Switch to full style
Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

Multiclasse

mar feb 15, 2005 23:02

Scusate,ma non ho capito benissimo come funzionano i multiclasse,e dato che voglio creare qualche pg multi,(il mio nuovo diletto) vorrei prima sapere come ,consigli,i vostri pg multiclasse!
Grazie!

mer feb 16, 2005 17:23

Se mi dici cosa non ti è chiaro esattamente posso darti unamano :)

mer feb 16, 2005 17:25

in effetti! altrimenti bisognerebbe trascrivere tutta la parte del manuale del giocatore!!!!!

ciauuu

mer feb 16, 2005 17:29

ho capito quasi tutto,ma come si fa per esempio per le abilita'???
Poi qual'e' il vostro multiclasse preferito?
pOI ANCORA,QUANTO CONVIENE FARE UN MULTIVLASSE?

mer feb 16, 2005 18:13

Le abilità :
Sei guerriero/ladro : quando sali da guerriero consideri le abilità di classe quelle del guerriero e tutte le altre di classe incrociata,quando sali da ladro vale il contrario.

I Tiri Salvezza e il Bonus di Attacco Base :
Sommi quelli delle due classi

Quanto conviene fare un multiclasse ? Poco se sei un incantatore (qualsiasi) mentre per cose del tipo Guerriero/Monaco Guerriero/Ladro va più che bene...

Il mio multiclasse preferito ? Guerriero/Ladro

gio feb 17, 2005 00:42

il mio multiclasse preferito è Stregone-Ladro.
ummm... ora che ci penso, mi incuriosirebbe un Druido-Sregone...

gio feb 17, 2005 13:47

aebron ha scritto:ho capito quasi tutto,ma come si fa per esempio per le abilita'???
Poi qual'e' il vostro multiclasse preferito?
pOI ANCORA,QUANTO CONVIENE FARE UN MULTIVLASSE?


Rispondo a questo ringraziando la mia ignoranza...
Le Abilità devi calcolarle a seconda della classe che vai a prendere nel nuovo livello..se da Guerriero, una volta ottenuto un livello, passi a Mago, devi calcolare le Ablità di Classe del Mago (quelle del Guerriero ora sono incrociate).
Il mio multiclasse preferito? Monaco/Stregone

La convenienza c'è solo se miri ad ottenere una Classe di Prestigio.
Perchè alla fine non sarai ne forte in una classe ne nell'altra.

gio feb 17, 2005 14:21

senza contare che per fortuna nella 3.5 hanno limitato molto il PP quindi è differente multiclassare in 3.0 o in 3.5.
in quest'ultima non vedrai mai o quasi qualcuno fare solo il 1° livello da ranger.
Cmq io preferisco le classi pure per incantatori e biclassare solo i warrior con CdP.
Ciao

gio feb 17, 2005 14:28

I miei multiclasse preferiti sono: Guerriero/mago e Ladro/guerriero (poi con la CdP duellante è bellissimo) con le CdP azzeccate...

gio feb 17, 2005 15:14

con una buona classe di prestigio molti molticlasse sono ottimi!

di solito evito i multiclasse tra incantatori arco/divino

ciauuu

gio feb 17, 2005 15:29

Sostanzialmente, da un punto di vista meramente "d'utilità", il multiclassare serve per le CdP (perchè qualcuna, magari, richiede abilità o Capacità tipicamente sia da mago che da guerriero). Da un altro punto di vista, può servire per caratterizzare in modi particolari il tuo personaggio, o per sfruttare certe combinazioni di Capacità di due o più classi. Prima di multiclassare, pensa a cosa vorresti fare del tuo personaggio, quindi spulcia un po' i manuali con varie classi base e di prestigio (quelli che il DM ti fa usare) e fatti un tuo progetto di personaggio, prestando attenzione anche ad eventuali talenti indispensabili al'acquisizione di certe classi di prestigio. Soprattutto, ricorda che le classi di prestigio servono a specializzare il personaggio facendolo tendere verso una data direzione e pompandone alcuni aspetti, ma così facendo, spesso gli fanno perdere poliedricità :wink: !

gio feb 17, 2005 16:06

quello che preferisco è il druido mago così poi faccio l'arciere arcano.

gio feb 17, 2005 16:59

Io sincramente preferisco un mago/negromante non biclassato con CdP Guardia Nera ci metti un pozzo di tempo ma ne vale la pena sopratutto se po lo fai diventare un lich...qualcosa di eccezionale :!: :!: :!: :!: :!:

Ps:al contrario di aebron ho capito quasi tutto fatta eccezione per i malus ai PE che derivano dal multiclasse e quella storia della classe prefeita(es:mago per l'elfo)!!!

dom feb 20, 2005 05:15

Condivido pienamente ciò che ha detto Kagura.
Se biclassi lo fai solo per avanzare in qualche classe di prestigio perchè sennò sarai troppo debole come Capacità Speciali in confronto dei Puri.
è giusto dare il carattere al personaggio ma se non servi a niente perchè gli altri ti sorpassano in tutto...cosa te ne fai?quindi usalo solo se pensi veramente di ottenere una classe di prestigio..
e prima accertati di soddisfare i Prerequisiti.

dom feb 20, 2005 13:53

Io non lo condivido, invece.
Io multiclasso tutti i miei pg, per dar loro un tocco di originalità in più. Non mi importa di essere leggermente più debole (secondo le statistiche), perchè quello che perdo con i bonus lo recupero con la varietà e la versatilità.
I mio ultimo pg è Ldr3/Grr2/Str1 e sinceramente, con l'arco è uno dei pg più forti che abbia avuto...

Per non parlare di Alias: Rgr1/Grr2/Lad6/Mag1/Ass4 , credetemi, con i talenti giusti un guerriero puro non la toccava nemmeno da lontano.
Rispondi al messaggio