Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Dominio mentale vs Test od mattle

mer mag 28, 2014 15:02

Salve a tutti Valmeriani , ho un quesito da porvi e spero che la vostra saggezza possa aiutarmi...
Nella mia ultima sessione di D&D 3.5 i miei giocatori hanno affrontato un'incantatore che aveva al suo servizio delle creature (umani) sotto l'effetto dell'incantesimo "Dominare Persone" , con l'ordine "difendimi" impartito.
All'inizio del combattimento lo Knight del gruppo ha utilizzato la sua capacità straordinaria di " Test of mattle" e qui è sorto il dubbio...
Quale dei due effetti prevale? Le creature devono attaccare per forza o Knight (fallendo il TS ovviamente) oppure devono continuare ad eseguire l'ordine impartitogli? Ci sono delle prove di Lv da fare?
In sostanza , come posso gestire questa situazione?



Grazie in anticipo a tutti
Rob

Re: Dominio mentale vs Test od mattle

mer mag 28, 2014 20:53

Il Test direi che funge come di consueto, poichè non c'è regola che impedisca ad una creatura di essere sotto più di un effetto di compulsione mentale. Nel caso in cui l'incantatore impartisca loro un ordine che vieta chiaramente (tipo "Resta in posizione!") di effettuare altre azioni, si potrebbe fare una prova di livello di incantatore per quel turno, chi vince si aggiudica il suo effetto. Ribadisco ogni turno, perchè gli effetti di compulsione mentale hanno una durata e penso sia giusto che si tiri ogni round in cui questi vadano in costrasto tra loro.
Una specie di braccio di ferro insomma.

Re: Dominio mentale vs Test od mattle

sab mag 31, 2014 18:16

Quindi la prova di lv andrebbe fatta solo in caso che i due "ordini" siano opposti ? Davvero non ci sono regole che spieghino bene come gestire queste situazioni?
Comunque seguirò il tuo consiglio per ora :)

Re: Dominio mentale vs Test od mattle

sab mag 31, 2014 21:17

Nella mia memoria vagola qualcosa a tal riguardo, probabilmente nella descrizione di qualche incantesimo di compulsione mentale. Ma l'ho letto anni fa e non saprei ritrovarlo in tempo utile. :frusta:
Rispondi al messaggio