Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 08:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 14:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Kagura ha scritto:
Multiclassare non da nessuno problema, se ti tieni sulle due classi e la tua razza ti da come classe preferita una delle due. E le cdp non danno penalità in px. Fermo restando il ladro puro, ti conviene chiarirti bene le idee su cosa vuoi fare, così puoi scegliere le varie cose per farlo come ti piace.

(ps: l'ombra danzante mi sembra molto carina, e direi che "esteticamente" sta bene col drow/mezzo-drow, vista l'affinità con le ombre)


riguardo alla penalita ai px: è proprio qui il punto! non so se nella descrizione del mezzo drow quale sia la classe preferita...se si mantiene quella del drow bisogna fare molta attenzione a come multiclassare, ovviamente CdP escluse! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 14:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Giusto! Quindi, la prossima missione per Male é quella di dirci la classe preferita del mezzo drow.

Oppure no, visto che vuole il ladro puro :bllll:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 17:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
non ha problemi, è uguale al mezzelfo classico tranne la scurovisione

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 18:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
è già... da background( puff non pensavo fosse così importante) il mio pg... dicimo che ha perso molti tratti drow... apparte scurovisione e il colore della pelle, in quanto non sa neanceh di esserlo!!! è stato venduto da neonato... Il dm mi ha già detto che mi vuole Ladro...io penso che posso spaziare in un ombra danzante... e che se glielo chiedo posso anceh prendere 2 liv da guaerriero.. infondo è un mondo tormentato da guerre.. e quindi anceh ai fini di storia, penso che sia un po logico che si impari a guerreggiare..

con questo dico che a meno che non voglia fare poi ll paladino :lol: non dovrebb edarmi delle rogne il multiclassare... sempre che rimanga nella mia linea quindi...

ho molto gradito il consiglio dell'ombra danzante...penso proprio che picchierò li...

forse mi è sfuggito di dire... praticamente la storai è ambientata in una penisola dove risiedono solo umani... gli elfi non ci sono .. io sono un po uin pece fuor d'acqua .. è per questo che ho mantenuto mooolte caratteristiche umane.. praticamente sono cresciuto come loro... :sisi:

mmm tuttavia non avevo considerato la possibilità delle armi da lontano... :lol: sono fissato con lame e pugnali... è meglio un afreccia piuttosto di una balestra o di una fionda??

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 21:28 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 15, 2005 16:59
Messaggi: 2667
Località: finalmente a Nessundove dietro il Divieto
e se facessi ladro 1 e poi scout di 11?
con il giuso talento che prendi al 3 puoi avanzare di ladro insieme allo scout e diventa una putenza

_________________
Il succo della storia fin qui.
Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.
Numerose razze sono convinte che l'universo sia stato creato da una specie di dio.
Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato da uno starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde.
Gli Jatravartid, che vivono nel costante timore del giorno in cui ci sarà l'Avvento del Grande Fazzoletto da Naso Bianco, sono piccole creature azzurre fornite ciascuna di cinquanta braccia, ragion per cui sono stati gli unici, nella storia delle razze intelligenti, ad avere inventato il deodorante per le ascelle prima della ruota.
[Douglas Adams - Ristorante al termine dell'universo]


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mar feb 03, 2009 23:27 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
AlexWOLF ha scritto:
Kagura ha scritto:
Multiclassare non da nessuno problema, se ti tieni sulle due classi e la tua razza ti da come classe preferita una delle due. E le cdp non danno penalità in px. [...]


[...]bisogna fare molta attenzione a come multiclassare, ovviamente CdP escluse! ;)

Scusate la domanda lievemente OT.
Queste affermazioni mi hanno molto incuriosita. Potreste per favore indicarmi in quale manuale (e se siete proprio buoni buoni buoni anche a che pagina) viene detto che le CdP non creano il problema della penalità ai px nel multiclassare?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mer feb 04, 2009 11:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
Draugnim ha scritto:
e se facessi ladro 1 e poi scout di 11?
con il giuso talento che prendi al 3 puoi avanzare di ladro insieme allo scout e diventa una putenza


mmm lo terrò a mente...però in questa campagna non posso fare scout...per il solito motivo... :lol:

per tornare al posto propostovi poco sopra...

io ho la fissa del ladro che colpisce col pugnale... non ho mai approfondito altre armi...
cosa potete dirmi a questo proposito??

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mer feb 04, 2009 12:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
riguardo alle armi, le armi a distanza sono preferibili se ci sono già altri picchiatori da mischia, altrimenti usa lo stocco che t da minaccia di critico 18-20/ x2! ;)
se hai almeno un livello da guerriero e buona forza usa un arma a due mani oppure se prendi competenza armi esotica, vai di spada bastarda!

riguardo alle CdP escluse alla penalità dei Px...è una cosa che è sempre esistita dalla 3.0 in poi...dovresti trovare la regola sul manuale del DM, magari dove introduce le prime Cdp...ora non ho i manuali sotto mani x dirtel ocon esattezza! ;) cmq fidati che è così!

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mer feb 04, 2009 13:40 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
AlexWOLF ha scritto:
riguardo alle CdP escluse alla penalità dei Px...è una cosa che è sempre esistita dalla 3.0 in poi...dovresti trovare la regola sul manuale del DM, magari dove introduce le prime Cdp...ora non ho i manuali sotto mani x dirtel ocon esattezza! ;) cmq fidati che è così!


In realtà non ho fretta. Però a me interessa sinceramente sapere dove sta scritto. Io ho imparato a giocare solo con la 3.5 e non conosco le versioni precedenti. Ho cercato sui manuali, ma non ho trovato niente.
Se qualcuno riuscisse dove io sto fallendo e mi indicasse dove è spiegato, mi farebbe un vero favore.
Grazie in anticipo. :)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: mer feb 04, 2009 14:17 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Anche in 3.5 ricordo che c'é scritto (io ho i manuali 3.5, per inciso) ma non ricordo la pagina. Se trovo un po' di tempo te lo cerco volentieri, ma non ti aspettare tempi brevi che sono un po' infognato con varie cose (non tutte piacevoli come il gdr, peccato :( )

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: gio feb 05, 2009 22:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
nn ricordo sui manuali dove si trovi ma leggendo dalla SRD elettronica trovo questo...:

Cita:
"Prestige classes offer a new form of multiclassing. Unlike the basic classes, characters must meet Requirements before they can take their first level of a prestige class. The rules for level advancement apply to this system, meaning the first step of advancement is always choosing a class. If a character does not meet the Requirements for a prestige class before that first step, that character cannot take the first level of that prestige class. Taking a prestige class does not incur the experience point penalties normally associated with multiclassing."


puoi leggere il tutto anche qui:
http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Multiclass_Characters

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: gio feb 05, 2009 23:41 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Ti ringrazio per la briga che ti sei preso. :)

In effetti sul manuale cartaceo il pezzo citato è identico in tutto tranne che per l'ultima riga, versione inglese e italiana non sono diverse su questo punto.
Il fatto non è menzionato nemmeno nelle errata corrige ufficiali.
Dopo la tua segnalazione, sono riuscita a trovare soltanto nelle FAQ del sito della Wizards l'ammissione da parte loro che si tratta di una svista (ovviamente oltre al documento che hai passato tu!).

Il nostro DM però ha detto che continuerà a considerare le CdP come classi normali, perchè ritiene che sia troppo "sgravo" per i personaggi poter accedere a determinate capacità senza difficoltà. :P


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: gio feb 05, 2009 23:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
trovo ingiusto da parte del tuo master questa presa di posizione: considera che di solito concordo con i master che creano delle house rules ma in questo caso dissento e ti spiego il motivo; le CdP hanno dei pre-requisiti che il + delle volte limitano di molto la possibilità di aquisirle, quindi non ha senso limitarle ulteriormente! tanto + che scegliere una Cdp adatta a una particolare classe base, preclude ti aumentare le abilità della classe precedente ma da altri differenti poteri:
es.: ombra danzante: è una cdp x ladri ma preclude di aumentare furtivi e altre abilità...inoltre ottenrle richiede una combo di talenti nn da poco...
spero di essere stato chiaro...ovvio che poco altro si può fare se lui ha già deciso così....:S

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 00:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
concordo con Alex.
molte Classi di Prestigio obbligano a prendere talenti inutili o che userai una volta in 30 partite, avere livelli in altre classi e altro come l'appartenenza ad una razza, ad un clan o essere introdotto da qualcuno.
Se ci aggiungi anche il malus ai PX, ma un povero drow ladro guerriero ombra danzante quando livellerà mai?

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: aiuto per costruire un ladro puro, mezzo drow....
MessaggioInviato: ven feb 06, 2009 11:24 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Male ha scritto:
io ho la fissa del ladro che colpisce col pugnale... non ho mai approfondito altre armi...
cosa potete dirmi a questo proposito??

Qui inizio con un "Secondo Me" grosso come una casa.
Nella mia esperienza, il pugnale è un'arma da ladro/assassino esteticamente perfetta, ma estremamente poco potente. Io ho sempre trovato molto frustrante il famoso 1d4.
Certamente con un furtivo ben piazzato il d4 non si sente, ma è innegabile che vi siano armi più efficaci.

Per ovviare a questo, potrei consigliarti di optare per un'altra arma leggera, come la spada corta.
Anche la spada corta ti consente di sfruttare il talento Arma Accurata e usare la destrezza nel calcolo dei TC, cosa che mi sembra ideale per un mezzo-drow, visto che presumibilmente la destrezza e non la forza sarà il suo punto chiave.

Poi, come dico sempre, non c'è PG migliore di quello giocato dal PG stesso.
Va benissimo costruire e pianificare tutto a tavolino, ma non dimenticare mai il background e i gusti e/o difetti e/o manie del tuo alter-ego. Non sempre il gioco è anche più divertente se tutto è perfetto. :wink:

Poi, pugnalatori più esperti di me potranno consigliarti meglio. :d



@Alex & Skaan: Innanzitutto mi scuso per aver portato la discussione così OT. :oops:
Metterò la mia risposta in spoiler per non appesantire ulteriormente.

Spoiler: Visualizza


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010