Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Domanda sulla verga dell'assorbimento

dom set 06, 2009 16:22

Altra domanda, ma se impugno una verga dell'assorbimento verranno annullati anche gli incantesimi che io casto che agiscono su di me?

Re: Domanda sulla verga dell'assorbimento

lun set 07, 2009 10:42

Credo che tu possa decidere se assorbire o no. In caso contrario, si anche gli incantesimi a bersaglio singolo che ti lanci da solo, ma non quelli che lanci sugli altri.

Re: Domanda sulla verga dell'assorbimento

lun set 07, 2009 11:37

Questa è una domanda interessante :ahsisi:

Da regolamento, questa cosa non viene mai specificata.
Si specifica che non è richiesta nessuna azione da parte del soggetto che impugna la verga, e che essa assorbe solo incantesimi con bersaglio singolo oppure raggio diretti verso l'incantatore.

La mia opinione, come DM, è che l'oggetto sia palesemente pensato per influire esclusivamente sugli incantesimi diretti da altra fonte verso l'incantatore, pertanto non impedirei il funzionamento di quegli incantesimi che l'incantatore lancia su se stesso.
Però, dal momento che il testo non è chiaro, altri DM potrebbero optare per una diversa interpretazione.

Re: Domanda sulla verga dell'assorbimento

lun set 07, 2009 11:51

Dmitrij ha scritto:La mia opinione, come DM, è che l'oggetto sia palesemente pensato per influire esclusivamente sugli incantesimi diretti da altra fonte verso l'incantatore, pertanto non impedirei il funzionamento di quegli incantesimi che l'incantatore lancia su se stesso.
Però, dal momento che il testo non è chiaro, altri DM potrebbero optare per una diversa interpretazione.


quoto e condivido.. :sisi: ... probabilmente si tratti di una dimenticanza piuttosto che una voluta non specificazione da parte degli scrittori del DMG

Re: Domanda sulla verga dell'assorbimento

lun set 07, 2009 20:23

Ok allora gradirei sapere come la interpretano i DM del FC3

Re: Domanda sulla verga dell'assorbimento

mar set 08, 2009 19:53

Penso che tu debba infilarla nella cintura :) A tutti gli effetti un potenziamento è un incantesimo a bersaglio singolo diretto sull'incantatore ... l'unica eccezione riguarda incantesimi come "Trasformazione di Tenser" che ha per bersaglio solo ed esclusivamente l'incantatore, poichè viene a mancare la fase di "direzionamento" dell'incantesimo.

Re: Domanda sulla verga dell'assorbimento

mar set 08, 2009 20:20

Quindi qualsasi potere/incantesimo che abbia come bersaglio l' incantatore non viene annullato, gli altri si. Giusto?

Re: Domanda sulla verga dell'assorbimento

mer set 09, 2009 17:04

Si. Poichè un conto è "bersaglio: incantatore" e diverso fatto è "bersaglio: creatura(toccata, guardata, quello che vuoi)" la cui scelta è l'incantatore.
La verga assorbe solo i secondi.
Rispondi al messaggio