Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Pharaun vs Inthracis

ven mag 11, 2012 17:59

Chi di voi ha letto la saga della guerra della regina ragno sa a cosa mi riferisco.
Metto la mia nerdissima domanda sotto spoiler per non rovinare la festa a chi non ha ancora letto. Sperando che lo faccia presto.

Spoiler: Visualizza

Re: Pharaun vs Inthracis

sab mag 12, 2012 00:24

Se mi ricordi libro e capitolo vado a leggere e ti dico... scusa Dim ma ho il cervello in vacanza...

Re: Pharaun vs Inthracis

sab mag 12, 2012 11:41

Resurrection di Paul Kemp :wink: verso la fine, non ricordo il numero esatto del capitolo, ma è nel finale

Re: Pharaun vs Inthracis

sab mag 12, 2012 14:35

Palla di fuoco ritardata... credo metamagizzata...
Una gabbia di forza formato cupola.
Ancora dimensionale.

Re: Pharaun vs Inthracis

sab mag 12, 2012 17:13

No non credo :nono:

Il primo incantesimo è una sfera che intrappola Inthracis impedendogli il viaggio dimensionale. L'ultroloth cerca di abbattere questa difesa attraverso l'uso della sua spada che ha capacità dissolventi (e in parte ci riesce, quindi non credo sia un effetto di forza). Però è un effetto anche fisico, visto come consente di contenere l'esplosione all'interno della sfera stessa (il fuoco esce dalla sola lacerazione della spada), e questo non c'entra con l'ancora dimensionale.

Il secondo è sicuramente palla di fuoco ritardata, ma non è metamagizzata (quale talento sarebbe?)

Il terzo è un campo che sfrutta l'energia della palla di fuoco per replicare più volte l'esplosione della sfera stessa, autoalimentandosi (per usare le parole stesse dell'autore): Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è l'energy transformation field.

Re: Pharaun vs Inthracis

sab mag 12, 2012 17:52

Massimizzata o potenziata. Il coso non sembrava temerla in quanto semplice pdf.

Il terzo è un campo che sfrutta l'energia della palla di fuoco per replicare più volte l'esplosione della sfera stessa, autoalimentandosi (per usare le parole stesse dell'autore): Quindi l'unica cosa che mi viene in mente è l'energy transformation field.


Mah questa mi è sfuggita, per cui ho dedotto che l'effetto di forza e dimensionale fossero l'uno il campo verde e l'altro semplicemente attivo nell'area.

Re: Pharaun vs Inthracis

dom mag 13, 2012 15:45

L'ultroloth sembra non preoccuparsene perché normalmente quelli della sua specie sono resistenti al fuoco (res 20) e quindi pensa di poter sopravvivere con pochi danni alla palla.
Quello che spiazza Inthracis e lo uccide è proprio il ripetersi di diverse esplosioni della pdfr che così riesce ad infliggergli abbastanza danni da ucciderlo.
All'interno del globo, l'esplosione si ripetè una seconda volta, poi una terza,, alimentandosi dele sue stesse energie...

L'unico suggerimento sugli incantesimi di fuoco di pharaun è che ad un certo punto lui dice di poter produrre un fuoco capace di superare le resistenze dei nemici. Il che vuol dire fiery spell, massimizzati, potenziati o simili o, più plausibilmente, abbastanza manciate di d6 da fregarsene di una resistenza.

Re: Pharaun vs Inthracis

lun mag 14, 2012 00:08

gli scrittori generalmente se ne fregano dei regolamenti cartacei, per riportarlo nei canoni di D&D probabilmente l'incantesimo potrebbe essere Fiery Spell, potenziato, massimizzato, gemellato e ripetuto il che sarebbe un bello slot epico anche altino, ma pensate che uno scrittore se ne preoccupi?
Ho letto su un qualche forum di un autoire di libri D&D che una volta riportato il personaggio al regolamento cartaceo da novizio che era nei libri si è ritrovato un PG di 26° con varie classi

Re: Pharaun vs Inthracis

lun mag 14, 2012 10:52

Ok Skaan, l'opzione "licenza d'autore" è sempre percorribile e resta sullo sfondo.
Anche se Kemp mi è parso particolarmente attento a far combaciare narrazione e regolamento D&D.
Il mio è semplicemente un gioco narrativo, non uccidermelo così brutalmente :elfsmile:

Restiamo nei non-epici :sisi:

Re: Pharaun vs Inthracis

mar mag 15, 2012 08:59

Per un non epico è praticamente impossibile. Cmq lui sarebbe mago 14 arcimago 3
Quindi per restare nei regolamenti mi vine solo in mente serratura dimensionale, palla di fuoco ritardata che grazie alla capacità dell''arcimago infligga danni non da fuoco ed infine gabbia di forza

Re: Pharaun vs Inthracis

mar mag 15, 2012 09:28

Il primo sono abbastanza sicuro sia Ancora Dimensionale, anche per il campo di colore verde che genera :sisi:
La seconda è sicuramente la pdf ritardata, ma non credo sia modificato il tipo di danno: Inthracis muore bruciato. Anche perché Pharaun tra le capacità da arcimago credo abbia maestro di controincantesimi, capacità magica (porta dimensionale) e potenza degli incantesimi.
Per il terzo sono più orientato verso una sfera di Otiluke piuttosto che la gabbia, quanto meno è più aderente alla forma.

Così resterebbe da spiegare soltanto il perché delle esplosioni multiple, ma come dicevi giustamente, senza metamagizzare a oltranza diventa difficile. :sisi:

Re: Pharaun vs Inthracis

mar mag 15, 2012 11:47

Comunque dovrebbe avere Resistenza 10 al fuoco, non l'immunità da quel che ricordo

Re: Pharaun vs Inthracis

mar mag 15, 2012 13:26

Res 20 per l'esattezza :sisi:

Re: Pharaun vs Inthracis

mar mag 15, 2012 21:07

Se vogliamo rimanere su un piano di fattibilità quelli sono gli incantesimi. La ripetizione a palla non ha appoggio regolistico, quindi mi sa tanto di licenza... metamagia moltiplicante...

Re: Pharaun vs Inthracis

gio mag 17, 2012 14:50

Massimizzato e potenziato anche se da fuoco potrei anche fregarmene della resistenza
di base la sua palla di fuoco ritardata farebbe 17d6 (+8 per il talento potenziato) sono 25d6 per un totale di 150 danni-20 di res ne subirebbe 130 quindi niente di che resistenza o non resistenza. con uno slot incantsimo di 12° si può fare molto meglio sempre ammesso che un ipotetico master permetta l'uso di un tale slot prima del 21° Livello.
Rispondi al messaggio