Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 21:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per master di D&d basico... Aiutooooooooooooooo
MessaggioInviato: ven mar 11, 2005 21:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
Un felice saluto a tutti..
Dunque io gioco con altri 5 amici a d&d con la versione basica..
ora mi sembra molto pallosa.. e poco scorrevole. Il fatto è che diciamo sono alle prime armi come master e con quello base me la cavo abbastanza bene, solo che per rendere più divertente il gioco dovrei utilizzare la 3.5 v... ma riconosco di non essere all'altezza per fare il master della 3° edizione..

Quindi io cercavo in questa fantastica community (colpo del lecchinazzo ghgh) un qualche bell'uomo (anche donna, anzi..) mi desse una mano ad apportare aggiornamenti e modifiche al regolamento e a tutto il resto..

capit' ?

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 11, 2005 21:24 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
-__-'' uff!

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 11, 2005 22:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
mah... secondo me, la prima edizione di D&d è parecchio divertente, invece...
rto, è un po' grezza, e va modificato qualcosa...
sinceramente non ho molti consigli da darti, se non quello di inserire tutto quello che ti pare.
io masterizzo anche la prima edizione di D&d, ma con alcune simpatiche aggiunte.
per esempio, ho levato l'impossibilità di essere multiclasse, i miei mostri possono passare di livello (i goblin non hanno tutti un dado vita, così come gli ogre non ne hanno per forza tre)...
in più man mano che la storia va avanti, un PG si può specializzare nell'uso di un'arma, può andare in ira, può lanciare incantesimi più potenti (tipo i talenti della terza edizione, ma non si prendono col passare di livello, ma allenandosi, o inventando nuove tecniche di combattimento).
in poche parole... aggiungi e mischia più regole e varianti, per creare un TUO personale mondo...
buona fortuna. :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 11, 2005 23:19 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Son d'accordo con Zero, la prima edizione del gioco non è per nulla antiquata nè obsoleta!
anzi è molto versatile!
anche noi con alcune modifiche la rendemmo + ampia (multiclasse x tutti!)

Se ti servono idee inoltre t consigli odi cercare da appassionati o fiere i vari Atlanti delle Terre di Mystara (il primo mondo di D&D) e lì troverai molti addendum interessanti.
Io ne possiedo e devo dire che meritano! avere il tempo li adatterei alla terza edizione!

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 12, 2005 00:44 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Advanced D&D è in fin dei conti un D&D base con molte aggiunte.
Per semplificarti il lavoro, potresti passare alla seconda edizione, o importare regole da li.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 12, 2005 16:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
io andrei direttamente alla 3.5 che ha risolto molti problemi senza contare il fatto che non è facile reperire materiale per AD&D
:wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 13, 2005 21:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
tenete presente che i vari manuali della 3.5 costano quanto la GERMANIA!

30 € ogni manuale e poi dovrei studiarmi 300 pagine di manuale del dungeon's master! e i giocatori non hanno mai giocato.. stanno imparando ora.. se gli azzicco le 300 pagine del manuale del giocatore.. svengono.

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 13:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 15:22
Messaggi: 172
Io non ho mai letto tutte ste pagine eppure riesco a masterizzare e a giocare..
SErve solo impegno da parte dei giocatori e tanta passione per la fantasia, la versione migliore (secondo me) è la 3.5, però tu puoi giocare a quella che preferisci.
Non preoccuparti per le regole..inizia a proporre un'avventura semplice con qualche regola in meno..tipo quello prefatte..."La cittadella senza sole" per esempio...i punteggi li fai tu per i giocatori, loro ti danno solo qualche idea persino sulla razza e classe ma non star ad elencare tutto...la prima partita deve essere semplice..divertente, poi chi si appassiona davvero può inoltrarsi nel mondo di D&D al completo.

_________________
La mia vita su Ultima Online:
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Supremacy: Rise of the Dark Queen Shard]
Kairelas, Custode del Sacrificio, Sunrise Knights [Heaven Shard]
Jendam Goldsteel, Grand Master, Silver Wolves [UoDreams Shard]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 14:20 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Se gioca a D&D base la 3.5 porta cambiamenti troppo radicali.
Secondo me farebbe bene a passare ad advanced (che tra l'altro, io trovo per molti versi migliore della 3.5).

Quando poi avrà voglia di impegnarsi davvero, allora ben venga la 3.5, anche se mia personale opinione, a quel punto molto meglio cambiare del tutto sistema di gioco.

PS: se vuoi provare un gioco semplice alla D&D ma molto più elastico, gestibile e realistico, recupera il gioco d'avventura del signore degli anelli. Con qualche regola aggiuntiva presa in presitto dal girsa diventa molto carino (se vuoi ti passo le mie), anche se secondo me inadatto a campagne di lunga durata (come del resto D&D base).

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 15:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
come mi procuro il gioco del signore degli agnelli?

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 15, 2005 10:48 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
io l'ho comprato, ma se ti riferisci alla versione d20, non mi sembra che sia fatta benissimo.
Un mondo dove i maghi non fanno altro che essere di contorno e i combattimenti sono delle prove di abilità...
se devi comprare dei manuali, compra quelli della 3.0 (li trovi anche di seconda mano)

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 15, 2005 12:10 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
d20?!?!
Ma scherzi?

Nota comunque che il gioco d'avventura non è GIRSA, diciamo che è un girsa semplificatissimo.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 15, 2005 12:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Quindi D&D basico non è l' opposto di D&D acido... :oops:

Scherzi a parte, se vuoi un consiglio cerca di far leggere comunque i manuali ad i nuovi giocatori e preferibilmente fai attenzione che non leggano esclusivamente la parte di equipaggiamento e articoli magici(onde evitare di creare giocatori che pensano che D&D sia un gioco di dadi), fai al giocatore degli esempi sul comportamento che un personaggio dell' allineamento che il giocatore ha scelto dovrebbe seguire,spiegandone le motivazioni.
Insisti fin dall' inizio sul background(non è importante che ti facciano un romanzo,ma che creino una persona che non è stata partotita dalla madre in armatura di piastre e spadone direttamente a venti anni),incitali ad aggiungere,magari non alla prima esperienza di gioco, degli eventi che hanno segnato l' esistenza del personaggio e fai in modo che rispettino una certa condotta morale nel gioco(intendo interpretare secondo un carattere non secondo ciò che fa più comodo al momento), all' inizio mostra dove sbagliano nel role playng,magari passa sulle piccolezze,ma tenta di far capire che non devono succedere cose del genere...

Un umano(sacerdote del piacere) parla rivolto all' elfo dopo aver notato l' espressione estasiata del kender che ha appena visto una serratura da scassinare:
"Che insana passione per i buchi sbagliati"

E l'elfo risponde
" UA' ,AMMA FA SFOGA' "

:pha:
Inutile dire che in elfo che dice queste parole non è proprio un esempio di role playing,al più l' elfo avrebbe potuto dire qualcosa del genere:
"Dovremo iniziarlo ai veri piaceri della vita"

e rimarrebbe comunque una forzatura...


In poche parole tenta di dare spessore all' interpretazione e possibilmente fai in modo che i giocatori leggano libri fantasy a iosa(pensa che noi chiamiamo "Le Cronache di Dragonlance" "Manuale di interpretazione UNO :) e che il giocatore di cui sopra non ha mai pensato neanche lontanamente di leggerlo :pha: .

Forse ho parlato un po troppo ,ma noi abbiamo fatto questo errore ed a parte Arthas nel mio gruppo di gioco non so davvero con chi interagire in role playing quindi credo sia importante dare risalto alla fase interpretativa del gioco fin da subito.


Ciao!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 15, 2005 14:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 17:25
Messaggi: 2698
Località: Catania
Mah.. ieri mi sono messo davanti al pc con il manuale di D&D 3.5 ( giocatore) e quello di D&d basico.. e ho incominciato a cercare di apportare modifiche al gioco... MI STAVA VENENDO UN'EMORRAGIA CELEBRALE!

ci sono troppe incongruenze e io nn sono molto esperto.. dovrei fare in modo da nn complicare troppo il gioco e soprattutto non appesantirlo.. cioè renderlo più entusiasmante per giocatori completamente estranei fino a poco tempo fa al mondo del gdr...

Qualcuno mi potrebbe dire dove trovare il manuale del Dungeon's master 3.5v in versione digitale?

_________________
The Iron Ring - Negozio Online per Ricostruzione Storica, Cinema, L.a.r.p., Cosplay and the like
Fan page TheIronRing.com su Facebook
The Iron Ring su DeviantArt
La mia pagina personale su DeviantArt


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 15, 2005 15:07 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Premettendo che non è legale possedere una copia digitale di un manuale senza avere l'originale, suppongo che un qualsiasi programma di P2P possa venirti incontro. :roll:

Vai contro la legge, e Valm Neira depreca lo scaricamento illegale dei manuali, è mio dovere ricordarlo su un forum pubblico.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010