Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Arcana o Divina

Magia Arcana
23
77%
Magia Divina
7
23%
 
Voti totali : 30

gio nov 18, 2004 16:13

chi ha detto che sono simili?

gio nov 18, 2004 16:24

il "simili", non era riferito esplicitamente alla tua risposta, era per chiarire il concetto che tutti e due hanno molti incantesimi e alla lunga spaccano di brutto, ma il mago ne ha di più offensivi.
Il chierico combatte meglio e porta armature, ma sta in seconda fila subito dopo i guerrieri e para il  :ole:  al gruppo con le sue cure e protezioni mentre prende i danni al posto del mago

gio nov 18, 2004 16:39

si ma fa anche dei brutti effetti con le sue magie!Vedi implosione minch :roll: ia!

gio nov 18, 2004 16:47

xché Distruzione di 7° ti fa schifo?  :wink:
a mio avviso, è più sgravato il Druido che con la giusta combinazione di talenti, può arrivare a trasformarsi in un drago colossale, può curare spontaneo e rianimare, senza contare il "risveglio" sugli animali. :wink:

gio nov 18, 2004 17:08

il druido è na lota! :?
al 35000 livello diventerà un drago colossale e tutto il resto!

gio nov 18, 2004 17:25

mi sembra che ci arrivi intorno al 28° al colossale

gio nov 18, 2004 17:31

appunto!

ven nov 19, 2004 11:26

Skaan Natsaclanee ha scritto:xché Distruzione di 7° ti fa schifo?  :wink:
a mio avviso, è più sgravato il Druido che con la giusta combinazione di talenti, può arrivare a trasformarsi in un drago colossale, può curare spontaneo e rianimare, senza contare il "risveglio" sugli animali. :wink:


Se non erro, il druido ha, come lancio spontaneo, Evoca alleato naturale, non Cura. Esiste un talento per il lancio spontaneo? E come funziona?

ven nov 19, 2004 11:37

si ma solo a partire dai livelli epici cmq la cura diviene spontanea come per l'evoca alleato naturale.

SPONTANEOUS SPELL [EPIC]
Prerequisite: Spellcraft 25 ranks, ability to cast the maximum normal spell level of at least one spell-casting class.
Benefit: Select a spell the character can cast. The character may spontaneously convert any prepared spell of the selected spell’s level into the selected spell, just as a cleric channels energy to convert spells into cure spells.
Special: A character can gain this feat multiple times. Each time he or she takes the feat, it applies to a different spell.
(in soldoni casti i cura spontanei)

ven nov 19, 2004 11:54

OK! Grazie per la spiegazione!

ven nov 19, 2004 14:41

si, ovviamente nei miei post precedenti mi riferivo alla 3.0 e non alla 3.5 della quale non ho nemmeno mai letto i manuali^^

ven dic 10, 2004 13:59

Magia arcana di sicuro anche perchè ultimamente ho come giocatore in una campagna che sto masterizzando un chierico di St Cuthbert davvero incompetente!

mar feb 15, 2005 21:14

Secondo me la migliore è la magia arcana sia come potenza offensiva sia perchè odio terribilmente dover dipendere da qualcuno sopratutto se è una divinità!in oltre la magia divina mi sa di richiesta di aiuto,se non erro si utilizza tramite le preghiere vero?,e chiedere aiuto...mi sa molto di miserabile in fondo anche se alla fine sei potentissimo...quel potere non è e non sarà mai tuo!!!Infatti quando posso non metto ai miei personaggi un Dio di appartenenza!Io sono libero ed il mio personaggio lo devo essere altrettanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mer feb 16, 2005 18:01

In quanto miglior chierico mai esisitito della 3.0 ( :roll: ) voto per la divina.
Mi trovo comunque a dar ragione a chi non la definisce tale.
Difatti nel mio mondo considero gli incantesimi "preghiere" ecco il perchè delle modifiche (leggi topic) che voglio apportargli.
Inoltre ho fatto si che una prova di sapienza magica non posso essere fatta da mago a chierico e viceversa se non hanno almeno 10 gradi in conoscenze arcane (chierico verso mago) o conoscenze religioni (mago verso chierico) per questo motivo...
Sono due cose diverse,inutile prendersi in giro.
Un mago studia e riesce a canalizzare il potere nella magia scelta mentre il chierico PREGA e ottiene ciò che gli serve dal proprio dio.
Rispondi al messaggio