Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Curiosità

mar feb 08, 2005 03:21

Quando inizio a scrivere una nuova campagna le do sempre un nome e poi lo faccio anche per ogni sotto avventura.
Insomma come se dessi un titolo a un libro e ai suoi vari capitoli.

Sono l'unico esaurito che fa questa cosa :?:

mar feb 08, 2005 09:24

No, non se l'unico;
Se ti può aiutare, io oltre al titolo della campagna e delle varie S A, scrivo anche una breve introduzione:

LA RINASCITA

“La Rinascita” è un’avventura per D&D (Ed. 3.0) creata per essere giocata da un gruppo di 5-7 personaggi tra il 13° e il 18° livello. E’ ambientato nei Forgotten Realms, nel Cormyr; Per giocarla e capirla correttamente, è necessario anche se non indispensabile aver portato a termine le avventure “Il Figlio delle Tenebre” e “Risveglio” entrambe facenti parte della campagna “La nascita degli eroi”.
La compagnia dovrebbe includere almeno due guerrieri, un incantatore divino con molti incantesimi di cura, un mago o uno stregone e un ladro. Almeno uno dei personaggi dovrebbe saper parlare il sottocomune.
I personaggi si trovano nella capitale per un periodo di riposo quando vengono a conoscenza di alcuni rapimenti (voci di corridoio alle quali possono dare ascolto o no) …

Ciao

mar feb 08, 2005 10:42

Io ho introdotto questo modo di procedere nel PBF.
Ad ogni parte dell'avventura assegnavo un "titolo" significativo. Ho poi notato che tutti i master hanno adottato questo stesso modo di etichettare le campagne. :wink:

mar feb 08, 2005 11:27

in fatti,tutti i master qui etichettano in qualche modo le aventura,come ha detto muze.Di fatti i capitoli La stalla,faccende cittadine e bla bla bla... :wink:

mer feb 09, 2005 15:19

Beh,ora so di non essere un folle :)

mer feb 09, 2005 15:34

VanLucavik ha scritto:Beh,ora so di non essere un folle :)


Sei sicuro?? :P Anzi, secondo me è la conferma della nostra follia collettiva!!! :lol:

Re: Curiosità

gio feb 10, 2005 14:23

VanLucavik ha scritto:Quando inizio a scrivere una nuova campagna le do sempre un nome e poi lo faccio anche per ogni sotto avventura.
Insomma come se dessi un titolo a un libro e ai suoi vari capitoli.

Sono l'unico esaurito che fa questa cosa :?:


Penso che lo si faccia soprattutto quando si tiene ad una storia o una campagna... all'inizio, non lo facevo, poi ho imparato a curare di più diversi dettagli. Oggi come oggi, decido il nome ma non lo dico ai giocatori, ne lo scrivo tra gli appunti di gioco (scelgo titoli che svelano un po' troppo :roll: ).

Re: Curiosità

gio feb 10, 2005 17:41

Kagura ha scritto:Oggi come oggi, decido il nome ma non lo dico ai giocatori, ne lo scrivo tra gli appunti di gioco (scelgo titoli che svelano un po' troppo :roll: ).


Anch'io :)
Siamo tutti folli ha ragione Muz :roll:

gio feb 10, 2005 19:03

parla per te...MWHUAHUAHUAHAHUA,cmq vero!un po lo siamo,ma chi se ne frega?
Rispondi al messaggio