Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 07, 2005 12:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio set 09, 2004 16:28
Messaggi: 720
Località: Lissone
Efrex ha scritto:
è vero io gioco basandomi sull'interpretazione ma se volessi farmi un grr mezzelfo di 1 livello in un gruppo dove c'è già un grr umano di 1 livello, per quanto sia divertente l'interpretazione non sarebbe bello vederlo più potente di me.

Nn so se hai capito il mio discorso; il confronto ad esempio non reggerebbe se si parla di halfling, perchè sono portati solo per certe classi, ma il mezzelfo, che dovrebbe avere la stessa versatilità dell'umano, secondo me è un po' più sgravato.


al primo livello ha un talento in piu' ok...ma ha ad esempio tiri salvezza piu' bassi, se cade come una pera cotta sotto un incantesimo il suo talento in piu' se lo mette dove non batte il sole...

_________________
Immagine
Tessera N° 2

una volta escluso l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, non può che essere la verità. (Sherlock Holmes)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 07, 2005 12:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar apr 05, 2005 19:13
Messaggi: 125
Località: Eternal Darkness
E' normale che l' umano guerriero di primo livello sia più forte di un mezzelfo guerriero di primo livello.. Solo il mezzorco e il nano sono alla pari con l' umano al primo livello..Anzi il nano è un po' più forte.. Ma è giusto così!! In D&D non puoi basarti sui primi livelli, la differenza la si vede dopo!! E poi caratteristica del mezzelfo dovrebbe essere quella di avere più di una classe, normale che ai primi livelli è più debole!!

Zen :twisted:

_________________
Noi ingenui, inconsapevoli umani... Immemori e perduti invero siamo protetti dalla nostra stessa cecità che ci priva della visione della vera natura del mondo. Meri custodi di un universo che non ci appartiene, saremo spazzati via dall'avvento degli Antichi che, come una marea devastatrice, inonderà la nostra civiltà.. E' l'avvento delle tenebre!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 07, 2005 13:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
pippo1008 ha scritto:
Anche io sono per il mezzelfo più forte ma non capisco perchè contesti Arthas tanto il manuale non si può cambiare


Perdonatemi se svicolo un po' dalla questione ma... il manuale é alterabilissimo! Certo, non dal giocatore...

Per la questione del mezz'elfo: non mi sembra sia così debole. Ha diversi vantaggi speciali come la vista notturna - che un umano si sogna la notte, quando non ci vede un gran che - e al tempo stesso non ha vincoli relativi alla classe preferita! Rispetto ad AD&D, mi sembra che le razze siano decisamente ben equilibrate.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 07, 2005 21:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 22, 2005 20:55
Messaggi: 377
Località: La foresta di Sheerwood
beh, se tutti sn daccordo che nn è sgravato non posso che essere in torto io. Ho giocato sia mezzellfo che umano e ho notato la differenza, anche se solo nei primi livelli, questo è vero.

Credo comunque che non sia tanto da aggiungere al mezzelfo quanto da togliere all'umano, perchè un talento in più al 1 sia un po' troppo. Cmq non è poi così rilevante...

_________________
URCA URCA TIRULERO


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010