Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Re: Aiuto: campagna!

ven nov 28, 2008 14:01

Riguardo l'idea della divinità morta da resuscitare, secondo me sarebbe carino se si fosse reincarnata (se possibile nella tua ambientazione) e ignara della sua passata divinità, e magari il culto mira a cercare/trovare la persona per risvegliarne l'essenza divina. Magari (un po' scontato) é uno dei pg, e ogni tanto potrebbe tirar fuori in maniera temporanea o permanente un potere pseudo-divino di qualche tipo (come per esempio privarsi di uno dei suoi incantesimi per concederlo a un altro del gruppo, secondo me sarebbe inquietante :twisted: )

Re: Aiuto: campagna!

ven nov 28, 2008 16:47

Quoto Alex...Fosche Tenebre rulez :twisted:

Re: Aiuto: campagna!

ven nov 28, 2008 17:22

Suggerisco pesantemente anche i nuovi manuali italiani Nephandum.

Sono a dir poco spettacolari per campagne malvagie e non.

Re: Aiuto: campagna!

ven nov 28, 2008 19:49

Darò sicuramente un'occhiata alle Fosche Tenebre, per quanto riguarda il nephandum... i miei giocatori non sono ancora capaci di cogliere e assaporare queste sottigliezze :P

Mi stuzzica parecchio il discorso della reincarnazione di una divinità morta... si, davvero.
Penso però di non scegliere uno dei pg :P

Magari ci metto anche qualcosa di lovecraftiano... uhm..

Re: Aiuto: campagna!

ven nov 28, 2008 22:27

giusto quello che dice alex.
Il male è sempre relativo. Una divinità macchiavellica e malvagia quasi sicuramente è spinta a decidere di contrastare un'entità caotica che mira a distruggere l'universo con il quale si diverte :P
Rispondi al messaggio