Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Quale Ambientazione preferite?

Forgotten Realms
11
18%
Ravenloft
8
13%
Arthurian England
1
2%
Dragonlance
6
10%
Mystara
6
10%
Valle del Tuono
0
Nessun voto
Greyhawk
5
8%
Eberron
12
20%
Planescape
4
7%
Dark Sun
5
8%
Altro (specificare nel post)
3
5%
 
Voti totali : 61

Classifica delle Ambientazioni

ven set 26, 2008 09:53

Mi piacerebbe sapere qual è la vostra personale classifica delle Ambientazioni per D&D (qualsiasi edizione; anche non WOTC). Ecco la mia:

1) Forgotten Realms
2) Ravenloft
3) Arthurian England
4) Dragonlance
5) Mystara
6) Valle del Tuono
7) Greyhawk

Limitatevi a sette, se potete :D

[MOD] Topic editato in Sondaggio, avete fino a 5 opzioni x utente! [/MOD]

Re: Classifica delle Ambientazioni

ven set 26, 2008 11:06

se vuoi preferirei mettere la domanda come sondaggio...cosa ne pensi?

cmq nel frattempo direi...

1) Eberron
2) Mystara
3) Dragonlance
4) Greyhawk
5) Ravenloft
6) Forgotten Realms

e mi limito a 6...

Re: Classifica delle Ambientazioni

ven set 26, 2008 11:31

Direi tantissimo...

1) Eberron
2) Ravenloft
3) Planescape
4) Dark Sun
5) Forgotten Realms
6) Mystara
7) Greyhawk

:D

Re: Classifica delle Ambientazioni

ven set 26, 2008 13:10

La mia é come quella di Azrael, senza Forgotten che non mi piace e senza Mystara che pure non mi piace. Ergo, non arrivo a 7 :roll: :ahah:

Re: Classifica delle Ambientazioni

ven set 26, 2008 13:20

AlexWOLF ha scritto:se vuoi preferirei mettere la domanda come sondaggio...cosa ne pensi?

Fate un po' voi, fino a prova contraria siete più mod di me... :ahah:

Re: Classifica delle Ambientazioni

ven set 26, 2008 14:00

fatto! ;)

avete 5 opzioni disponibili!

Re: Classifica delle Ambientazioni

ven set 26, 2008 15:05

Sospettavo che il sondaggio sarebbe stato un po' limitativo...
comunque viva la Valle del Tuono e Grayhawk, anche se non ho potuto votarli!!!

Re: Classifica delle Ambientazioni

ven set 26, 2008 15:28

posso aumentare il numero di voci e di voti disponibili come meglio credete ma è anche giusto darsi un limite in modo da creare una classifica...

Re: Classifica delle Ambientazioni

ven set 26, 2008 17:12

allora in ordine direi..

1)Eberron (incentiva moltissimo le avventure di singoli pg e non di guerre totali)
2)Ravenloft (figherrima per i cattivi)
3)Forgotten Realms (caratterizzata e piena di gente figa)
4)Un'ambientazione stile Final Fantasy XII creata dal mio master con navi volanti & co.
5)Dragonlance (più per affetto verso Raistlin/dalamar e la struttura dei maghi che altro)

Re: Classifica delle Ambientazioni

ven set 26, 2008 18:01

Bravo Lokunos, non avevo pensato a dare le mie motivazioni...

1) Forgotten Realms (sede di alcune tra le più belle campagne che abbia mai masterizzato)
2) Ravenloft (mi ha sempre affascinato sin da quando ho letto il relativo LibroGame da bambino; quando l'ho comprato per la Seconda Edizione è stata una grande gioia)
3) Arthurian England (sede di una delle più belle campagne che abbia mai masterizzato)
4) Dragonlance (sede di una delle più belle campagne che abbia mai masterizzato)
5) Mystara (prima ambientazione che abbia mai letto; sede di una delle più belle campagne che abbia mai masterizzato)
6) Valle del Tuono (sede della prima campagna con la mia ragazza come PG!!!)
7) Greyhawk (l'ambientazione di Gygax. Devo aggiungere altro?)

P.S.: come mai il Presidente della Frangia non si fa vedere da queste parti? Non è che la sua ambientazione preferita è la Valle del Nentir? :D

Re: Classifica delle Ambientazioni

gio ott 30, 2008 12:07

Ciao a tutta la banda.

Le mie ambientazioni preferite, a partire dalla più importante (e con relative motivazioni):

1) Eberron (no, dico, un'ambientazione dove non conta il potere del singolo ma quello del gruppo?)
2) Mystara (prima ambientazione in assoluto, sede di una campagna di SEI anni! Tribeck, dove sei?)
3) Greyhawk (non ci ho mai giocato molto, ma nonostante tutto mi attira la "completezza" del mondo)

E ora.... LE PEGGIORI:
1) Forgott(able) Realms (sarà anche stato carino, ma è il classico esempio di cosa succede quando si lascia ad ogni scrittore la libertà di soddisfare i propri sogni bagnati... Elminster, SPARATI!!)
2) Dragonlance (piatta, piatta PIATTA!!! Era bella in AD&D, ma in terza si è appiattita per stare dietro ad un regolamento che si è allontanato... cmq Raistlin rimane il mio mago preferito!)
3) Wheel of Time (i libri sono FANTASTICI, ma perchè la WotC DEVE fare un'ambientazione di ogni saga anche solo decente e rovinare tutto? E cmq il sistema di gioco d20 sta alla magia saidar e saidin come i cavoli con aceto alla merenda con pane e nutella)

Le altre, le ho sempre solo sentite nominare o lette in giro, o mai sentite, quindi mi riservo un parere per quando le avrò provate.

Ovviamente, sono pronto a "discutere" con chiunque le mie affermazioni.... <scrocchio di dita> :D

Salud.
Torx

P.S.: :jollone: RULEZ!!! Pensavate me lo fossi scordato nella tastiera? :D :ahah: :giro: :jollone:

Re: Classifica delle Ambientazioni

dom nov 02, 2008 16:11

sono un po' fuori tema...ma mi perdonerete vero?!

non e' che qualchuno di voi ha materiale eletronico in italiano di Eberron e Ravenloft sareste delle bravisssssime persone :P
mi sono trasferino e non ho piu' la stalla con il mulo...ne tantomeno una connessione fissa...

Re: Classifica delle Ambientazioni

lun nov 03, 2008 22:41

non mi sembra il caso di parlarne in questa sede...

prova a contattare qualcuno via MP o msn...

Re: Classifica delle Ambientazioni

mar nov 04, 2008 10:08

3) Greyhawk (non ci ho mai giocato molto, ma nonostante tutto mi attira la "completezza" del mondo)

1) Forgott(able) Realms (sarà anche stato carino, ma è il classico esempio di cosa succede quando si lascia ad ogni scrittore la libertà di soddisfare i propri sogni bagnati... Elminster, SPARATI!!)
2) Dragonlance (piatta, piatta PIATTA!!! Era bella in AD&D, ma in terza si è appiattita per stare dietro ad un regolamento che si è allontanato... cmq Raistlin rimane il mio mago preferito!)


Scusa una cosa...non hai mai giocato a greyhawk che è l'ambientazione piatta per eccellenza,base per il "D&D alla vaniglia" e dici che ti piace mentre scarti FR (che è molto più completa e ricca) e DL (che è sempre più completa e interessante di greyhawk ma con una trama troppo opprimente) ...ma perchè ?

Re: Classifica delle Ambientazioni

mar nov 04, 2008 16:10

Ciao a tutta la banda.

Ravenard ha scritto:
3) Greyhawk (non ci ho mai giocato molto, ma nonostante tutto mi attira la "completezza" del mondo)

1) Forgott(able) Realms (sarà anche stato carino, ma è il classico esempio di cosa succede quando si lascia ad ogni scrittore la libertà di soddisfare i propri sogni bagnati... Elminster, SPARATI!!)
2) Dragonlance (piatta, piatta PIATTA!!! Era bella in AD&D, ma in terza si è appiattita per stare dietro ad un regolamento che si è allontanato... cmq Raistlin rimane il mio mago preferito!)


Scusa una cosa...non hai mai giocato a greyhawk che è l'ambientazione piatta per eccellenza,base per il "D&D alla vaniglia" e dici che ti piace mentre scarti FR (che è molto più completa e ricca) e DL (che è sempre più completa e interessante di greyhawk ma con una trama troppo opprimente) ...ma perchè ?


Rav, io ho detto che non ho mai giocato MOLTO a Gryhawk. Quel poco che ho giocato mi ha cmq fatto apparire l'ambientazione "tridimensionale", a differenza di Dragonlance (che non sono mai riuscito a "vedere" in 3D, ma solo come un arazzo carino al muro) e di FR (che è FIN TROPPO 3D, lì se non sei almeno epico non conti nulla, i contadini hanno le zappe +5 vorpal, Elminster entra ed esce da dove vuole manco tutto il mondo fosse casa sua,e TUTTI pensano che basti la magia a far andare avanti il mondo!).
Prima che qualcuno lo noti, lo dico io per primo che i miei esempi sono esagerati (è quasi il mio marchio di fabbrica :jollone: ) ma, esagerazioni a parte, ne uno ne l'altro di questi mondi mi è mai apparso "il giusto" reale.

Ovviamente, JM2C.

Salud.
Torx

P.S.: Rav, tu c'eri a Lucca? No? Allora non puoi parlare!!! Non c'entra niente? E chi ha mai detto che deve entrarci qualcosa? :jollone: :bob: :damn: :boingmad:
Rispondi al messaggio