Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

di che parrochia sei?

sab dic 11, 2004 03:45

qual'è in d&d la vostra divinità preferita?
nn metto un sondaggio perchè ce ne sono veramente troppe, unica cosa escludo dalla votazione per ovvi motivi lolth e tutto il pantheon drow...

detto questo il mio preferito è sicuramente Bahamut figlio di Io dominatore del cielo e signore di tutti i draghi metallici...

sab dic 11, 2004 17:04

Sarebbe Mielikki...ma se intendi D&D 100% allora...kord e Olidramma...

sab dic 11, 2004 17:56

tra le divinità dei reami mi piacciono moltissimo  sia Mask che Tempus... rispettivamente dio dell'ombra e dio della guerra.

sab dic 11, 2004 19:01

la mia divinità preferita è Tempus.

sab dic 11, 2004 19:13

Direi Eilistraee, ma non posso dirlo, quindi...  :roll:

Se valgono i Reami (è comunque un'ambientazione di D&D) sceglierei Tempus, oppure Mezzanotte...

sab dic 11, 2004 21:30

dipende da quale Pantheon di divinità consideriamo....

cmq restando su Greyhawk direi WEEJAS!

ciauuu

dom dic 12, 2004 13:30

ok, visto che è un dubbio che è venuto a tutti, ora chiarsco, si la domanda include anche i reami...

dom dic 12, 2004 18:16

Corellon mi sta parecchio simpatico ed Ehlonna è un gran bel pezzo di dea. Odio totale per Boccob e Obod-Hai

mer dic 15, 2004 01:26

anch'io come il Muze, voterei per Eilistraee;
Mancando la vergine oscura, il mio voto va sicuramente al padre Corellon anche se nion scorderei certo Morandin

ven gen 07, 2005 12:04

direi senza dubbio Mystra, o, tra il pantheon drow, Kiaransalee :drow:

mar gen 18, 2005 22:20

Mhhh, le mie divinità preferite sono Shaundakul e Sune...
Shaundakul: Mi piacciono troppo le aree di influenza, mi gasa troppo tutta l'idea di viaggiare nel vento, l'aria, il vedere posti nuovi...
Sune: Semplicemente stupenda...

Comunque ci sonop molte divinità che mi piacciono ma ora non mi vengono in mente...

mer gen 19, 2005 20:05

Malvagia ==> Bane

Buona ==> Olidammara o Tymora

Neutrale ==> Helm

mer gen 19, 2005 20:30

Dovendo escludere le divinità del Pantheon Drow la scelta risulta difficile.
Comunque, restando in ambientazione Faerun, personalmente tra le divinità del male propenderei per Shar. Amo la notte e tutto ciò che (di oscuro e misterioso)si trova in essa: "distruggi la luce ovunque la trovi".
Passando dall'altra sponda (nel senso meno malizioso possibile) Bahamut mi aggarda parecchio come dio buono. Forse per la maestà e la sensazione di potenza che emana da un colossale dragone di platino...
Ad ogni modo immagino che tra qualche tempo le mie preferenze a riguardo, come quelle di molti, potrebbero cambiare. Il più delle volte ciò che gradiamo è determinato da un nostro particolare momento, perciò non mi stupirei se già ora alcuni di voi propendessero per altre divinità.

mer gen 19, 2005 22:15

come quelle di molti, potrebbero cambiare. Il più delle volte ciò che gradiamo è determinato da un nostro particolare momento, perciò non mi stupirei se già ora alcuni di voi propendessero per altre divinità.


Niente di più vero :clap: :clap:

sab gen 22, 2005 12:37

OLIDAMMRA!!!!!
Rispondi al messaggio