Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

[3.5] Monaco e druido sono combinabili...

gio set 11, 2008 18:34

...in maniera interessante?
Come interagiscono wild shape e le capacità tipiche del monaco? Può eseguire una flurry of blows con le armi naturali della forma selvatica?
O anche, la wild shape in una bestia con il pollice opponibile (gorilla, per esempio) può impugnare armi?

Re: [3.5] Monaco e druido sono combinabili...

gio set 11, 2008 22:59

Allora :P cominciamo:

Se un personaggio è in forma selvatica non ha ne armature ne armi non da monaco quindi virtualmente può usare tutte le abilità e le capacità che dà il monaco.

Leggendo e rileggendo "raffica di colpi" faccio un piccolo sunto alle regole: Si, si può usare l'attacco naturale nella raffica di colpi ma questo verrebbe considerato come un'arma a parte: la raffica di colpi si può fare solo con le armi da monaco e senz'armi quindi rientra nelle possibilità :D
l'unico intoppo alle regole è il fatto che questa verrebbe considerata come un'arma qualsiasi (quindi se l'animale ha due attacci da artigli e cinque attacchi di raffica potrà usare solo su due attacchi gli artigli e gli altri tre saranno con il danno a mani nude del monaco) questo perchè il monaco che fa una raffica non colpisce solo con le mani ma anche con "gomiti, ginocchia ecc.."

la scimmia può combattere con una bella spada a due mani? io di sicuro non lo impedirò :asd: si, rientra pienamente nelle regole
Per ottimizzarlo dai un'occhiata al perfetto combattente :wink:

Re: [3.5] Monaco e druido sono combinabili...

mer ott 12, 2011 17:10

Quando uno dice che le vecchie idee non muoiono mai...
Riesumo il topic solo per dire che quel pazzo del master ha deciso di provare una variante i Gestalt in paratica tutti i PG sono classe doppia con tutti i bonus delle due classi ad esempio all'8° liv si è 8° monaco e 8° druido. Ora ricordandomi questo topic lolloso, mi son detto ma si facciamo il monaco druido. è spassoso vedere un orso polare che combatte da monaco sia per me sia per il master, ma sopratutto mi sta facendo rivalutare leggermente il monaco :ahah:

Re: [3.5] Monaco e druido sono combinabili...

ven ott 14, 2011 10:21

Io rivaluterei... Kung-Fu Panda!!!

Re: [3.5] Monaco e druido sono combinabili...

ven ott 14, 2011 18:46

Avevo pensato di farlo orientale con un bel panda e chiamarlo Genma, ma :ahah: :D poi chi giocava più :goccia: :ahah:

Re: [3.5] Monaco e druido sono combinabili...

ven ott 14, 2011 23:17

Skaan Natsaclanee ha scritto:Avevo pensato di farlo orientale con un bel panda e chiamarlo Genma, ma :ahah: :D poi chi giocava più :goccia: :ahah:

:ahah:
Io!
:ahah:

Re: [3.5] Monaco e druido sono combinabili...

lun nov 21, 2011 16:08

Skaan Natsaclanee ha scritto:Avevo pensato di farlo orientale con un bel panda e chiamarlo Genma, ma :ahah: :D poi chi giocava più :goccia: :ahah:

No, dai... Vabé, è il mio prossimo pg.

Re: [3.5] Monaco e druido sono combinabili...

mar nov 22, 2011 23:34

poi ti compri uno zanetto pratico di Edward o come caspio si chiama, ed una fibbia selvatica. dentro lo zaino metti i cartelli con le scritte e poi come azione gratuita tiri fuori le risposte... :elfsmile:

Re: [3.5] Monaco e druido sono combinabili...

mer nov 23, 2011 16:01

Skaan Natsaclanee ha scritto:Avevo pensato di farlo orientale con un bel panda e chiamarlo Genma, ma :ahah: :D poi chi giocava più :goccia: :ahah:

Semplicemente geniale. Non ho parole, sto rotolollando.
Rispondi al messaggio