagliata come se uscisse dirattamente dalle pagine del manuale del giocatore. Completo di talenti razziali, cammini, regole per i componenti dei forgiati, informazioni e dettagli che si possono immaginare inclusi in un qualsiasi campagna basta su Eberron. Questo articolo soddisfa perfettamente i fan di questa interessante razza.

"Creati come soldati per una guerra che sancisce la fine di un'epoca, I forgiati sono esseri artificiali che mostrano un livello umano di intelligenza e di auto-consapevolezza".


@Azrael Grazie delle info Azrael. Posso duplicarle su Dragoninsland? Oppure fai un salto a pubblicarle tu ^^

Edit: Ops l'avevo già detto qui su valm neira. Moderatori lockate il mio vecchio post please che meglio usare questo di Azrael che è più generico. Scusate la scarsa memoria.

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 14:50 
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Cita:
Trai le info dal D&D Insider? ^^

Sì, dalle varie anteprime pubblicate sul sito della Wizards of the Coast. :wink: Dragon, Dungeon e quant'altro.

Puoi benissimo pubblicare le mie traduzioni, sono ovviamente amatoriali ma credo siano abbastanza accurate. :wink: Mettici solo un "Traduzione by Azrael" e sei a posto.

Prossimamente altro materiale anteprimoso oppure qualche traduzione. Se volete vi traduco lo Swordmage e aggiungo i poteri, però solo se c'è qualcuno interessato. :wink:

Cita:
Edit: Ops l'avevo già detto qui su valm neira. Moderatori lockate il mio vecchio post please che meglio usare questo di Azrael che è più generico. Scusate la scarsa memoria.

Chiudo subito. :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 14:55 
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Riporto qui di seguito il post di Pandemyc sulle anteprime di Eberron.

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Previo account al D&D Insider ovviamente (al momento ancora full free)

WoTC ha scritto:
July’s issue launches with a bang! Here we’re introducing a new class, exclusive to D&D Insider and Dragon Magazine: the artificer. This new class will be featured in the upcoming Eberron Player’s Guide, and thanks to this sneak peek, you get a chance to play the artificer and send us your playtest feedback. That’s right: This class isn’t finished! So crack open the article, roll up your first artificer, and send your feedback to dndinsider@wizards.com.

Artificers treat mastery of magic like a technical skill. They see a pattern in energy and matter, and they develop an understanding of how to manipulate the flow of arcane energy in and around material objects and creatures. Artificers learn to channel magic into items by using complex chains of sigils and diagrams or by using magical materials. With their skills, they can assemble the perfect magical object for any situation.


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Luglio arriva con un bang! Vi introduciamo una nuova classe, esclusiva per D&D Insider e Dragon Magazine: l'Artefice. Questa nuova classe sarà caratterizzata nel prossimo Eberron Player's Guide, e grazie a questa anteprima è data la possibilità di testare l'artefice inviandoci tuo feedback da palytester.

Proprio così: Questa classe non è finita! L'articolo è liberamente diffuso, rimboccatevi le maniche e giocate il vostro primo artefice, e inviaci i tuoi commenti a dndinsider@wizards.com.

L'Artifice padroneggia la magia come se questa fosse una abilità tecnica. Intuiscono il flusso magico e lo intrappolano in oggetti. Gli artifici hanno sviluppato la comprensione del segreto per manipolare il flusso di energie arcane e di incanalarlo in materiali, oggetti e creature. Grazie alla loro grande conoscenza possono creare oggetti magici utili in ogni circostanza.

Anche in questo caso è sufficiente avere un account D&D Insider gratuito.
link originale WoTC

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Cita:
The 4th Edition Monster Manual gives a first look at the newest version of the warforged race. But this article presents the warforged race fully detailed, as if straight out of the pages of the Player’s Handbook. Complete with racial feats, paragon paths, rules for warforged components, and detailed information on including warforged in any D&D campaign—Eberron or otherwise—this article will satisfy any fans of this compelling race.

"Created as soldiers for a war that spelled the end of an age, warforged are artificial beings that display a human level of intelligence and self-awareness."


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Il Manuale dei mostri 4^ edizione fornisce un primo sguardo sulla nuova versione della razza dei forgiati. Ma l'articolo presenta i forgiati in maniera perfettamente dettagliata come se uscisse dirattamente dalle pagine del manuale del giocatore. Completo di talenti razziali, cammini, regole per i componenti dei forgiati, informazioni e dettagli che si possono immaginare inclusi in un qualsiasi campagna basta su Eberron. Questo articolo soddisfa perfettamente i fan di questa interessante razza.

"Creati come soldati per una guerra che sancisce la fine di un'epoca, I forgiati sono esseri artificiali che mostrano un livello umano di intelligenza e di auto-consapevolezza".

Link originale

Munendosi di un semplice e gratuito account al D&D insider sarà possibile scaricare l'articolo in pdf illustrato e dettagliato pronto subito per essere usato in una campagna.

Al link che vi ho presentato trovate anche due possibili configurazioni
+ Warforged Paladin
+ Longtooth Shifter Cleric

una possibile traduzione autorizzata la trovate su GDR Italia

http://www.gdritalia.it/viewtopic.php?t=13443

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Buona lettura a tutti quanti!!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 12:57 
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A me leggere lo sword mage (e altre anteprime tradotte) interessa.

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 13:17 
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Bene, allora appena ho tempo traduco lo Swordmage e inserisco pure i poteri in anteprima fino al livello 3. :wink:

Per intanto, ecco un po' di Talenti Regionali dei Forgotten Realms, un classico che ritorna.

Baldur's Gate
Baldur's Gate è una città di opportunità e leggi giuste. Qualcuno riferisce che ha il vanto di essere diventata la città più popolata di Faerun.
Beneficio Regionale: Conosci una lingua aggiuntiva di tua scelta, aggiungi l'abilità Bassifondi alle tua lista di abilità di classe e guadagni un bonus di +2 alle prove di Bassifondi.

Cormyr
[...] Dominato dalla razza umana, il Cormyr viene governato dal Casato Obarskyr da oltre 14 secoli, con il forte supporto di un esercito di cavalieri in armatura pesante su destrieri Cormyreani e potenti maghi da guerra.
Beneficio Regionale: Aggiungi Intuizione alla tua lista di abilità di classe, guadagni un bonus di +2 alle prove di Intuizione e un bonus di +2 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di paura.

Waterdeep
Waterdeep, la Città degli Splendori, è un centro di commercio, dove rappresentanti di ogni razza, credo e nazione vengono a fare scambi, diffondere notizie e fare fortuna.
Beneficio Regionale: Conosci una lingua aggiuntiva di tua scelta, aggiungi l'abilità Diplomazia alla tua lista di abilità di classe, e guadagni un bonus di +2 alle prove di Diplomazia.

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 15:44 
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Anche a me il lavoro che stai facendo interessa molto. Potremmo anche coordinarci per dividerci i compiti e tradurre qualcosa in maniera strutturata. Che ne dici?

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: dom lug 27, 2008 19:11 
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Perfetto. Contattami su MSN o via MP.
Per intanto ho tradotto lo Swordmage ed editato il post, posto pure qualche potere a breve. :wink:

Egida dell'Assalto - Privilegio dello Swordmage
Crei una connessione arcana tra te ed un nemico, permettendoti di rispondere istantaneamente ai suoi attacchi con un contro-assalto.
A Volontà - Arcano, Teletrasporto
Azione Minore - Close burst 2
Bersaglio: Una creatura nel burst
Effetto: Marchi il bersaglio. Il bersaglio rimane marcato fino a quando non usi questo potere contro un altro bersaglio. Se marchi altre creature usando altri poteri, il bersaglio rimane comunque marcato. Una creatura può essere soggetta a solo un marchio per volta. Un nuovo marchio sostituisce un marchio precedente.
Se il bersaglio marcato esegue un attacco che non ti include tra i bersagli, prende una penalità di -2 ai tiri d'attacco. Se quell'attacco colpisce ed il bersaglio marcato è entro 10 quadretti da te, puoi usare una reazione immediata per teletrasportarti in un quadretto adiacente al bersaglio e fare un attacco base in mischia contro di esso. Se non ci sono spazi non occupati adiacenti al bersaglio, non puoi usare questa reazione immediata.

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: lun lug 28, 2008 12:58 
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Bello tosto, questo potere. Molto carino.

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: lun lug 28, 2008 14:17 
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Questo è ancora meglio. :wink:

Egida dello Scudo - Privilegio dello Swordmage
Crei una connessione arcana tra te ed un nemico, permettendoti di attutire i suoi attacchi contro i tuoi alleati.
A Volontà - Arcano
Azione Minore - Close burst 2
Bersaglio: Una creatura nel burst
Effetto: Marchi il bersaglio. Il bersaglio rimane marcato fino a quando non usi questo potere contro un altro bersaglio. Se marchi altre creature usando altri poteri, il bersaglio rimane comunque marcato. Una creatura può essere soggetta a solo un marchio per volta. Un nuovo marchio sostituisce un marchio precedente.
Se il bersaglio marcato esegue un attacco che non ti include tra i bersagli, prende una penalità di -2 ai tiri d'attacco. Se quell'attacco colpisce ed il bersaglio marcato è entro 10 quadretti da te, puoi usare una reazione immediata per ridurre il danno inflitto da quell'attacco a qualsiasi creatura di un ammontare uguale a 5 + il tuo mod. di Costituzione.
All'11° livello, riduci il danno inflitto di 10 + il tuo mod. di Costituzione. Al 21° livello, riduci il danno inflitto di 15 + il tuo mod. di Costituzione.

Legame alla Spada
Passando un'ora in meditazione con una lama leggera pesante a tua scelta, forgi un legame speciale con essa. Come aziona standard, puoi chiamare quest'arma in modo che ti arrivi in mano da una distanza di 10 quadretti o inferiore.
Puoi forgiare un legame con lame diverse usando lo stesso processo meditativo (per esempio, se ottieni una nuova arma dotata di proprietà magiche). Se forgi un legame con un'arma differente, quello vecchio si dissipa.
Se la tua arma di legame viene rotta o danneggiata, puoi passare un'ora in meditazione per ricrearla da un singolo frammento (questo processo distrugge automaticamente tutti gli altri frammenti dell'arma, quindi non puoi usarlo per creare copie multiple di un'arma rotta).

Guardia dello Swordmage
Mentre sei cosciente ed impugni una lama leggera o una lama pesante, mantieni un campo di forza magica attorno a te.
Questo campo ti fornisce un bonus di +1 alla CA, o un bonus di +3 se hai una lama in una mano e l'altra mano è libera (non porta uno scudo, un'arma secondaria, un'arma a due mani o qualsiasi altra cosa).
Se diventi incosciente, i benefici di Guardia dello Swordmage scompaiono. Puoi ricrearli dopo un periodo di riposo breve o prolungato.


...Lo stile di combattimento è decisamente figo. :wink: Spada lunga nella sinistra e braccio destro dietro la schiena, da vero duellante arcano.

Edit: traduco anche qualche potere, ce ne sono alcuni che valgono la pena. :ahah:

Esca Fulminante - Attacco da Swordmage 1
Allacci il nemico con fulmine arcano e lo trascini a portata della tua lama.
A Volontà - Arcano, Implemento, Fulmine
Azione Standard - Distanza 3
Bersaglio: Una creatura
Attacco: Intelligenza vs. Tempra
Colpo: 1d6 + mod. Intelligenza danni da fulmine, e trascini il bersaglio al più vicino spazio non occupato adiacente a te.
Aumenta il danno a 2d6 + mod. Intelligenza al 21° livello.
Speciale: Se non puoi trascinare il bersaglio ad un quadretto adiacente, questo potere fallisce e non infligge danno.

Esplosione della Spada - Attacco da Swordmage 1
Una spazzata di spada colpisce con forza tutti quelli che ti circondano.
A Volontà - Arcano, Implemento, Forza
Azione Standard - Close burst 1
Bersaglio: Ogni nemico nel burst
Attacco: Intelligenza vs. Riflessi
Colpo: 1d6 + mod. Intelligenza danni da forza.
Aumenta il danno a 2d6 + mod. Intelligenza al 21° livello.

Ciclone di Fiamme - Attacco da Swordmage 1
Il potere arcano vortica attorno alla tua lama ed esplode verso i nemici, soffocandoli in un inferno bruciante.
Incontro - Arcano, Implemento, Fuoco
Azione Standard - Close blast 3
Bersaglio: Ogni creatura nel blast
Attacco: Intelligenza vs. Riflessi
Colpo: 1d8 + mod. Intelligenza + mod. Forza danni da fuoco.

Gelida Reazione - Attacco da Swordmage 1
Come il tuo nemico vibra il suo colpo mortale, la tua guardia diventa ghiaccio e colpisce il tuo nemico con la furia dell'inverno.
Giornaliero - Arcano, Arma, Freddo
Interruzione Immediata - Arma da Mischia
Attivazione: Una creatura adiacente ti colpisce
Bersaglio: La creatura che ti ha colpito
Attacco: Intelligenza vs. Riflessi
Colpo: 3[W] + mod. Intelligenza danni da freddo.
Mancato: Metà danno.

Velocità Arcana - Utilità da Swordmage 2
Il potere arcano fluisce nel tuo sangue, e quando la battaglia comincia esso ti velocizza.
Giornaliero - Arcano
Nessuna Azione - Personale
Effetto: Usa questo potere prima di tirare l'iniziativa. Guadagni un bonus di potere di +5 al tuo tiro d'iniziativa. Puoi eseguire un'azione di movimento extra durante il primo round di combattimento (o durante il round di sorpresa, se ti è consentito agire durante quel round).

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 13:47 
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Si direbbe davvero pericoloso, 'sto Swordmage... forse pure troppo. Ma molto stiloso.

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
MessaggioInviato: mar lug 29, 2008 14:33 
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Facendo un paragone con poteri di pari livello, non mi pare ci sia il rischio che sia troppo powah.
Però posso solo comparare l'anteprima. :wink:

Ecco a voi un altro assaggio di Swordmage per cortesia di Bill Slavicsek.

Guardia Sostentatrice - Swordmage, Utilità 16
La guardia attorno a te emette un bagliore lenitivo, facendoti recuperare vitalità.
Giornaliero - Arcano, Posizione
Azione Minore - Personale
Effetto: Alla fine di ogni turno, prima di fare un tiro salvezza, rimuovi un effetto su te stesso che un tiro salvezza riuscito può rimuovere.

Bastone del Fulmine - Swordmage, Attacco 19
Affondando la spada nel nemico, incanali un nucleo di potere mortale. Nuvole oscure si emanano dalla ferita rilasciando fulmini in grado di shockare altri nemici vicini.
Giornaliero - Arcano, Arma, Fulmine
Azione Standard - Arma da Mischia
Bersaglio: Una creatura
Attacco: Intelligenza vs. CA
Colpo: 2[W] + mod. Intelligenza danni, e 10 danni continuati da fulmine (salvezza termina). Quando il bersaglio prende i danni continuati da questo potere, i nemici adiacenti ad esso prendono 10 danni da fulmine.
Mancato: Metà danno, e niente danno continuato.

Ah, che bellezza, hanno pubblicato un nuovo Destino Epico. Gli dò un'occhiata. :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: 4° Edizione - Materiale
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Sono più che lieto di presentarvi il nuovo Re di questo thread.

D&D 4° Edizione - System Reference Document

Come potete vedere, è effettivamente impossibile giocare utilizzando solo l'SRD, che si è ridotto ad essere una mega-lista di cose. :ahah:
Eppure questa mega-lista risulta veramente utilissima, quasi indispensabile, se si ha intenzione di creare il proprio materiale per la 4° Edizione. Descrive dettagliatamente i formati utilizzati per tutto e... Dentro c'è pure qualcosa di non ancora noto a tutti. :wink:

Ad esempio le Fonti di Potere.
Arcano
Divino
Marziale

...E fin qua le conoscevamo. :roll:

Elemental
Ki
Primal
Psionic
Shadow


Voglio la fonte Shadow. :devil:

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Azrael The Dark ha scritto:
Dentro c'è pure qualcosa di non ancora noto a tutti. :wink:

Ad esempio le Fonti di Potere.
Arcano
Divino
Marziale

...E fin qua le conoscevamo. :roll:

Elemental
Ki
Primal
Psionic
Shadow


Veramente erano già state annunciate nella sidebar "Fonti di potere" a pag. 54 del Manuale del Giocatore, ma ora che le hai elencate possiamo dire a quelli della Frangia: fighe heh??? :ahah:

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

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