Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 01:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerco consigli per un nuovo PG di 10° Livello (3.5)
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 19:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 08, 2005 15:22
Messaggi: 172
Dunque, Ambientazione: Forgotten Realms, devo creare un comandante di esserciti, il master mi ha consigliato:
- Guerriero (poi io voglio biclassare come Ranger anche)
- Signore della Guerra o Cavaliere dei Draghi Purpurei..
Luogo di residenza: Cormyr (scelta Obbligatoria) ma non di nascita...
Razza: Umano, Legale Buono.

Questi è solo ciò che mi ha consigliato il Master prima però volevo sapere se qualcuno mi sa dare qualche altro consiglio per la creazione...
Insomma una sorta di generale...
Però sono indeciso sulla Classe di Prestigio, e anche sui talenti (sicuramente Autorità), sulle caratteristiche (sicuramente Carisma alto) e abilità.

La ditribuzione di punti funziona così: 30 pt. a partire da 8 (come su Guida del Dungeon Master..), ovviamente posso utilizzare qualsiasi tipo di manuale per crearlo (per talenti e CdP)

Devo interpretare un valoroso comandante dell'esercito del Cormyr...
Che ne dite?Cosa ne pensate?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 20:01 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
se ti piacciono i paladini potresti anche fare un paladino di Torm o Helm, entrambi divinità abbastanza tattiche, ma cmq sono un po banali e scontati come dei, diciamo che non sono troppo "originali" :)
ma se vuoi davvero farti un ottimo stratega ti consiglio come divinità il "Cavaliere Rosso" è un semidio o dio minore, non ricordo, dio delle battaglie, della strategia ecc ecc, l'allineamento è LN, e tra le sue fila conta sia paladini che guardie nere :)
percio puoi crearti un paladino del rosso cavaliere, magari con intelligenza decente per elaborare le strategie di guerra.
Oltretutto creandoti un paladino il tuo punteggio alto in carisma sarebbe anche molto utile, mentre invece in un guerriero il carisma è un po inutilotto :)
se decidi di farti un pg simile i miei consigli per le stat sono:

Sag 14
ti serve per lanciare inc da paladino sino al 4 livello e non faresti scelte azzardate in battaglia :)

Car 18
Sarebbe davvero un grande comandante, una di quelle persone i cui uomini si fidano cecamente, oltretutto con car 18 all'8 livello con imposizione cureresti 72 pf di botto e avresti un +4 al tiro per colpire contro creature malvagie, senza dimenticare lo scacciare non morti :)

Int "altina"
puo essere un 16, un 14 o come preferisci, a seconda di come ti vuoi bilanciare le altre stat.
insomma le altre le scegli tu :)
sicuramente il talento "Autorità" è un ottima scelta, poi puoi scegliere tu una qualche Cdp o un eventuale biclassamento.

se invece non ti vanno a genio i paladini puoi sempre farti un guerriero devoto allo stesso dio, ma avresti sprecato il carsima :)
sempre che tu non gli dia almeno un paio di livelli da paladino. :)
ciauz!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 15, 2005 10:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
concordo, un paladino col talento autorità sarebbe decisamente buono
FOR 15
DES 10
COS 14
INT 13
SAG 14
CAR 14

visto che partite dal 10° è lecito supporre che arriverete all'epico quindi autorità epica e comandante leggendario faranno di te il più grande comandante che sia mai esistito.
Se non ti piacciono i paladini, basta ridistribuire 8 punti di SAG e CAR fra FOR, COS e DES.
Ciao

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010