Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Io dico...?

masterare
8
24%
masterizzare
25
76%
 
Voti totali : 33

mer dic 01, 2004 18:34

Che storia...Masterizzare ovviamente.

mer dic 01, 2004 18:56

Arthas ha scritto:Che storia...Masterizzare ovviamente.


hehehe noi autodidatti della vecchia scuola! :d

tebrin

mar dic 07, 2004 13:47

masterizzare!chi ha mai detto masterare...poi suona malissimo

ven dic 24, 2004 21:16

Secondo me il termine masterare è più corretto, come italianizzazione del verbo "to master".

Comunque c'è da dire che masterizzare è sempre stato usato, e molto probabilmente è il termine più comune, quindi guadagna di diritto il suo posto nell'olimpo dei neologismi.

Personalmente li uso entrambi, oramai più Masterare, che tra l'altro non è certo più cacofonico di masterizzare, solo che a quest'ultimo ci siete più abituati. A me sinceramente masterare piace di più, come suono...

sab dic 25, 2004 11:48

beh, io ho votato x masterare, ma sinceramente uso indifferentemente entrambi i termini, dipende da come capita. forse uso un po'+ masterare, xchè pensare ai miei giocatori che ruotano vorticosamenmte in un lettore cd mi priva della serietà necessaria... :P

gio gen 20, 2005 10:26

masterizzare suona meglio.... :)

gio gen 20, 2005 12:50

MASTERIZZARE!

decisamente masterizzare, secondo me masterare suona un po' come i troncamenti che i bambini fanno delle parole e nulla più.
Oltre al suono che può piacere o meno, masterare secondome non è "evocativa".
Ma come è stato detto non faccio testo essendo uno di quelli che è "nato" conla scatola nera di D&D prima edizione (nonostante ciò sono assai felice della 3.5 che è molto migliore rispetto anche la 3)

gio gen 20, 2005 15:14

Io ho sempre e solo masterizzato, dagli 11 anni in su; anche se in quel di cagliari... sinceramente... era molto "di moda" usare il termine masterare, soprattutto nel giro delle associazioni.

dom gen 23, 2005 04:57

Ma non diciamo eresie,senza dubbio MASTERIZZARE
Masterare non suona male,di più ! :shock:
Rispondi al messaggio