Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Re: Consigli sullo stregone. Help!

gio ott 27, 2011 17:46

Non che gli stregoni mi facciano impazzire, ma volendo potresti invece andare di mago/pale master. appena sarai in grado di castare il 7° livello o il 9° sarai molto ma molto difficile da uccidere visto che sarai praticamente immune a tutto. si può fare anche con lo stregone, ma rende meno.

Re: Consigli sullo stregone. Help!

gio ott 27, 2011 17:51

Ravenard ha scritto:è vero che il D&D è uno "sport di squadra" ma a mio avviso se un personaggio non è indipendente dal gruppo è morto. Lo stregone, sopratutto se giochi alla 3.0/5, è una classe fragile come un foglio di carta velina e se non si fa una scelta di incantesimi molto oculata(e con oculata intendo onnicomprensiva) si finisce per trovarsi in bruttissime situazioni senza via d'uscita. Oppure ci si da al multiclassing selvaggio con 2/3 CdP ma poi viene una porcheria.



Per casi come questo esistono le pergamene. Se sei in una brutta situazione (esempio isolato ecc.) teletrasporto superiore a casa. Sei su un altro piano? basta 1 pergamena di portale. Non penso ti capiti 4 volte alla settimana di sperderti su un piano esterno. Sono assolutamente daccordo sul fatto che bisogna essere il piu omnicomprensivi che si puo. Per questo bisogna scegliere oculatamente tutti quegli incantesimi che sono "di uso frequente" da mettere nella lista, gestendo i casi limite attraverso pergamene o altri consumabili.

Nota addizionale: Lamento della banshee non ti permette di scegliere i bersagli ne fa distinzione tra amici o nemici. Se non altro, è un metodo alternativo di avere un TPK.

Altra nota per il multiclassaggio: Stregone 5 / mago dell'ordine arcano 10 / arcimago 5, ed il PPaggio è nelle tue mani.

Re: Consigli sullo stregone. Help!

ven ott 28, 2011 02:40

PPaggio: propongo il mio vecchio Stregone 5 / Mago dell'Ordine Arcano 5 / Fate Spinner 5 / Arcimago 5 :D

Re: Consigli sullo stregone. Help!

sab ott 29, 2011 13:51

Per gli stregoni sono molto utili, in ottica versatilità, i vari Ombra di un'evocazione/invocazione.
Di 9°, Ombre è quasi d'obbligo.

Perché la versatilità non ha prezzo :sisi:

Re: Consigli sullo stregone. Help!

sab ott 29, 2011 15:15

Dmitrij ha scritto:Perché la versatilità non ha prezzo :sisi:


XD

Spoiler: Visualizza

Re: Consigli sullo stregone. Help!

lun nov 14, 2011 01:41

goldrake ha scritto:PPaggio: propongo il mio vecchio Stregone 5 / Mago dell'Ordine Arcano 5 / Fate Spinner 5 / Arcimago 5 :D

...Questo non si chiama PPaggio, si chiama EPIC FAIL.

:carta:

Prerequisiti: capacità di lanciare e PREPARARE incantesimi arcani di II livello.

Ora, esattamente, no... cari i miei stregoni powa... da quando avete iniziato a prepararli, gli incantesimi? Epiiiiic xD
(voglio sperare che tu e dekalinder ce l'aveste solo in cantiere il pg, e non lo abbiate giocato a quei livelli, sennò fossi il master e mi accorgessi dell'inghippo vi appenderei a testa in giù dal pennone di una torre moooolto alta!) :devil:

Re: Consigli sullo stregone. Help!

lun nov 14, 2011 03:30

Arcane preparation(complete arcane): permette allo stregone di preparare incantesimi premetamagizati in modo da non dover spendere tempo addizionale e poter beneficiare di incantesimi rapidi. Non ho ancora dimenticato come si legge mio caro Ryld. Anche se ti do ragione sul fatto di non essere stato molto chiaro nel mio post precedente.

Re: Consigli sullo stregone. Help!

lun nov 14, 2011 12:05

Colpo critico di Dekalinder vs Ryld confermato :su:

Tranquillo Ryld :patpat: , puoi sempre rifarti partecipando al FC4 :D

Re: Consigli sullo stregone. Help!

lun nov 14, 2011 12:26

Dekalinder ha scritto:Arcane preparation(complete arcane): permette allo stregone di preparare incantesimi premetamagizati in modo da non dover spendere tempo addizionale e poter beneficiare di incantesimi rapidi. Non ho ancora dimenticato come si legge mio caro Ryld. Anche se ti do ragione sul fatto di non essere stato molto chiaro nel mio post precedente.

Ho avuto un'epifania notturna su Preparazione Arcana! Sfortunatamente siete più mattinieri di me e non ho potuto cancellare il misfatto! muhauahuahauh XD

Chiedo venia e mi verso un po' di sale sulla coda. Però la build mi lascia ancora un po' perplesso... 5 livelli da tessitore del fato.. oltre al ritiro forzato di t.s. (pochi, correggetemi se non ricordo bene), dona altri bonus?

Re: Consigli sullo stregone. Help!

lun nov 14, 2011 12:29

Dmitrij ha scritto:Colpo critico di Dekalinder vs Ryld confermato :su:

Tranquillo Ryld :patpat: , puoi sempre rifarti partecipando al FC4 :D

Non c'è possibilità!
I miei pg sono noti per fare migliaia di px da gdr... e morire in tempo lampo. Fosse anche solo un tiro di dado nefasto a poterlo distruggere, stai pur certo che l' 1 arriverà al momento sbagliato :crying:

Re: Consigli sullo stregone. Help!

lun nov 14, 2011 18:58

Ryld Ghaun ha scritto:
Dmitrij ha scritto:Colpo critico di Dekalinder vs Ryld confermato :su:

Tranquillo Ryld :patpat: , puoi sempre rifarti partecipando al FC4 :D

Non c'è possibilità!
I miei pg sono noti per fare migliaia di px da gdr... e morire in tempo lampo. Fosse anche solo un tiro di dado nefasto a poterlo distruggere, stai pur certo che l' 1 arriverà al momento sbagliato :crying:


E' per questo che ci si fa il Fatespinner :D

Diciamo che il Fatespinner è un PPaggio da arena o anti-final boss, in quanto i bonus (fino a +5 alla cd di un incantesimo) alla cd e il ritiro, oltre ad altre apprezzabili cosuccie tipo bonus ai ts, diventano definitive in 1vs1.
Rispondi al messaggio