Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

[D&D 3.75] PathFinder RPG
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=39&t=13025
Pagina 1 di 1

Autore:  AlexWOLF [ lun ago 04, 2008 08:10 ]
Oggetto del messaggio:  [D&D 3.75] PathFinder RPG

per tutti quelli che vogliono continuare con D&D 3.5 (frangia?!) e avere materiale aggiuntivo per questa fortunata edizione consiglio una lettura a questa edizione della Paizo Publishing (quelli che lavoravano a Dragon e Dungeon prima che la Wizard/Hasbro li mandasse in mezzo alla strada...):

http://paizo.com/pathfinderRPG


[MOD] ho lasciato volutamente questo topic in D&D poichè fa riferimento a regole ben note e non si tratta di un gioco di ruolo nuovo e diverso [/MOD]

Autore:  Azrael The Dark [ lun ago 04, 2008 10:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [D&D 3.5] PathFinder RPG

Ma infatti va benissimo lasciarlo qui, solo che non è D&D 3.5, è 3.75. Edito. :wink:

Autore:  Pharaun Mizzrym [ lun ago 04, 2008 14:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [D&D 3.75] PathFinder RPG

Dio mi scapi e liberi da Pathfinder. Fossero solo le regole della 3.x ancora ancora, ma non voglio neanche vedere in foto qualsiasi cosa che abbia avuto Monte Cook tra i suoi autori. Monte Cook è gaaranzia di scarsa qualità(è riuscito bene nel Libro delle Fosche tenebre, ma è stata una felice eccezione.).

Se però vi interessa tanto in questo pèeriodo dovrebbero rendere pubblica la beta per il testing così avrete modo di toccare con mano. appena trovo il link lo posto.

Autore:  BaronSengir [ lun ago 04, 2008 17:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [D&D 3.75] PathFinder RPG

Alla prossima Gen Con dovrebbe uscire l'ultimo manuale non definitivo, per poi presentare il manuale base (che dovrebbe essere un gigante di oltre 400 pagine) alla Gen Con 2009. Io lo seguo già con molta attenzione, specialmente dal punto di vista professionale (non vedo l'ora che qualche casa editrice inizi ad accettare submissions).

Autore:  AlexWOLF [ ven ago 08, 2008 09:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [D&D 3.75] PathFinder RPG

riguardo al sistema Pathfinder della Paizo sulla 3edizione OGL (rinominato 3.75 dai più), devo dire che non sembra affatto male... pur essendo ancora in fase di sviluppo...:

...nuovo sistema semplificato di Skills (ancora non definitivo)...

...molti Feats rielaborati...

...un sistema universale x le manovre di combattimento "strane" (grapple, bull rush, trip...)...

...un fix al Polymorph (e anche al Wild Shape !), "splittati" in una serie di incantesimi...

...le Scuole di Magia ora sono migliorate (e il Mago non ha più handicap nello specializzarsi; un non-specialista è ora Specialista dell'Universal, che anche lei come tutte le altre Scuole dà delle abilità extra e delle Spell-like o Supernatural aggiuntive)...

...i Domini danno delle extra abilità (Spell-like o Supernatural ) man mano che sali di livello al posto del sistema degli Spells "+1 di Dominio" (e dover scegliere ogni mattina QUALE studiare)...

...molti incantesimi sono stati modificati (Slay Living e Wail of the Banshee ora funzionano come Disintegrate, Wish non regala più punti "aggratis" ma li prende da un'altro punteggio, Holy Word e Blasphemy hanno il TS (!!!!) , e Meteor Swarm cumula il danno da fuoco delle singole pallette, prima di applicare la resistenza al Fuoco (effettivamente, un problema a cui non avevo mai pensato... un incantesimo del 9° che può fare meno danno di uno del 3° ?...))...

...Paladino, Ranger, Druido e Mago possono ora scegliere se avere la muffa-bestiola (Famiglio / Animale Compagno / Cavalcatura) o delle extra abilità (tipo Spada Sacra x Paladino, Domini degli elementi x il Druido...)...

...Turn Undead ora fa danno ai NonMorti e cura i vivi, mentre Rebuke Undead infligge ai viventi e domina i NonMorti...

...cambiato leggermente il sistema degli ECL (ora li basano sul numero dei personaggi e sul livello medio)...

...sembra una cavolata, ma alcuni inc. dello 0° sono delle Spell-like at-will...

La cosa bella è che tutto questo premia il conservare poche classi, perchè le abilità più particolari della tua classe arrivano ai livelli alti (e un Guerriero non si sente più inutile a prendere 10-15 livelli nella sua classe, perchè oltre ai bonus Feat ad esempio ha dei bonus mica da ridere al TxC, Danni e AC - e agli alti livelli, pure la DR se utilizza un'armatura o uno scudo !)

E poi, dai, quasi tutte le illustrazioni sono di Wayne Reynolds ! :P

Per me vale la pena almeno di dargli un occhio...

Autore:  Kagura [ ven ago 08, 2008 13:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [D&D 3.75] PathFinder RPG

Sembra più interessante del d20 standard. Peccato non uscirà in italiano (presumo)

Autore:  Ravenard [ ven ago 08, 2008 15:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [D&D 3.75] PathFinder RPG

Pharaun Mizzrym ha scritto:
Dio mi scapi e liberi da Pathfinder. Fossero solo le regole della 3.x ancora ancora, ma non voglio neanche vedere in foto qualsiasi cosa che abbia avuto Monte Cook tra i suoi autori. Monte Cook è gaaranzia di scarsa qualità(è riuscito bene nel Libro delle Fosche tenebre, ma è stata una felice eccezione.).


il montecook World of darkness è meno brutto di quello che si dice cmq. Ho avuto modo di leggere il manuale ed è molto carino

Autore:  BaronSengir [ ven ago 08, 2008 16:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [D&D 3.75] PathFinder RPG

Per non parlare di Cthulhu d20, che secondo me è il migliore manuale base di Cthulhu in circolazione.

Autore:  Pharaun Mizzrym [ sab ago 09, 2008 03:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [D&D 3.75] PathFinder RPG

BaronSengir ha scritto:
Per non parlare di Cthulhu d20, che secondo me è il migliore manuale base di Cthulhu in circolazione.

Chtulhu col D20 il migliore? non esiste nulla di più inadatto alle atmosfere lovecraftiane del d20. e lo Chthulhu di montecucco ne è la dimostrazione lampante secondo me. Proprio non c'azzecca niente di niente.

Autore:  BaronSengir [ sab ago 09, 2008 06:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [D&D 3.75] PathFinder RPG

Pharaun Mizzrym ha scritto:
Chtulhu col D20 il migliore? non esiste nulla di più inadatto alle atmosfere lovecraftiane del d20. e lo Chthulhu di montecucco ne è la dimostrazione lampante secondo me. Proprio non c'azzecca niente di niente.

A parte che stiamo deragliando decisamente OT, ma potrei sapere il perché, di grazia?

Autore:  Lokunos [ sab ago 09, 2008 10:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [D&D 3.75] PathFinder RPG

ma perchè non aprite un tread dove si palra di monte krukko? che io da profano ne so poco e nulla e invece mi incuriosisce...

Autore:  Pharaun Mizzrym [ sab ago 09, 2008 12:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: [D&D 3.75] PathFinder RPG

Ho leggiucchiato il manuale. In effetti ha qualche novità interessante rispetto a D&D, ma nella sostanza rimane un D&D 3.5 con la veste rifatta, non propone nulla di sostanzialmente nuovo. di certo sembra un bel bocconcino per chi vuole rimanere alla 3.5. resta adesso da capire la qualità dell'ambientazione.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/