Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 08:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Meccanica delle azioni preparate
MessaggioInviato: dom mag 15, 2011 01:43 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52
Messaggi: 280
Località: Ragusa
Allora la domanda penso si rivelerà soggettiva, ma spero di arrivare ad una decisione unanime.

Io vorrei creare un pg ingrado di non dover tirare dadi per evitare gli attacchi rivolti contro di lui, dividerò il mio dubbio in diverse varianti, perchè non credo che ci possa essere una risposta assoluta che valga per tutti i casi. (si parla di un pg psion 20° liv ecc... stile pg del fight club)

La condizione tipo è: Il mio pg contro un altro, campo aperto, possibilità che il mio avversario sia ingrado di fare qualsiasi cosa.

caso 1) "io preparo un' azione di manifestare teletrasporto psionico per teletrasportarsi alle sue spalle in caso il mio avversario lanci una palla di fuoco". Ecco successivamente il mio avversario lancia effettivamente una palla di fuoco. il quesito è: prima lui decide l'area d'effetto e poi mi teletrasporto o mi teletrasporto appena capisco che sta lanciando la palla di fuoco dando all'incantatore la possibilità di ridirigere la palla di fuoco verso un'altra zona?

caso 2) "io preparo un' azione di manifestare teletrasporto psionico per teletrasportarsi al di fuori della gittata dell'incantesimo nel caso lanci l'incantesimo "x" a bersaglio". Ecco successivamente il mio avversario lancia effettivamente l'incantesimo "x". il quesito è: l'incantesimo mi colpirà anche se mi teletrasporto fuori dal campo d'azione dell'incantesimo e se mi teletrasporto appena capisco che sta lanciando quell'incantesimo, gli dò la possibilità di avanzare in modo da farmi rientrare nella gittata dell'incantesimo?

caso 3) nei primi due casi se il mio avversario avesse un modo per effettuare un contro-potere o cose del genere potrebbe usarli per annullarmi il teletrasporto?

caso 4) "io preparo un' azione di manifestare teletrasporto psionico per teletrasportarsi alle sue spalle in caso il mio avversario mi caricasse". Ecco successivamente il mio avversario cerca effettivamente di caricarmi. il quesito è: mi teletrasporterò nullificando l'azione del mio avversario, o il mio avversario è ancora in tempo per cambiare azione caricandomi nella mia nuova posizione?

caso 5) "io preparo un' azione di manifestare teletrasporto psionico per teletrasportarsi alle sue spalle in caso il mio avversario scoccasse una freccia contro di me". Ecco successivamente il mio avversario cerca effettivamente di scoccare una freccia contro di me. il quesito è: mi teletrasporterò nullificando l'azione del mio avversario, o il mio avversario è ancora in tempo per girarsi e scoccare la freccia nella mia nuova posizione?

Ps: Attualmente ho concluso, ma siccome sono sicuro che mi verrà in mente qualche altra situazione in seguito, in caso amplierò questo post.

_________________
Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Meccanica delle azioni preparate
MessaggioInviato: ven mag 20, 2011 22:09 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Spero di chiarie i tuoi dubbi.


1)L'incantatore sceglie l'area o il bersaglio al momento del lancio, quindi se ti teletrasporti la palla arriverà comunque nell'area designata.

2)Per evitare l'incantesimo X devi saper riconoscere l'incantesimo al momento del lancio. Se ti teleporti fuori dal range dell'incantesimo sei salvo. No, l'avversario non si può muovere così come non può interrompere il lancio.

3)Si, ma deve riconoscere il tuo tentativo e deve poter anticiparlo. Es: lancio palla di fuoco, tu ti teleporti, io lancio celerity e cerco di farti qualcosa... il vecchio meccanismo FC.

4)L'avversario, come al punto 3, non può interrompere l'azione, quindi tu te ne vai dove vuoi e lui conclude la carica fino al punto designato.

5)Come al punto 2, se ti teleporti al sicuro sei salvo, altrimenti corri comunque il rischio di essere frecciato in base alla tua posizione.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Meccanica delle azioni preparate
MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 17:28 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04
Messaggi: 253
Località: Shakuras
IMHO

1) Goldy ha ragione

2) "io preparo un' azione di manifestare teletrasporto psionico per teletrasportarsi al di fuori della gittata dell'incantesimo" non è un'azione preparata valida imho, devi specificare precisamente dove vuoi teleportarti nel momento in cui dichiari di preparare. In ogni caso, l'avversario non puo muoversi durante il lancio ma puo intrrompere il lancio se vuole (sprecando l'azione ma non l'incantesimo).

3) Dipende dalla natura specifica della controazione. Nel caso di un'azione rapida si puo, ma nel caso di azioni piu complesse no, per il semplice fatto che mentre sta castando non puo fare altro. Puo interrompere il lancio per fare qualcos'altro come controincantarti ma in tal caso comunque l'incantesimo iniziale non sarebbe piu portato a termine.

4) La carica è gia partita quando ti teleporti quindi non puo caricarti nella tua nuova posizione. Puo pero interrompere la carica prematuramente compiendo meno distanza (vedi il caso simile nella descrizione dei veli dell'iniziato dei 7 veli)

5) Come sopra, la freccia parte nella tua vecchia direzione, ed è sprecata.

_________________
"Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How
can anyone as limited as you possibly stand against me?"

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010