Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: ven mag 14, 2010 20:53 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52
Messaggi: 280
Località: Ragusa
Ciao a tutti.
Io avrei intenzione di giocare un monaco, ma ho delle perplessità:

1) Siccome vorrei provare la cdp "Pugno illuminato" vorrei sapere se esiste una classe incantatrice base che casta usando la Sag?
2) Sempre leggendo il pugno illuminato mi è venuto un dubbio sul possibile uso della sua capacità di "Pugno arcano", sarebbe possibile in un'azione di attacco completo darsi un pugno per trasmettersi un incantesimo (es. un incantesimo di cura) e in caso è pure possibile limitare i danni che il PG si autoinfliggerebbe?

Mi sembra sia tutto qui, anche se spesso mi ricordo solo dopo di quello che dovevo aggiungere, vabbè in caso aggiungo dopo :)

_________________
Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 16:00 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Ciao!
Dunque... devo ammettere di essere un po' confuso dalle domande, perché avrei delle risposte secche ma non penso siano quelle che vuoi :D

1) Chierico Druido e Paladino lanciano su Saggezza. La saggezza influenza anche lo sciamano degli spiriti e l'anima prescelta, se non erro (Perfetto Sacerdote). Ovviamente parliamo solo ed esclusivamente di incantesimi divini.

2) Do per scontato che noi si stia parlando di D&D 3.5, correggimi in seguito, se ho sbagliato :p . Dunque dunque... io ti direi un secco no, ma semplicemente perché mi attengo strettamente alle regole. Se usi l'attacco completo dovresti indirizzarlo su un avversario, altrimenti potresti decidere di utilizzare parte dell'attacco su di te, e quindi subirne il colpo pieno, ma io DM non permetterei un colpo senz'armi autolesionista. Il colpo arcano, se non ricordo male, va a segno se colpisci l'avversario, indi per cui devi farti danno pieno per beccarti lo spell, se funziona come un'arma accumula incantesimi dovrebbe essere così ^^. L'unico incantatore arcano che si cura è il bardo, non contando il negromante del terrore(eroi dell'orrore) che si prenda un talento di cura dal liber mortis, ma limiti molto il tuo gdr ^^'

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 10:19 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Partendo dal pugno illuminato, credo che Keldarion cerchiuna classe arcana che casti sulla saggezza.
Se è così e non mi sbaglio allora no, non ne esistono.

Esistono però alcuni modi per cambiare la caratteristica rilevante e rendere così l'abbinata mocano/arcanista un poco più efficiente:
- Gli Illumians, razza tratta dal manuale Races of Destiny, hanno tra i tratti razziali delle Power Words, e ne scelgono una alla creazione: due di queste permettono di cambiare la caratteristica rilevante per il calcolo degli incantesimi bonus (ma non le CD), da quella usuale a Forza o Destrezza.
In genere è una soluzione valido se si punta ad un arcanista che usi gli incantesimi non per offendere ma per potenziare se stesso, e poi scendere in mischia.

-Il talento Carmedine Monk, da Champions of Valor (che ti obbliga ad una ristretta scelta di ambientazione e caratterizzazione), consente di utilizzare l'Intelligenza al posto della Saggezza per la CA bonus del monaco e le CD di pugno stordente e palmo tremante, più altri benefici minori.
Valido se prendi come classe arcana base quelle basate sull'intelligenza.



Quanto alla seconda questione, Regolisticamente parlando non mi pare ci siano problemi, se uno vuole colpirsi, ma sono anch'io dell'idea che sia necessario prendere i danni del completo in michia per beneficiare dell'incantesimo incanalato.
Poi per ridurre i danni uno potrebbe avere varie soluzioni: riduzione del danno, ad esempio.


Dmi :wink:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: dom mag 23, 2010 12:41 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52
Messaggi: 280
Località: Ragusa
Interessante poter cambiare la propria carateristica chiave, per la mossa auto lesionista mi sà che rinuncerò :d

_________________
Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: dom giu 13, 2010 16:30 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Gli Illumians sono i re delle build :sisi:

Pensa ad un Ladro che lancia incantesimi da mago sulla destrezza. Ci sono dei ma però... mi pare che non ci si possa basare sulla caratteristica scelta per le CD degli incantesimi.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 01:25 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Esatto :sisi:

Cita:
Gli Illumians, razza tratta dal manuale Races of Destiny, hanno tra i tratti razziali delle Power Words, e ne scelgono una alla creazione: due di queste permettono di cambiare la caratteristica rilevante per il calcolo degli incantesimi bonus (ma non le CD), da quella usuale a Forza o Destrezza.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 16:50 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Cita:
Gli Illumians sono i re delle build
Dopo gli umani. :old2:

Cita:
Pensa ad un Ladro che lancia incantesimi da mago sulla destrezza. Ci sono dei ma però... mi pare che non ci si possa basare sulla caratteristica scelta per le CD degli incantesimi.
E ti pare poco?
Francamente questa cosa del cambiare la stats degli incantesimi bonus non mi pare tutto 'stò gran ché.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: lun giu 14, 2010 18:37 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Dipende. Se le CD sono importanti allora no.
Ma molti personaggi usano incantesimi solo per supporto, a se stessi o al gruppo, o come incantesimi d'utilità in date situazioni.
In quel caso allora gli illumians sono perfetti.

L'unica cosa è che a me esteticamente fanno abbastanza schifo, e in più li trovo una razza con poco appeal

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: gio giu 17, 2010 16:52 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Hanno le lucine in testa :ahah:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: gio feb 17, 2011 12:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 17, 2011 11:54
Messaggi: 28
Località: Dungeons & Dragons 3,5
salve ke emozione il mio primo post :paura: :drow:

allora x quanto riguarda i monaci ci sono tantissime belle classi e razze x farlo potente poi dipende anche se giochi 3,5 o 3,0 ( notare non ho citato la 4,0 quello non è d&d è un Aborto :damn: ) poi dipende anche se giochi con le classi eccelso o con quelle normali e dipende anche da che allieaminto gli dai esempio se è buono il talento voto di povertà ( manuale :libro imprese eroiche ) ti potenzia tantissimo oppure potresti farlo di razza Kalastar ( manuale: razze di ebberon ) e fare monaco e poi pugno di zuoken ( è una classe psionica che ti da i poteri del combattente psionico ) e credimi fare una carica del leone ( vale a dire att completo in carica ) quando sei di taglia enorme o + fa tanto tanto male :ahah: poi se vuoi altri cosigli chiedi pure su i monaci sono un enciclopedia vivente sono la mia classe preferita :D ciao a tutti e complimenti x il sito E' STUPENDO :ahsisi: :elfsmile: :drow:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: ven feb 18, 2011 01:14 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Il tuop primo doppio post :ahah:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: ven feb 18, 2011 11:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
[ MOD: ho cancellato il doppio post]

per il resto, grazie per i bei commenti al sito e per il tuo primo post! ;)
i tuoi suggerimenti sono in effetti tutti validi e concordo su di te che la 4a non è D&D! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sul monaco
MessaggioInviato: ven feb 18, 2011 16:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 17, 2011 11:54
Messaggi: 28
Località: Dungeons & Dragons 3,5
PERDONO PER IL DOPPIO POST :paura:

era 1° post non avevo confidenza con il forum ps non mi ero nemmeno reso conto di aver fatto doppio post :eeek: baka :wall: cmq vi piacciono le idee che ho dato x i monaci ?


a come razza vi consiglio anche i morfici ( manuale razze di eberon )

poi un altra costruzione monaco di soul ( non sono sicuro del nome è classe di forgotten realms ) e monaco che fa raffica con armi poi metti maestro armi esotiche e poi derviscio mamma mia che dolore :paura: fa tanta tanta bua :crying: con i monaci sono micidiale bravo raffaele grazie grazie ( mi faccio i complimenti da sono non fateci caso personalità multiple )

_________________
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010