ven feb 03, 2012 13:11
ven feb 03, 2012 16:34
ven feb 03, 2012 19:13
goldrake ha scritto:Trovo ridicolo proporre un'edizione subito dopo un'altra.
Può significare solo due cose: la 4a abbiamo cannato di brutto / facciamo altri soldi.
ven feb 03, 2012 20:14
sab feb 04, 2012 10:44
goldrake ha scritto:Trovo ridicolo proporre un'edizione subito dopo un'altra.
Può significare solo due cose: la 4a abbiamo cannato di brutto / facciamo altri soldi.
sab feb 04, 2012 21:35
Come fondatore della Frangia anti 4th posso solo dire che questo è un piccolo post per un uomo ma un grande post per l'umanità
sab feb 04, 2012 22:12
goldrake ha scritto:Come fondatore della Frangia anti 4th posso solo dire che questo è un piccolo post per un uomo ma un grande post per l'umanità
Questa frase mi ricorda uno studio con i fondali in cartone, sarà l'effetto 5a?
dom feb 05, 2012 00:25
mer feb 08, 2012 03:17
mer feb 08, 2012 07:43
gio apr 26, 2012 14:47
gio apr 26, 2012 16:55
gio apr 26, 2012 16:58
gio apr 26, 2012 18:10
Dmitrij ha scritto:A me il multiclassaggio stile 4° piaceva, peccato.
Per il resto, I don't care... ho sposato la linea di Gilius. Se devo faticare e studiarmi un gioco da zero, allora cambio proprio gioco.
ven apr 27, 2012 16:22
Un'altra cosa interessante riguarda le skills. Sembra che saranno molto più legate alle caratteristiche. Si useranno le caratteristiche stesse come abilità passive (G:"voglio buttar giù la porta.", DM:"Quanto hai in forza? 17? Ok l'hai buttata giù."). Inoltre sembra che non ci sia una lista vera e propria di skills, ma che vi saranno dei bonus ad alcune in base a razza classe e tema scelto, tipo:
STR 15 (+2 when climbing, +3 when opening jars)
DEX 12 (+2 when doing backflips)
CON 10 (+4 against poison)
INT 14 (+2 when researching, +2 when dealing with the history of Abba)
WIS 9 (+4 when resisting compulsion due to stubbornness)
CHA 10 (+2 initial impression due to good looks, +2 when dancing)
Sembra che l'avanzamento sarà più lento in termini numerici (bab, danni etc..), in modo da rendere sia mostri che oggetti magici che incantesimi "utili più a lungo". Un'idea che ho apprezzato tantissimo è quella di "slegare" gli oggetti magici dall'avanzamento (sia in 3° che in 4° si è troppo dipendenti dagli oggetti), rendendoli così più preziosi e rari. Ho apprezzato anche il fatto che la potenza degli incantesimi sarà indipendente dal livello dell'incantatore (palla di fuoco farà 5d6 fissi), se vuoi un incantesimo più potente usi quello di livello più alto.
Quindi fondamentalmente l'idea è di un sistema con regole base semplici ma altamente personalizzabile già con i moduli presenti nei manuali base. Personalmente mi ispira parecchio, entro la primavera passeranno al beta-testing pubblico, quindi magari se ne saprà qualcosa in più.