Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
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Incantesimi arcani persistenti
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Autore:  Dmitrij [ mar gen 18, 2011 13:28 ]
Oggetto del messaggio:  Incantesimi arcani persistenti

Buongiorno!
Sto per cominciare una nuova campagna con un Drow Mago/Incantatar.
Poiché il fanciullo sfrutta pesantemente Incantesimi persistenti, vorrei che mi consigliaste incantesimi da mago/stregone utili allo scopo.
Niente incantesimi di invocazione, che è scuola proibita.

Attendo impaziente :drow:

Autore:  Ravenard [ mar gen 18, 2011 19:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

vuoto mentale

Autore:  goldrake [ mar gen 18, 2011 21:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

Al momento mi viene in mente poco e niente, però ho trovato una cosa che magari può aiutarti a restringere il campo di ricerca:

Cita:
...il talento (incantesimi persistenti NDG) dice che è possibile utilizzarlo su incantesimi che hanno range fixed o range personal, giusto?

E perchè il range creatura toccata non è fixed?


Dalle FAQ;

Range touch is not “fixed” for purposes of the Persistent Spell feat. The spell must affect the caster’s person (personal range) or have some effect that radiates from the caster’s person (a fixed range, expressed in feet)

http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=9294&start=0

Autore:  Skaan Natsaclanee [ mer gen 19, 2011 10:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

Non che un mago non possa utilizzare detto talento, ma un chierico ne può trarre molto più vantaggio grazie a metamagia divina.
Un incantatore arcano se non epico al massimo può utilizzare incantesimi di 3° se ricordo bene. Usare uno slot incantesimo di 7° per mettersi su "scudo" che duri 24 ore mi sembra uno spreco.
Ci sono comunque tutti i vari "individuazione del..." che possono tornare utili

Autore:  Dmitrij [ mer gen 19, 2011 10:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

@Rav:
Vuoto mentale non è possibile renderlo persistente, né in realtà avrebbe molto senso: dura 24h :D

@Gold:
Sì in effetti mi ero informato sul dibattito touch/non touch, e mi sono adeguato alla FAQ di cui sopra.

@Skaan: in realtà attraverso l'incantatrix non aumento il livello dello slot. Sfrutto effetto metamagico per applicare metamagia ad incantesimi già in corso, e metamagia collaborativa per quello che è lanciato dagli altri incantatori del party.
In questo il mago è molto più performante del chierico con metamagia divina, visto che non ha costi e non deve dedicare talenti. E' vero, devo fare prove di sapienza magica con CD assurde, ma ho cercato di prepararmi per l'occasione.
Inutile dire che di talenti di metamagia ne ho presi a chili :D estesi, persistenti, massimizzati e ampliati.

Per ora ho selezionato:
Scudo: +4 CA e nega i dardi incantati
Wraithstrike: attacchi in mischia a contatto
Vedere invisibilità: vedere invisibili ed eterei
Vista arcana: come individuazione del magico ma senza concentrazione, più possibili info su creature
Dragonskin: +5CA naturale e res 20 ad 1 energia
Invisibilità superiore
Metamorfosi draconica: come metamorfosi, ma fino a 20 DV e +8 For e +2 Cos
Intermittenza superiore: come intermittenza, ma senza le penalità all'incantatore
Dragonsight: visione crepuscolare, scurovisione, percezione cieca
Shadow form: occultamento + bonus ad abilità furtive
Campo antimagia
Globo d'invulnerabilità
Fly, swift

Mi rimane il dubbio su Immagine proiettata, anche se RAW temo sia da escludere.

Dalla lista del ranger, tramite bacchette, mi sono preso anche:
Camouflage: +10 circostanza a nascondersi
Haste, Swift: velocità

Autore:  Skaan Natsaclanee [ mer gen 19, 2011 21:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

non conosco bene la metamagia collaborativa, ma se ho capito, puoi usare incantesimi di altre classi.
Se è così:
da chierico/Favored soul
Potere divino
Favore divino
Elation (imprese eroiche)
Ray of hope (imprese eroiche)
Cerchio magico contro il male
deathward
Aspetto della divinità superiore
Immunità energetica

Autore:  Dmitrij [ mer gen 19, 2011 21:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

Non esattamente: la metamagia collaborativa mi consente di applicare talenti di metamagia agli incantesimi che vengono lanciati da altri incantatori.
Se ad esempio il chierico del gruppo sta lanciando Potere divino, io posso assisterlo nel lancio attraverso un'azione preparata, e applicare un mio talento di metamagia all'incantesimo superando una prova di sapienza magica; molto alta per la verità, ma son riuscito ad avere un modificatore decente.
Il tutto 11 volte al giorno.

Oppure con "effetto di metamagia" posso applicare un talento di metamagia ad un incanteismo già in corso, modificandolo di conseguenza, sempre con la solita prova di sapienza magica.
E questo per altre 11 volte al giorno.

Autore:  Dmitrij [ gio gen 20, 2011 11:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

Ho trovato qualcosa che mi piace:

Evil Glare, 4° livello, sul Planar Handbook; la versione sullo spell compendium è di 7°, quindi CD più alta, ma si attiva come standard, mentre quella sul PH come movimento.
Attacco con lo sguardo, volontà nega, paralisi per 1d8 round, 1 sola volta per creatura.

Però è glamour dai :D

Niente immagine proiettata invece, il range variabile non lo consente.

Autore:  goldrake [ gio gen 20, 2011 16:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

B.o E.D.
II Blessed Sight: cono di Individuazione del Male di 36m, percepisci immediatamente posizione, aura e forza dell'aura dei cattivoni.
VI Radiant Shield: dona illuminazione che Luce centrata su se stessi, si prendono solo metà danni da elettricità e se un effetto di elettricità concede un TS sui riflessi, a TS superato, non si prendono danni; chi colpisce l'incantatore in mischia si becca 1d6+1x(liv. inc.) danni da elettricità.

B.o V.D.
I Cheat :D
II Devil's Eye: vista in oscurità ed oscurità magica 9m.
VI Fiendish Quickening: Teletrasporto e T. senza errore come azione gratuita una volta per round.
II Masochismo: ogni 10 danni ricevuti, +1 di fortuna attack rolls, skill checks, saving throws tirati nel prossimo round.
II Sadismo: come Masochismo, ma ogni 10 danni inflitti.
V Resonating Resistance: se hai una RI come capacità sovrannaturale, ogni tentativo di superarla va fatto due volte per riuscire.

Controllali per bene quelli che ti interessano =P

Autore:  Dmitrij [ gio gen 20, 2011 17:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

goldrake ha scritto:
B.o E.D.
II Blessed Sight: cono di Individuazione del Male di 36m, percepisci immediatamente posizione, aura e forza dell'aura dei cattivoni.
VI Radiant Shield: dona illuminazione che Luce centrata su se stessi, si prendono solo metà danni da elettricità e se un effetto di elettricità concede un TS sui riflessi, a TS superato, non si prendono danni; chi colpisce l'incantatore in mischia si becca 1d6+1x(liv. inc.) danni da elettricità.

Il mio allineamento cozza un po' ... :evillaugh:

B.o V.D.
I Cheat :D
II Devil's Eye: vista in oscurità ed oscurità magica 9m.
VI Fiendish Quickening: Teletrasporto e T. senza errore come azione gratuita una volta per round.
II Masochismo: ogni 10 danni ricevuti, +1 di fortuna attack rolls, skill checks, saving throws tirati nel prossimo round.
II Sadismo: come Masochismo, ma ogni 10 danni inflitti.
V Resonating Resistance: se hai una RI come capacità sovrannaturale, ogni tentativo di superarla va fatto due volte per riuscire.

Controllali per bene quelli che ti interessano =P

Li avevo guardati: il più figo è Resonating Resistance, però ha rea i requisiti l'essere un demone/diavolo; fiendish quickening riguarda solo il teletrasporto come Su, e richiede di essere un demone/diavolo; Sadismo avrebbe senso se fossi un blaster, ma non è il tipo di mago che giocherò, non farò molti danni. Masochismo su un mago da 70 pf sarebbe davvero... masochistico :D
Terrò da conto devil's eye, da usarsi però per occasioni speciali, non certo come persistente per la quotidianità.

Autore:  Skaan Natsaclanee [ ven gen 21, 2011 14:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

cmq aspetto della divinità inferiore, normale e superiore ruleggiano sempre visti gli enormi bonus conferiti
Anche una bella trasformazione che duri 24 ore non sarebbe male (Troll da battaglia (12HD) rigenera tutto tranne acido e con la combinazione immunità energetica acido saresti una bestia)

Autore:  Dmitrij [ ven gen 21, 2011 16:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

Dal punto di vista della potenza ciò che dici è cosa buona e giusta :sisi:
Certo per avere gli aspetti dovrei prendere Discepolo Arcano (misticismo).

Il problema sorge quando faccio i conti con le mie fisse da roleplayer... il maghetto non ha molto amore per le divinità, ed è intensamente innamorato del suo aspetto fisico, per cui non lo deturperebbe mai trasformandosi in un orribile e puzzolente troll, né pare sia interessato all'aspetto di qualcun'altro, foss'anche una divinità :P

Mi accontenterò di una metamorfosi draconica persistente per trasformare Magoo, il mio famiglio, in uno sgargiante drago rosso di taglia grande da cavalcare. Ouyeah! :balla:

Autore:  Skaan Natsaclanee [ ven gen 21, 2011 19:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

Aspetto della divinità, conferisce i tratti di un mezzo celestiale o di un mezzo immondo (ali comprese), non l'aspetto di una divinità.
quello di 9° da:
+1 Armatura naturale
visione crepuscolare
Res 20 Acido, freddo ed elettricità
immunità alle malattie
+4 razziale ai Tiri salvezza contro veleno
Riduzione del danno 10/magia
Resistenza incantesimi 25
Forza +4, Dex +2, COS +4, Int +2, Sag +4, Car +4
punire il male
scurovisione
Per personaggi seguaci di divinità malvage i bonus sono simili

Autore:  Dmitrij [ ven gen 21, 2011 21:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

Ehehe questo mi ricorda la discussione con il paladino del mio gruppo, che si ostinava ad indossare una cappa del saltimbanco, e io lo prendevo miseramente per i fondelli :P

Vedi pur essendo bonus generali, legati a creature celestiali/immonde, la descrizione dell'incanteismo dice che il tuo corpo assume, seppur lontanamente, alcuni tratti somiglianti della tua divinità. E a me questo non va :P

Così come mi sembrava ridicolo un paladino con addosso una cappa del saltimbanco :su:

Autore:  Skaan Natsaclanee [ sab gen 22, 2011 01:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Incantesimi arcani persistenti

lol
io con i miei PG cerco sempre di castarmi quest'incantesimo :sisi:
escludendo il lato "potere", avere ali e aspetto angelico/demoniaco mi garba parecchio anche se è vero che un incantatore divino è più che contento di somigliare alla sua divinità al contrario tuo :ahsisi:

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