Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 13:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
verissimo ma t ricordo che da lpunto di vista della giocabilità del Pg hai molte restrizioni!
e il master DEVE farle rispettare!!!
a parte che non puoi usare nessun oggetto di valore figurati i magici! c'è anche la componenete ruolo che non è da dimeticare!!!!

Io sto giocando un Druido 8° liv con voto di povertà e ora diventato Santo! ho 27 di CA e varie immunità ma t posso assicurare che pur essendo una bestia in tutti i sensi; lo è se incontra malvagi ma contro i neutri il suo potenziale è molto + basso!!!

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 14:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 03, 2005 14:06
Messaggi: 68
concordo con ALexWolf. Il bello di un personaggio del genere sta proprio nel modo di giocarlo, non in quanto infligge.
e il bello del master (se sadico) è tentarlo, o al minimo tenerlo molto sott'occhio che al minimo sgarro... addio privilegi...
Sembra semplice, ma quando si giocano certi personaggi in gruppi molto vari di pg, è facile che nascano dissapori e contese tra i pg, ed il divertimento dei giocatori secondo me è proprio nel guidarli in sitazioni più intriganti del solito.
Più sono le limitazioni/regole, più il giocatore deve sapersi destreggiare e mettersi alla prova. Ovviamente sta poi al master accorgersi quando è in fallo e "punirlo", ma certo che basta poco perchè un personaggio tanto potente perda tutto... eh eh eh :twisted:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 15:18 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
tempo fa giocai un monaco di Ilmater con lo stesso voto.. ma nessun talento o beneficio...
semplicemente aveva le sue stat e le tasche vuote...
secondo me sono solo iniziative commerciali e basta...
andiamo serviva il "voto di povertà" per crearsi un pg che lo seguisse?
oppure servivano benefici alle stat o chissa dove perche uno è casto?
cosa è la rabbia repressa dei genitali che in battaglia gli pompa la forza?

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 21:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 22, 2005 20:55
Messaggi: 377
Località: La foresta di Sheerwood
Devo dire che, quando ho sentito parlare dell'uscita di questo manuale, ero piuttosto interessato perchè avevo appena letto la sua controparte oscura (la quale in effetti tratta argomenti che non pensavo sarebbero stati mai trattati in nessun gdr), ma da come me ne parlate sembra una gran minchionata. Purtroppo ho notato anch'io che i sempre più manuali usciti sono sempre più commerciali, per non parlare dei prezzi! Conosco un sacco di persone che volevano unirsi in un gruppo per inziare a giocare ed hanno rinunciato per il prezzo troppo elevato, oppure hanno duvuto aspettare la feste per farseli regalare... e questo non è giusto secondo me. è logico poi che la gente se li scarica da internet.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 21:26 
Non connesso
Llama Llama Duck!
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44
Messaggi: 1075
Località: Calimdor
Ho avuto la fortuna di leggere il manuale delle imprese eroiche e non mi ha deluso. Mi ha dato nuovi spunti per avventure, allargato i confini sui piani celesti e in fin dei conti è fatto molto bene e contiene tutto ciò che ci si può aspettare da un manuale del genere condito, con bellissime illustrazioni . Naturalmente come ogni manuale è fatto per vendere e la Wizards a mio avviso si mantiene su un livello cmq buono a differenza di altri (vedi GW).

_________________
Immagine
Realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 30, 2005 22:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
Jhaelrnya Abaeir di Irush ha scritto:
cm al solito faccio qlcs ke nn và bene.....(uno fà qlcs e gli altri sono bravi solo a puntare il dito...cominciate ad essere un pò più tolleranti nn tutti giocano ai gdr da una vita...c'è anke ki deve cominciare).

se continui a scrivere cosi' mi impegnero' io a leggere i tuoi messaggi! :lol:

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 31, 2005 12:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 15:22
Messaggi: 172
Bene, bene, ho letto un po' il manuale delle imprese eroiche...
devo dire che mi sto ancora esaltando...Raziel, il Crociato.....e devo dire anche che mi sarà molto utile...per il mio paladino di Lathander di 10° livello che presto diventerà Santo...è esattamente il contrario delle Fosche Tenebre...
Il titolo Imprese Eroiche sta a significare che solitamente solitamente i PG buoni compiono imprese eroiche, e per la maggior parte delle volte, anche gli angeli sono eroi...(ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente cauale)

_________________
La mia vita su Ultima Online:
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Supremacy: Rise of the Dark Queen Shard]
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Heaven Shard]
Jendam Goldsteel, Grand Master, Silver Wolves [UoDreams Shard]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 31, 2005 12:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Quoto in pieno Arthas!

non è un manuale indispensabile ma se avete il suo corrispettivo malvagio credo non dovreste farvelo scappare!

Sul fatto che essere buoni=essere eroi avrei qualche dubbbio! sai quanti buoni che se la danno a gambe ci sono??!?!

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 31, 2005 14:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 22, 2005 20:55
Messaggi: 377
Località: La foresta di Sheerwood
Cita:
la wizards si mantiene cmq ad un livello buono rispetto ad altri

Posso darti ragione per i primi tre manuali, ma se qualcuno, per esempio, volesse aggirnarsi con i vari supplementi deve spendere un patrimonio. Contando che chiunque inizia a giocare ha interesse ad aggiornarsi con gli ulteriori manuali..... :( :( :(

_________________
URCA URCA TIRULERO


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 31, 2005 14:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 22, 2005 20:55
Messaggi: 377
Località: La foresta di Sheerwood
(scusate è la prima volta che uso le quote....)

_________________
URCA URCA TIRULERO


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 31, 2005 18:34 
Non connesso
Llama Llama Duck!
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven nov 12, 2004 18:44
Messaggi: 1075
Località: Calimdor
Purtroppo è questo il mercato ma se hai un gruppo fisso di amici come me che giocano a d&d da una vita insieme potreste dividervi le spese e magari collezionarli poco alla volta effettuando acquisti mirati poichè per certi tipi di giocatori alcuni manuali possono essere più importanti di altri. Ioltre se ci pensi il costo (circa 30-40 euro per manuali di oltre 200 pagine con copertina cartonata, tutto a colori) paragonato a quello di tanta altra roba in giro nn è così eccessivo anche se è indubbio che la quantità dei manuali faccia la differenza ma come ti ho appena detto ci vuole pazienza per collezionarli.

_________________
Immagine
Realizzata da VanLucavik


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 01, 2005 08:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
E' uno dei pochi manuali che non ho acquistao e che mai acquisterò, in tutto il manuale ci sono 3 righe per la descrizione degli allineamenti e da un manuale chiaramente allineamo mi aspettavo qualcosa in più, ci sono sgravi assurdi (voto di povertà, attacco intuitivo...)
è solo un manuale ibrido essendo a metà 3.0 e 3.5.
distruggete i Malvagi abitanti della superficie e le prove della loro esistenza, le fate di superficie vanno eliminate.... :twisted:

Sicuramente a questo manuale preferisco Il Sottosuolo di Faerun e La Guida del Giocatore a Faerun.
Ciao

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 01, 2005 17:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 22, 2005 20:55
Messaggi: 377
Località: La foresta di Sheerwood
Qui ti do ragione, purtroppo ci sono molti ragazzi giovani che vanno ancora alle medie e che, fra i genitori che non hanno intenzione di spendere quei soldi per un gioco, fra i soldi che sono per forza pochi a quell'età, non riescono a far nulla. Non dico che la wizards debba pensare solo a questa categoria dei ragazzi, dico solo che abbassare un pò il prezzo non farebbe male a nessuno.

_________________
URCA URCA TIRULERO


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010