Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Come possono guadagnare ferite i non morti?

ven ago 07, 2009 19:48

Io devo creare un PG non morto, ma il mio più grosso limite è il fatto che avendo (-) come costituzione ho poche ferite, come posso guadagnare ferite?

C' è un talento o un oggetto magico che non ha bisogno di attivazione che mi coferisce ferite extra?
Tempo fa mi sembra di aver letto di un talento che mi faceva usare l' inteligenza al posto della costituzione per le ferite che si ottengono con il passaggio di livello però non ricordo dove lo letto.

PS: Ho accesso a tutti i manuali della 3.5 e quelli adttabili come imprese eroiche e fosche tenebre.

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

ven ago 07, 2009 20:19

il problema dei pf è ovviato dal fatto che tiri SEMPRE il d12 per i DV e puoi usare il ralento robustezza migliorata per avere +1 pf per livello.

Il talento che dici te si chiama mente sul corpo e ti permette di usare il tuo bonus int per i pf al primo livello e ti da +1 pf per ogni talento di metamagia che prendi

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

ven ago 07, 2009 22:48

dipende da chi ti crea come non morto.
ad esempio potresti essere creato in una zona di dissacrare e avresti +1 pf a dado vita.

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

sab ago 08, 2009 11:59

Robustezza Migliorata è il metodo principale. Quanto a "mente sul corpo" ho molti dubbi che sia 3.0 .

Le molte immunità del non-morto hanno come contrappeso i pochi pf e l'impossibilità di rimettersi in piedi raggiunti i 0 pf. (oltre a molti problemi di tipo sociale :sisi: )

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

sab ago 08, 2009 12:10

Suggerimento: i PF che prendi possono sembrare pochi per via della mancanza del bonus di Costituzione, ma non è affatto così.
Mediamente dovresti avere i PF di un Ladro o di un Mago (se fai tiri più bassi :wink: ), quindi va da sé che gli incontri restano più che attuabili. Magari sapendo la Classe potremmo dirti di più.
I talenti 3.5 che servono ad aumentare i PF sono, in gran parte, talenti-trappola. Cerca di investire i pochi talenti disponibili in scelte più accurate, dato che i PF, salvo sfortuna cronica, non ti mancheranno.

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

sab ago 08, 2009 13:52

io onestamente robustezza migliorata lo consiglio caldamente, può non sembrare molto quel +1 Pf per DV ma torna comodo se come me la media col d12 è 3/4

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

sab ago 08, 2009 13:58

Dipende da troppi fattori per dirlo a prescindere: livello di gioco, classe, oggetti magici disponibili e quant'altro... Un investimento in PF può essere utile, ma non di più. I PF di solito vengono presto soppiantati da metodi decisamente più "invasivi" per sapere se il tuo pg è k.o. o ancora in piedi! :P
Poi vabbé, io con il d12 (e solo con il d12) ho una media attorno al 10,5. :asd:

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

sab ago 08, 2009 14:57

La media aritmetica è 6,5 :sisi: sopra è culo, sotto è sfiga.
In genere, quanto a pf penso anche io che i non morti siano svantaggiati.

Poi c'è sempre il Dry Lich :ahsisi:

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

dom ago 09, 2009 12:40

Oltre ai pf... io ricorderei che i non-morti acquisiscono la capacità di portare qualunque tipo di armature :ahah:

Comunque... quoto Azrael sul discorso della scelta dei talenti e aggiungo una considerazione personale: è sconsigliabile essere non-morti se hai un pg guerriero/barbaro/picchiatore incallito, perchè funge da riserva di pf per il gruppo ( :P ), ma in ogni caso ci sono molti altri talenti in grado di salvaguardarti e migliorare la capacità del tuo pg e Robustezza Migliorata mi sembra una delle scelte peggiori :sisi:

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

dom ago 09, 2009 13:57

goldrake ha scritto: ma in ogni caso ci sono molti altri talenti in grado di salvaguardarti e migliorare la capacità del tuo pg e Robustezza Migliorata mi sembra una delle scelte peggiori :sisi:


ad esempio? che anche io gioco un non morto e ieri il paladino del gruppo mi ha steccato con un solo pugno (mi ha tolto 147 Pf in un colpo!)

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

dom ago 09, 2009 14:54

A me intressano i pf in quanto la mia priorità è sopravvivere al primo round di combattimento, successivamente appena arriva il mio turno mi casto cosi tante cose che non ho più di che preoccuparmi...quindi mi basterebbe avere abbastanza pf da non cadere al tappeto contro il primo turno di un picchiatore dei peggiori ("peggiori" inteso come power).

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

dom ago 09, 2009 16:33

Un picchiatore "power" a livelli abbastanza alti può facilmente farti oltre 10.000 danni in PF. Il mio record personale sta intorno ai 5.000.
E' estremamente difficile che tu arrivi, anche con un grosso dispendio di risorse, ad avere più PF di quanti danni un picchiatore PP possa infliggerti. A questo punto una risorsa migliore è investire nell'iniziativa o in modi per diventare invulnerabili al danno fisico già da prima del combat. :wink:

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

dom ago 09, 2009 16:34

Temo che se devi affidarti ai pf per sopravvivere ad un primo turno stile Fight Club, allora stai fresco :sisi:

EDIT
Ecco appunto, Azrael mi ha anticipato :D

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

lun ago 10, 2009 19:49

Allora modifichiamo un pò la domanda, cosa può aiutarmi ad avere un tiro di iniziativa più alto?
e un' altra cosa, c' è qualcosa che faccia in modo di non essere mai colto alla sprovvista?

Re: Come possono guadagnare ferite i non morti?

lun ago 10, 2009 21:04

una domanda anche io : come si fa ad avere più pf oltre che con robustezza migliorata?
Rispondi al messaggio