Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 22:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il tutto fare!...
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 13:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Ho progettato l'incantatore universale....sentite e ditemi che ne pensate:

Umano L-M
3 liv da chierico della magia
3 liv da invocatore
12 liv teurgo mistico
5 liv da arcimago
5 liv geomante

28 livelli per essere in contemporanea sia un incantatore di 20 liv sia chierico di 20 liv!ci sn solo alcuni prob logistici vorrei usare l'armatura del battaglione celestiale(corrotta) avendo + 10 alla Des come faccio con quel 15% di fallimento in arcani?!
Ho punteggi altissimi di INT DES SAG bassissimi invece FOR COS il CAR invece è medio...ho tutto incentrato sulla battaglia a livello magico e completo inetto con le armi (disdegno il combattimento fisico!)....per renderlo COMPLETO farlo diventare anche uno psionico!Cosa mi consigliate per ottimizzare quei 20 liv?

ps:tenete conto che è un personaggio "commemorativo" (devo festeggiare l'entrata a medicina!!!!!) quindi non lo userò MAI!Infatti metterò anche un divine ranck=5, tutto l'equip disp in qualunque manuale sgravo al max e chi ne ha + ne metta!(ovviamente le regole non possono essere infrante....piegate si però!)

Pps:grazie in anticipo per tutto l'aiuto che mi darete!

ppps:abbiamo quasi tutti i manuali (qualcuno in inglese) per cui vi pregherei di essere + precisi possibile!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 14:49 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11
Messaggi: 1375
Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
io direi.. un pò di livelli da monaco (così sommi dex e sag e predi un pò di abilità simpatiche)
Incantesimi immobili (non ha componenti somatiche quindi non falliscono gli incantesimi arcani)
:D

_________________
Immagine
Spoiler: Visualizza

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 09, 2006 14:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38
Messaggi: 379
Località: via dei matti, numero zero.
Incantesimi Immobili Automatici, mi pare sia un talento epico (ci arrivi senza problemi direi)

_________________
nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
egli è giunto anche qui...

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 10, 2006 01:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Murrey ha scritto:
io direi.. un pò di livelli da monaco (così sommi dex e sag e predi un pò di abilità simpatiche)
Incantesimi immobili (non ha componenti somatiche quindi non falliscono gli incantesimi arcani)
:D


Lo ideato come uno potente incantatore che è sprezzante nei confronti di qualunque contatto fisico!
Incantesimi immobili non è un talento di metamagia che mi fa consumare slot superiori?!
per ovviare a questa cosa avevo pensato ad un liv da warmage o da stregone da battaglia che mi consente di utilizzare le armature leggere senza penalità!cosa ne pensate?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 10, 2006 18:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38
Messaggi: 379
Località: via dei matti, numero zero.
ma allora a che ti servono le armature?
ps. mi pare che ci sia una versione epica della metamagia, ricordo bene Incantesimi Rapidi Automatici e "credo" ce ne siano anche altri, che rende Rapidi (o altro) tutti gli incantesimi di un certo livello senza occupare slot superiori...

_________________
nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
egli è giunto anche qui...

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 12, 2006 13:40 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Posto un'altra versione dell'incantatore divino-arcano tuttofare trovata su un altro forum, magari ci trovate qualche spunto utile (come l'uso dell'ur-priest che secondo me è meglio del geomante)... copioincollo senza giudizio:

Cercando di spremermi le meningi sulle grandissime possibilità dell’ur priest ed unendole, col teurgo mistico, alle potenzialità del mago sono giunta a questo personaggio, che per comodità ho fatto avanzare fino al ventesimo, ma già dal dodicesimo, tredicesimo livello non è male… Qualche consiglio per potenziarlo ancora?

Razza: Umano venerabile, necropolitan
Avanzamento: 2 mago-3 human paragorn (unearthed arcana)-1 mindbender (complete arcane)-2ur priest-10 teurgo mistico-2 mago (ovviamente casta di nono di entrambe le liste)
Pf 20d12+ 100+ bonus di d8 variabile (vedere consumptive spell greater)
Iniziativa: 9
Classe armatura: 38 (+9 De, +14 naturale, +5 armatura), tocco 19, sprovvista 29
Attacco base/Lotta +9/+4 / 14
Attacchi artigli 1d4, morso 1d6
Qualità speciali: rebuke undead, able learner, telepathy, tratti dei non morti, riduzione 10/magico, scurovisione, immunità ai veleni, resistenza all’acido, 10, elettricità 10, freddo, 10, fuoco 10 (con energy immunity immunità a tutti gli elementi per ventiquattr’ore, usando 5 incantesimi di 6 divino o di 7 arcano), RI 25.
Caratteristiche:Fo 21, De 28, Co-, Int 45, Sag 41, Ca 19
Tiri salvezza Tempra +15 Riflessi + 17 volontà +39
Talenti: Iron will, Spell focus Evil, praticated spellcaster (mago), extended spell, persistent spell, divine metamagic (persistent spell), corrupt spell, mother cyst, extra turning.
Allineamento LE
Oggetti: 5 nightstick (37500mo), un tomo dell’intelligenza +5 (137500 mo), un tomo saggezza +5 (137500 mo), una veste dell’arcimago (75000 mo), una collana del rosario standard (25800 mo), una verga della rapidità greater (170000 mo), cloack of turn resistance (11000 mo), una pietra magica arancione (+1 al caster level 30000 mo), anello arcane might (20000 mo), per un totale di 644300 mo. Il resto va sul libro e sulle pergamene.

Come ho ottenuto le caratteristiche così alte?
Caratteristiche base Fo 8, De 8, Co 8, Int 16, Sag 18, Ca 14. Avendo età venerabile esse diventano Fo 2, De 2, Co 2, Int 19, Sag 21, Ca 17. Con i bonus di avanzamento 2,2,2, 19, 26, 17. Col +2 dell’human paragorn 2,2,2, 19, 28, 17. Diventando necropolitan il pg perde il punteggio costituzione e ottiene il sottotipo non morto. Fortunatamente interviene in aiuto delle sue caratteristiche fisiche e dell’intelligenza bassa quel magnifico incantesimo che è metamorfosi di un oggetto ed il pg si trasforma così permanentemente in un Aspect of Vecna (essendo ur priest non è nemmeno così difficile che per background l’aspect non sia andato a “punirlo”:) ), acquisendo quindi i seguenti punteggi Fo 17, De 16, Co-, Int 28, Sag 28, Ca 17. Ma non basta: esistono due divertenti incantesimi della lista del chierico che permettono di aumentare ancora queste caratteristiche:
Necrotic Empowerment (Libris Mortis liv 8 ) garantisce al pg un bonus incantamento di + 8 a De, Int e Sag, oltre ad un +8 di armatura naturale, +5 di competenza a Ts Tempra e 100 pf temporanei. Greater visage of deity (Complete divine o spell compendium liv 9) che, attribuendo all’incantatore le caratteristiche un un mezzo immondo, oltre alle ali (per far scena), ad un +1 di armature naturale, ad artigli, morso, scurovisione e un po’ di immunità e resistenze agli elementi, Ri e Rd, conferisce un ulteriore +4 Fo, +4 De, +2 Co, +4 Int, +2 Ca. (attenzione, non è specificato che tipo di bonus siano)
Entrambi questi incantesimi sono personal e quindi è possibile con divine metamagic applicare i persistent spell, ottenendo così per la modica durata di ventiquattro ore le seguenti caratteristiche Fo 21, De 28, Co-, Int 40, Sag 36, Ca 19 . A questi aggiungiamo il divertentissimo incantesimo Consumptive field, greater (libris Mortis) sempre persistent, che aiuta ad alzare il livello dell’incantatore, forza e pf, ma in base a quante creature muoiono all’interno dell’area (è un po’ complicato, da leggere) per cui è un bonus variabile.
Con i tomi dei bonus intrinsechi si arriva a Fo 21, De 28, Co-, Int 45, Sag 41, Ca 19

Questo è ciò che mi è venuto in mente, considerando poi che la possibilità di far male viene determinata dagli incantesimi utilizzati in combattimento… di cui dispone comunque in gran numero.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 18:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Essenzialmente così avresti 15 liv da incantatore arcano(4 liv mago+10 da teurgo mistico+1 da mindbender) e 12 da incantatore divino(2 da Ur-Priest+10 da teurgo mistico) i 3 da human paragon non mi ricordo esattamente cosa diano...cmq come fa a castare il 9° liv di entrambe le liste?in oltre se proprio devo farlo diventare un non-morto meglio un lich o un Death Knight a sto punto...non credi?!neanche a me il geomante andava a genio però era l'unico che mi dava qualcosina oltre al +1liv di inc divino x liv da geomante!Infatti in questo modo potevo essere incantatore arcano liv 20(3 mago+12 teurgo mistico+5arcimago)e incantatore divino liv 20 (3 chierico+12 teurgo mistico+5geomante) ma purtroppo non ho i requisiti minimi al 3 liv di mago x metterci liv da UR-priest...altrimenti sarebbe stato troppo fore de capu!!!....


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 13, 2006 18:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Un ultima cosa a proposito...ho controllato sul Libris Mortis, ma esattamente cos'è un "aspect of Vecna"?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 14, 2006 08:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
non mi pronuncio in merito alla questione del multiclassaggio tra classe arcani e divine....dato che prediligo avere un incantatore puro con il massimo di livelli di incantatore!!!

per quanto riguarda gli "aspect of" dovresti leggere il manuale delle miniature dove descrive questi mostri dall'aspetto della divinità di riferimento e poteri correlati ma non a livello di una divinità!

ciau

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 15, 2006 14:28 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Vlad Tepes III ha scritto:
Essenzialmente così avresti 15 liv da incantatore arcano(4 liv mago+10 da teurgo mistico+1 da mindbender) e 12 da incantatore divino(2 da Ur-Priest+10 da teurgo mistico) i 3 da human paragon non mi ricordo esattamente cosa diano...cmq come fa a castare il 9° liv di entrambe le liste?in oltre se proprio devo farlo diventare un non-morto meglio un lich o un Death Knight a sto punto...non credi?!neanche a me il geomante andava a genio però era l'unico che mi dava qualcosina oltre al +1liv di inc divino x liv da geomante!Infatti in questo modo potevo essere incantatore arcano liv 20(3 mago+12 teurgo mistico+5arcimago)e incantatore divino liv 20 (3 chierico+12 teurgo mistico+5geomante) ma purtroppo non ho i requisiti minimi al 3 liv di mago x metterci liv da UR-priest...altrimenti sarebbe stato troppo fore de capu!!!....


L'human paragon aumenta di 2 il livello da incantatore arcano (arrivando a lanciare come un mago di 17° avrai a disposizione incantesimi di 9° livello), e aumentando come classe di incantatore divino l'ur-priest invece di un chierico basterebbero 2 livelli da ur-priest e 8 da teurgo mistico per arrivare a lanciare incantesimi divini di 9° livello (l'ur priest ha solo 10 livelli, in cui apprende a lanciare incantesimi di 9° livello al pari di un chierico del doppio dei livelli)... comunque anche a me convince poco il mindbender, quindi ci andrebbe bene forse un livello come arcimago al suo posto... e per quanto riguarda la non morte, il necropolitan è l'unico archetipo non morto che ha LEP +0 (un lich se non ricordo male ha LEP +4, un vampiro LEP +8), ma causa invece la perdita di un livello come l'incantesimo Rianimare morti (a voler essere pignoli, potremmo a tutti gli effetti considerarlo un LEP +1, e dire che la costruzione del PG si basa su 19 livelli e non su 20... una costruzione diversa potrebbe essere mago 3/ human paragon 3/ ur priest 2/ teurgo mistico 8/ arcimago 3, che con 19 livelli lancia comunque incantesimi di 9° livello in entrambe le liste)...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 16, 2006 02:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
quest'ultima costruzione è perfetta!....Grazie!anche xkè se metto solo 2 liv in + di Arcimago e 1 liv da Teurgo mistico ottengo più di quello che avevo ottenuto io con la vecchia costruzione pur con 6 li in meno!il fatto è che i non-morti mi stanno un po' sulle....però effettivamente ci starebbe bene!magari unito a "creatura leggendaria" che per un misero LEP+2 di da praticamente tutto!uno degli inc epici a cui avevo pensato era quel carinissimo inc (di cui non ricordo il nome) grazie al quale si può permanentemente diventare immuni a TUTTI gli inc dal 9° liv in giù!+come "oggettino" un anello dell'immunità agli elementi generale (che mi protegge contro tutti gli attacchi elementali)....e così mi mancherebbero solo da proteggermi dagli attacchi fisici e psionici, un +5 al divine ranks, e una ventina di livelli da psionico.....SOLO!!!Poi però anche Zeus con i suoi 50 liv al mio passaggio mi stende un tappetino rosso!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 12:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
yrinthakis ha scritto:
Posto un'altra versione dell'incantatore divino-arcano tuttofare trovata su un altro forum, magari ci trovate qualche spunto utile (come l'uso dell'ur-priest che secondo me è meglio del geomante)... copioincollo senza giudizio:

Cercando di spremermi le meningi sulle grandissime possibilità dell’ur priest ed unendole, col teurgo mistico, alle potenzialità del mago sono giunta a questo personaggio, che per comodità ho fatto avanzare fino al ventesimo, ma già dal dodicesimo, tredicesimo livello non è male… Qualche consiglio per potenziarlo ancora?

Razza: Umano venerabile, necropolitan
Avanzamento: 2 mago-3 human paragorn (unearthed arcana)-1 mindbender (complete arcane)-2ur priest-10 teurgo mistico-2 mago (ovviamente casta di nono di entrambe le liste)
Pf 20d12+ 100+ bonus di d8 variabile (vedere consumptive spell greater)
Iniziativa: 9
Classe armatura: 38 (+9 De, +14 naturale, +5 armatura), tocco 19, sprovvista 29
Attacco base/Lotta +9/+4 / 14
Attacchi artigli 1d4, morso 1d6
Qualità speciali: rebuke undead, able learner, telepathy, tratti dei non morti, riduzione 10/magico, scurovisione, immunità ai veleni, resistenza all’acido, 10, elettricità 10, freddo, 10, fuoco 10 (con energy immunity immunità a tutti gli elementi per ventiquattr’ore, usando 5 incantesimi di 6 divino o di 7 arcano), RI 25.
Caratteristiche:Fo 21, De 28, Co-, Int 45, Sag 41, Ca 19
Tiri salvezza Tempra +15 Riflessi + 17 volontà +39
Talenti: Iron will, Spell focus Evil, praticated spellcaster (mago), extended spell, persistent spell, divine metamagic (persistent spell), corrupt spell, mother cyst, extra turning.
Allineamento LE
Oggetti: 5 nightstick (37500mo), un tomo dell’intelligenza +5 (137500 mo), un tomo saggezza +5 (137500 mo), una veste dell’arcimago (75000 mo), una collana del rosario standard (25800 mo), una verga della rapidità greater (170000 mo), cloack of turn resistance (11000 mo), una pietra magica arancione (+1 al caster level 30000 mo), anello arcane might (20000 mo), per un totale di 644300 mo. Il resto va sul libro e sulle pergamene.

Come ho ottenuto le caratteristiche così alte?
Caratteristiche base Fo 8, De 8, Co 8, Int 16, Sag 18, Ca 14. Avendo età venerabile esse diventano Fo 2, De 2, Co 2, Int 19, Sag 21, Ca 17. Con i bonus di avanzamento 2,2,2, 19, 26, 17. Col +2 dell’human paragorn 2,2,2, 19, 28, 17. Diventando necropolitan il pg perde il punteggio costituzione e ottiene il sottotipo non morto. Fortunatamente interviene in aiuto delle sue caratteristiche fisiche e dell’intelligenza bassa quel magnifico incantesimo che è metamorfosi di un oggetto ed il pg si trasforma così permanentemente in un Aspect of Vecna (essendo ur priest non è nemmeno così difficile che per background l’aspect non sia andato a “punirlo”:) ), acquisendo quindi i seguenti punteggi Fo 17, De 16, Co-, Int 28, Sag 28, Ca 17. Ma non basta: esistono due divertenti incantesimi della lista del chierico che permettono di aumentare ancora queste caratteristiche:
Necrotic Empowerment (Libris Mortis liv 8 ) garantisce al pg un bonus incantamento di + 8 a De, Int e Sag, oltre ad un +8 di armatura naturale, +5 di competenza a Ts Tempra e 100 pf temporanei. Greater visage of deity (Complete divine o spell compendium liv 9) che, attribuendo all’incantatore le caratteristiche un un mezzo immondo, oltre alle ali (per far scena), ad un +1 di armature naturale, ad artigli, morso, scurovisione e un po’ di immunità e resistenze agli elementi, Ri e Rd, conferisce un ulteriore +4 Fo, +4 De, +2 Co, +4 Int, +2 Ca. (attenzione, non è specificato che tipo di bonus siano)
Entrambi questi incantesimi sono personal e quindi è possibile con divine metamagic applicare i persistent spell, ottenendo così per la modica durata di ventiquattro ore le seguenti caratteristiche Fo 21, De 28, Co-, Int 40, Sag 36, Ca 19 . A questi aggiungiamo il divertentissimo incantesimo Consumptive field, greater (libris Mortis) sempre persistent, che aiuta ad alzare il livello dell’incantatore, forza e pf, ma in base a quante creature muoiono all’interno dell’area (è un po’ complicato, da leggere) per cui è un bonus variabile.
Con i tomi dei bonus intrinsechi si arriva a Fo 21, De 28, Co-, Int 45, Sag 41, Ca 19

Questo è ciò che mi è venuto in mente, considerando poi che la possibilità di far male viene determinata dagli incantesimi utilizzati in combattimento… di cui dispone comunque in gran numero.


scusa ma essenzialmente dove le hai trovate le caratteristiche dell'aspect?grazie


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il tutto fare!...
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 13:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
diventa supremo :sisi:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il tutto fare!...
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 16:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Ravenard ha scritto:
diventa supremo :sisi:



come scusa?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Il tutto fare!...
MessaggioInviato: dom set 14, 2008 12:00 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Per il 15% invece di farlo invocatore fallo mago combattente, che è L'INVOCATORE :D
Ed ha riduzione al fallimento incantesimi, e se vuoi arrivare ad armature piu serie c'è il talento Combattente Arcano, o giu di lì, sul perfetto arcanista ^^

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010