Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 23, 2024 19:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiutino per drow
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 17:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
Mi servirebbero un paio di aiutini per la creazione di un PG drow
La campagna sara' di alto livello (17° livello totale quindi tolto il lep di 2 sara' un 15 livello) i punteggi di caratteristica non li ho sottomano al momento ma in linea generale vorrei fare una sorta di killer per maghi, giocheremo nei FR 3 ed.
vorrei avere alcuni spunti su classi e CDP adeguate, tenete presente che non e' mio interesse il pg piu' performante possibile ma preferisco puntare piu' sul lato ruolistico.
il Bg non l'ho ancora pensato ma tendenzialmente il motivo per il quale il mio pg e' rimasto in superfice e' perche' e' stato ferito da un mago magari con qualche cicatrice come promemoria e cerca vendetta.
Nel frattempo si e' arricchito facendo il sicario di maghi per il miglio offerente.

Sono certo che saprete aiutarmi!

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 18:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Ecco i consigli dal Segretario Generale dei Progressisti (spero non li disprezzerai... :ahah: ):
1) base Guerriero, almeno cinque livelli;
2) multiclasse (se vuoi) stregone O warlock O chierico di Vhaeraun;
3) Classe di Prestigio: Uccisore dell'Occulto (versione 3.0 su Dragon & Dungeon #2; versione 3.5 su Perfetto Combattente) O Arcanamach di Suel (sempre su Perfetto Combattente; attento però in quanto il Master dovrebbe apportarvi alcune modifiche di background, in quanto è una Classe di Prestigio legata all'ambientazione di Greyhawk).
Spero di esserti stato utile.

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 18:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
1) base Guerriero, almeno cinque livelli;

ALT!
Mai livelli da Guerriero dispari oltre il primo. Mai.
In genere il dip migliore è di 1, 2 o 4 livelli. Massimo massimo, 6. Poi, lo sconsiglio fortemente, dato che la curva di potere si abbassa di parecchio.
Cita:
2) multiclasse (se vuoi) stregone O warlock O chierico di Vhaeraun;

Questo può essere bene come può essere male, molto male, decisamente male.
Che tu sia stregone, warlock o chierico, non avrai mai una progressione completa di incantesimi, in quanto multiclassi guerriero (a meno che tu non scelga mooolto bene la tua CdP) e perdipiù sei pure drow ed hai un modificatore di livello che per gli incantesimi è un palo infilato dove non batte il sole.
Come risultato, se multiclassi male in una classe con livelli di incantesimi preparati a sukare pesantemente.
Vuoi fare un mage-killer in 3° Edizione? Non mi piace la 3.0, ma potrei consigliarti di multiclassare in monaco, dato che siete pure ad alti livelli.

Cita:
vorrei avere alcuni spunti su classi e CDP adeguate, tenete presente che non e' mio interesse il pg piu' performante possibile ma preferisco puntare piu' sul lato ruolistico.

Un pg morto ruola ben poco, per questo preferisco suggerirti qualcosa di più pratico.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 18:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Azrael The Dark ha scritto:
Mai livelli da Guerriero dispari oltre il primo. Mai.

Era per avere subito il requisito BAB +5 dell'Uccisore o il BAB +6 dell'Arcanamach (che, ERRATA, è sul Perfetto Arcanista)

Azrael The Dark ha scritto:
Che tu sia stregone, warlock o chierico, non avrai mai una progressione completa di incantesimi, in quanto multiclassi guerriero (a meno che tu non scelga mooolto bene la tua CdP) e perdipiù sei pure drow ed hai un modificatore di livello che per gli incantesimi è un palo infilato dove non batte il sole.
Come risultato, se multiclassi male in una classe con livelli di incantesimi preparati a sukare pesantemente.

Cita:
vorrei avere alcuni spunti su classi e CDP adeguate, tenete presente che non e' mio interesse il pg piu' performante possibile ma preferisco puntare piu' sul lato ruolistico.

Un pg morto ruola ben poco, per questo preferisco suggerirti qualcosa di più pratico.

Che esagerazione. E poi i livelli da stregone/warlock/chierico gli servono solo per prendere agevolmente gradi in Sapienza Magica e simili (abilità necessarie per le Classi di Prestigio), non per avere una panoplia di incantesimi.

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 19:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
Baron ogni consiglio e' ben accetto ho grande rispetto per le "fazioni" nemiche :wink:

diciamo che vedo il mio PG decisamente lontano da classi magiche, ancora ancora poteri divini ma ne farei senza.
In ogni caso devo parlarne con il master, uccisore dell' occulto non la conosco che pre requisiti chiede e che vantaggi da?

Pensavo di utilizzare un ranger e scegliere come nemico prescelto maghi, sempre se il master me lo concede

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 20:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:39
Messaggi: 917
Località: Baronia di Sengir
Beh, ranger anziché guerriero potrebbe andare lo stesso. Potresti farlo ranger/uccisore.
Per quanto riguarda quest'ultimo, anche se eviterò accuratamente di postare materiale protetto da copyright (spiacente, è la regola della Baronia), posso dire che ha requisiti di BAB e talenti che un Guerriero o un Ranger di 5° livello possono soddisfare tranquillamente, ma deve possedere anche qualche grado nelle più classiche abilità magiche (anche questo requisito non è inaffrontabile da un grr o rgr di 5° con un po' di sacrificio).
Per quanto riguarda i benefici dispongono di una serie di difese potenziate nei confronti della magia (essenzialmente bonus ai TS, immunità a certi effetti, etc.), di capacità di individuazione delle potenziali "prede" e di attacchi più efficaci nei confronti di maghi e simili.
Incidentalmente il PNG d'esempio che riporta il manuale è proprio un ranger/uccisore.

_________________
Era un vampiro incommensurabilmente antico, e il suo nome non è ricordato in alcuna storia; egli stesso infatti l'aveva dimenticato e diceva: "Sono il Barone di Sengir".

Bot scovati & segnalati: 15


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 20:55 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
l'uccisore dell'occulto ci sta quasi d'obbligo, ma ricordati che si sposa male con gli incantatori.
In Ogni modo, se il master te lo conscede, modificare il nemico prescelto del ranger è buona cosa, ci avevo pensato due secondo prima di aver letto la tua ultima frase.

in alternativa ti consiglio di fare lo psionico, e li dove ti butti ti butti bene, soprattutto con un bel combattente psionico/uccisore dell'occulto, in quel modo, non hai problemi con gl'abbassamenti ai gradi arcani della cdp e alcontempo ti progetti con qualche magiuzza sgrava

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 21:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
io farei un Guerriero 4°/Ladro 6°/Uccisore dell'occulto 5°:
la Cdp (la trovi nel perfetto combattente) è quasi d'obbligo ed è perfetta x fare + danni e proteggersi dagli attacchi (respingi attacchi magici, immunità varie, e danni aggiuntivi ad incantatori, solo 5livelli)...
il ladro è perfetto x nascondersi da individuazioni varie e colpire poi di sorpresa!

Poi ti consiglio talenti dal Complete Arcane (es.: Mage slayer) che ti consentono di fronteggiare al meglio gli incantatori...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: lun set 01, 2008 23:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
volendo c'è anche la cdp mago killer sul manuale "magia del faerun"

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: mar set 02, 2008 09:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
ottimo direi che se mi permette il cambio del nemico prescelto il ranger e' la base di partenza mi sembra piu' centrato.
Per quanto riguarda la CDP cerchero' informazioni sul mage killer e sull' uccisore dell' occulto

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: mar set 02, 2008 11:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Torn ha scritto:
vorrei avere alcuni spunti su classi e CDP adeguate, tenete presente che non e' mio interesse il pg piu' performante possibile ma preferisco puntare piu' sul lato ruolistico.
il Bg non l'ho ancora pensato ma tendenzialmente il motivo per il quale il mio pg e' rimasto in superfice e' perche' e' stato ferito da un mago magari con qualche cicatrice come promemoria e cerca vendetta.


Guerriero4 ladro 4 Assassino 3 Ombra danzante 4

è il mio mix preferito :spin:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: mar set 02, 2008 12:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Ravenard ha scritto:
Torn ha scritto:
vorrei avere alcuni spunti su classi e CDP adeguate, tenete presente che non e' mio interesse il pg piu' performante possibile ma preferisco puntare piu' sul lato ruolistico.
il Bg non l'ho ancora pensato ma tendenzialmente il motivo per il quale il mio pg e' rimasto in superfice e' perche' e' stato ferito da un mago magari con qualche cicatrice come promemoria e cerca vendetta.


Guerriero4 ladro 4 Assassino 3 Ombra danzante 4

è il mio mix preferito :spin:


sebbene non abbia particolari protezioni contro i maghi (tranne quelle che possono fornire i talenti) è veramente un buon consiglio :sisi:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: mar set 02, 2008 15:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
bhè ha eludere,buoni i TS di rif e media la tempra,è un drow e quindi ha pure la RI.

è testato sul campo che se la cava bene praticamente contro ogni avversario

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: gio set 04, 2008 12:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
Piccolo aggiornamento:

Per motivi di BG, lo so sono pazzo ma prima decido il BG con il master e poi ci creo il PG sopra, le classi del mio pg saranno
5° livelli da ladro, 5 livelli da assassino e 5 livelli da uccisode dell'occulto, essendo credente di Vhaeraun sia io che il master abbiamo pensato che sia molto piu' sensato tenere il PG il piu' possibile sul lato furtivo (per la serie se entra bene il primo attacco futivo ciao ciao maghetto :twisted: ).

avete consigli sui talenti, tenendo presente che iniziativa migliorata e arma focalizzata sono necessari per la CDP arma preferita e' d'obbligo per un ladro ho ancora 3 talenti da scegliere
Consigli? stavo pensando a critico migliorato sulla spada corta che e' l'arma della divinita' per il resto non saprei se buttarmi sul solito maestria oppure no!

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiutino per drow
MessaggioInviato: gio set 04, 2008 13:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
:nono:

se sei sulla 3.0 mi ripeto, buttati sugli shuriken, poi magari un bel estrazione rapida e i varit alenti per il tiro (evitando tiro esteso che non serve perchè il furtivo è a 8 m max di distanza dal bersaglio)

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010