Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

sab dic 18, 2004 15:16

Giusto Aenarin
Cmq, sono due lame distinte e separate e per semplicità adottano lo stesso regolamento del combattere con 2 armi

sab dic 18, 2004 20:21

Aspetta un attimo la spada a ue lame secondo il regolamento di D&d:
"è un'arma doppia, si può combattere con essacome se si combattesse con due armi, ma in questo modo si incorre in tutte le penalità di attacco associate al combattomento con due armi..." Ora non solo ti devi prendere il talento perchè un'arma esotica, non solo se ti disarmano rimani a mani vuote ( almeno se hai due scimitarre te ne rimame una) ma incorri nelle stesse penalità di combattere con due armi. Io  pratico Kung-fu e ti assicuro che ci vuole molta più abillità a maneggiare due armi diverse; poi che anche la spada a due lame sia difficile da utilizzare è un altro conto... ma avere il talento vuol dire saperla utilizzare e al massimo si può richiedere come di più Combattere con 2 armi migliorato ma Ambidestria mi sembra proprio eccessivo...

dom dic 19, 2004 00:51

Prima cosa è piu difficile essere disarmati qndo usi un arma a due mani...poooooi per usare un arma a doppia estremita ce vole il talento...primo perche il talento combattere con due armi sta proprio a significare che il pg è coordinato nei suoi movimenti,poi in 3.5 è stato abolito ambidestria.... :roll:

dom dic 19, 2004 17:56

Ah ahehm....qui interviene il mastro armaiolo

La spada a due lame è un arma a due mani e qui non ci piove,ma le mosse per manovrarla sono tali e quali a quelle di un bastone...con la differenza che a seconda del tipo di arma,essa sarà molto ma molto più pesante....e quindi avrà tutta quella sfilza di malus più o meno gravi del tipo potare inavvertitamente una gamba del compagno alle tue spalle ecc... :twisted: usare con cura quindi....

mar dic 28, 2004 01:10

alla fine sfogliando il netbook dei talenti scaricato dal sito ho trovato un giusto compromesso: il talento combattere con arma doppia permette di scegliere una arma doppia che potrà essere utilizzata come se si avesse ambidestria e comb. con due armi

mar dic 28, 2004 02:11

è un talento 3.0 difatti nella 3.5 che io utilizzo, non esiste più ambidestria, ma solo combattere con due armi ai vari livelli.
Ciao

lun gen 03, 2005 22:45

mi accodo a skaan....avevo letto il manuale giusto ieri
Rispondi al messaggio