Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: gio set 02, 2010 18:18 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Classi pure, e PP? ERESIA :old2:

La mia posizione ufficiale è: mi piace la 3.5. Magari abbassiamo il lep dei pg da 20 a 10. Ma Pathfinder :-|

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: ven set 03, 2010 14:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
un mio amico vuole fare un pathfinder con empyrea...a breve una recensione :sisi:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: lun set 06, 2010 13:53 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Shinsek ha scritto:
Classi pure, e PP? ERESIA :old2:

La mia posizione ufficiale è: mi piace la 3.5. Magari abbassiamo il lep dei pg da 20 a 10. Ma Pathfinder :-|


Il passaggio a Pathfinder eviterebbe di stilare una lista colossale di cose da eliminare per rendere il lavoro del master meno complesso XD
Vi invito in ogni caso a leggere qualcosa del materiale Path :wink:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: mar set 07, 2010 13:19 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Non è che si deve mantenere la classe pura eh...
Semplicemente prima entrare in una classe di prestigio era un dato di fatto, qualcosa di ineluttabile, ad eccezione di Heonidas Phemt :P
Ora invece la scelta tra proseguire con la classe base oppure specializzarsi in una classe di prestigio è più ardua, perché anche le classi base hanno finalmente qualcosa da offrire dall'inizio alla fine.
Dopodiché tutto dipende sempre da cosa ha in testa il giocatore, as usual :sisi:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: mar set 14, 2010 18:03 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04
Messaggi: 253
Località: Shakuras
Capisco che è difficile sradicare una mentalità forgiata da anni di gioco, ma vi invito a riflettere attentamente.
Passare da una classe base ad una classe di prestigio dovrebbe essere una decisione, un rinunciare ad alcune abilità per ottenerne altre, uno scambio di opzioni. Ora come ora in 3.5 passare ad una cdp significa semplicemente fare scorta di nuove e piu potenti capacità. è un deciso NoBrainer come si dice in inglese, non una scelta ma un obbligo.
Avere finalmente classi che son degne di essere giocate fino in fondo dovrebbe essere visto come un deciso passo avanti. Caspita, non siete anche voi stanchi di vedere gente chiamarsi guerrieri quando hanno 3-4 livelli da guarriero su 20 totali?

In ogni caso tutto il materiale è OGL (Open Game License) quindi è facilmente e sottolineo legalmente disponibile sulla rete. Se qualcuno di voi non ha volgia di cercarlo, tempo fa uplodai la versione PDF con iperlink del manuale base, la potete trovare qui
http://www.megaupload.com/?d=IXD7A5PH
Se avete problemi a recuperare il resto, ma non dovreste, fatemi un fischio che uppo anche il resto.

P.S. Goldye non ha sottolineato il cambiamento piu importanterrimo di pathfinder: gli incantesimi di 0° livello sono infiniti!!! Basta contarsi le luci o i lettura del magico!!! horray!!!!!

_________________
"Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How
can anyone as limited as you possibly stand against me?"

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: gio set 16, 2010 11:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
un tempo quando D&D aveva un dignità le CdP avevano dei requisiti speciali (come l'assassino o il ninja della luna crescente). A mio avviso un master si dovrebbe ricordare di queste cose...ora mi voglio informare su pathfinder per vedere se ha quello che D&D ha perso dalla 3.0 alla 3.5

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: ven set 17, 2010 15:51 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04
Messaggi: 253
Località: Shakuras
Ravenard ha scritto:
un tempo quando D&D aveva un dignità le CdP avevano dei requisiti speciali (come l'assassino o il ninja della luna crescente). A mio avviso un master si dovrebbe ricordare di queste cose...ora mi voglio informare su pathfinder per vedere se ha quello che D&D ha perso dalla 3.0 alla 3.5


A mio avviso quello dei requisiti speciali è sempre stata una fesseria. In alcuni casi puo essere necessario che per diventare assassino devi avere uno che ti addestri e non improvvisi da un giorno all'altro. Ma in altri il tuo personaggio potrebbe essere un "talento naturale" oppure avere una predestinazione o che so io. A mio avviso, la questione puramente ruolistica di una CDP va assolutamente tenuta fuori da un manuale il cui scopo è contenere regole, e va invece discussa esclusivamente tra master e giocatore per essere adattata alle necessità della campagna.

_________________
"Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How
can anyone as limited as you possibly stand against me?"

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: ven set 17, 2010 19:34 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Bho. Path è chiamato anche D&D 3.75 ... per sottolineare che ha solo migliorato il sistema 3.5

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 00:05 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
è da un po che questa conversazione si è ancorata. Alla fine, il prossimo Fc sarà pathfinder o normale che inizio a fare il pg(è una delle mie parti preferite)

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 02:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Akron ha scritto:
è da un po che questa conversazione si è ancorata. Alla fine, il prossimo Fc sarà pathfinder o normale che inizio a fare il pg(è una delle mie parti preferite)


E ti riesce anche decisamente bene! :rockrulez:

La Forgia attende con ansia il tuo ritorno ed anch'io sono curioso di sapere l'esito di questa discussione...suppongo che prima di un sondaggione bisognerà raccogliere le adesioni per il prossimo FC...

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 07:04 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Data la scarsa partecipazione alla discussione e alla fase finale del Torneo, penso che il IV FC aspetterà che i tempi si facciano maturi :ok:
Intanto rovistate (come me :D ) tra i manuali! XD





PS: SI Ak. un pò di gente desidera ardentemente di leggerti la scheda XD

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 15:50 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
Cita:
E ti riesce anche decisamente bene!

Beh, non vinco mai, ma perlomeno non mi si può dire che non abbia creatività.
Per il prossimo Fc ho già in mente due pg molto particolari e molto potenti a loro modo e qualunque dei due scelga( o dovrei dire mi venga permesso di usare dato che si basano su creature particolari) lascerò il mio segno distintivo come sempre.
Se invece viene scelto il regolamento Pathfinder dovrò ripiegare su qualcosa di più "classico" dato che non credo ci saranno poi molti manuali a disposizione .
Comunque opterei per iniziare il sondaggio già da ora, prima dell'inizio delle iscrizioni. E' sempre meglio avere chiaro il regolamento prima di iniziare un torneo.

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: sab ott 16, 2010 22:47 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
ho un'idea da proporre nel caso si usi patfhinder che permette di avere sufficienti classi con cui variare ma che riduce al minimo l'eventuale conversione delle stesse: dopo che sono stati sistemati i manuali utili di eberon, perchè non facciamo che chi vuole usare una classe\classe di prestigio può chiedere al\ai master di convertirla(se non stravolge l'equilibrio), magari inserendo delle limitazioni nel numero di conversioni richiedibili per non affollare di lavoro chi gestirà l'FC4?

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: sab ott 16, 2010 23:24 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Non sarebbe corretto, poichè se la conversione non piace al giocatore che la pensa diversamente è una fregatura per il giocatore.
Direi che la selezione dei manuali debba essere l'unica base per la scelta.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Uno sguardo al futuro: conversione 3.5 -> Pathfinder
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 08:54 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Akron ha scritto:
Per il prossimo Fc ho già in mente due pg molto particolari e molto potenti a loro modo e qualunque dei due scelga( o dovrei dire mi venga permesso di usare dato che si basano su creature particolari) lascerò il mio segno distintivo come sempre.
Se invece viene scelto il regolamento Pathfinder dovrò ripiegare su qualcosa di più "classico" dato che non credo ci saranno poi molti manuali a disposizione .
Comunque opterei per iniziare il sondaggio già da ora, prima dell'inizio delle iscrizioni. E' sempre meglio avere chiaro il regolamento prima di iniziare un torneo.

Sono in perfetta sintonia con te. Stò vagliando qualche pg che mi piacerebbe un sacco giocare. :boing2: Staremo a vedere.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010