Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 16, 2024 08:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: doppia personalità
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 17:55 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Salve a tutti
Ho intenzione di crearmi un pg divinatore con una doppia personalità, una NB ed una NM, lo sto giustificando da BG, ma volevo cmq delle dritte da voi ^__^
Perchè ho scritto ciò? Semplice, vorrei sapere se voi usate delle regole x il cambio di aliineamento improvviso. Mi spiego: io non vorrei scegliere quando cambiare da NB (di base ) ad NM (da pazzia), ma vorrei magari che facessiun calcolo con i dadi dopo avvenimenti particolari di qualche tipo, oppure dopo una battaglia o un incantesimo di divinazione, solo che non so da cosa partire per fare i calcoli di questa casistica in dadi.
Per favore aiutatemi .

Grazie in anticipo,

Ryld Ghaun

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 18:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Io ho interpretato un mago illusionista (Gary Howkins) che aveva una doppia personalità...credeva che la marionetta che aveva da piccolo fosse un mezz'orco(il cui nome era Sgrunt). :lol:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 18:21 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar gen 25, 2005 00:07
Messaggi: 548
Località: bologna
puoi fare tutto, dipende da come intendi giustificarlo da bg! puoi dire che uno psion pazzo (o un mago) ha fatto un esperimento su di te mettendo parte della sua personalità che di solito è assopita.. ma quando succedono determinati eventi che sono dolorosi per lui o che lui odia (incantesimi, nomi, luoghi ecc ecc) si risveglia e devi superare un TS su volontà x riprendere il controllo...

_________________
"Io credo che la maggior parte della gente vuole un mondo di pace.
La differenza è che per alcuni la pace è una conquista militare,
per altri, invece, è una conquista dell’intelletto."
VanLag

"tu punta alla luna, male che vada raggiungerai le stelle"
il grande indimenticato Peppino Prisco


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 20:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 08, 2005 17:11
Messaggi: 138
Località: Athkatla
Potresti anche farlo decidere direttamente dal tuo DM quando cambiare allineamento....

_________________
...Lord Frenz


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 22:01 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
uhm.. c'e da dire che pero D&D non è un ambientazione creata per cambiare allineamento da un momento all'altro.. :)
poiche avresti non pochi problemi con inc che trattano delle varie sfere (male, bene, caos, legge).
Il mio consiglio è mettergli un allineamento base ed invariabile di C/N, a momenti lo ruoli come un N/B e altre volte come un N/M.
D'altronde il C/N per certi versi è pazzo, e anche con la questione delle sfere rientrerebbe benissimo, poichè non è ne buono ne cattivo, ma puo essere individuato grazie a un "individuazione del Caos" poiche la sua personalità non è mai stabile ma sempre in conflitto interiore.. :)
Tempo fa avevo giocato un pg simile (ma non con lo stesso scambio di allineamento) che era appunto un C/N.
Era un paladino di Helm decaduto convinto di esserlo ancora, praticamente faceva cose come tappare la bocca perennemente a un bambino perche il suo grido poteva far venire un infarto a un vecchietto vicino (esempio stupido inventato al momento :P ).
D'altronde l'allineamento è uan cosa indicativa, l'unica cosa a cui serve sono per gli inc vari.. :)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 00:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
un Pg psicopatico, in linea di massima dovrebbe essere Caotico Neutrale.
Non certo perchè tutti i caotici neutrali si possano identificare come pazzi, ma più che altro perchè buona parte di loro agisce senza logica apparene.
Il caotico neutrale, si può definire anche Caotico puro.
Il caos fine a se stesso "regola" , o meglio guida, le azioni del PG, che agli occhi degli altri potrebbe sembrare sconclusionato, illogico, o peggio.

credo comunque che gli allineamenti siano abbastanza limitativi in un gioco di ruolo, e dovrebbero essere soltanto presi come punto di partenza per definire l'anima del personaggio. Se vuoi fare un PG con una personalità multipla, dagli un allineamento CN di base, poi definisci le due personalità con gli allineamenti che vuoi. Di base il tuo PG non sarà molto stabile, non trovi? ogni tanto avrà "sbalzi d'umore" parecchio evidenti.
Questi potrebbero essere molto frequenti (stile lunatico) o molto distanti, dando così vita a due PG distinti.
ti stai imbarcando in un copito un po' complicato, ma davvero divertente.
quasi tutti i miei PG sono squilibrati... :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 08, 2005 17:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 22, 2005 20:55
Messaggi: 377
Località: La foresta di Sheerwood
Non credo ci siano problemi con inc vari; gli inc influenzati dall'allineamento funzioneranno in base al tipo di allineamento che hai in quel momento; potresti rendere la cosa cazzuta facendo in modo che linc. individuazione dell'allineamento non funzioni su di te, poichè il tuo animo è troppo incasinato.

_________________
URCA URCA TIRULERO


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 08, 2005 18:01 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Crisbio il mio post è andato perso... ma figurati se ho voglia di riscriverlo :P

In breve, secondo me non ha senso usare il CN per definire diversi allineamenti.
Avendo il personaggio più personalità, ha più allineamenti e basta. Uno per ogni personalità.

Ricordatevi che in fin dei conti l'allineamento è solo un meccanismo di gioco, e al più serve per dare un po' di coerenza al comportamento del personaggio.
Non fatene una limitazione a ciò che in ruolo ha un senso.

Per il cambio, dovresti dirci qual'è la tua preferenza.
Potresti lasciare la decisione a completa discrezione del master.
Potresti decidere eventi scatenanti (molti a bassa probabilità o pochi a più alta probabilità, magari)
Potresti lasciare la cosa completamente al caso (tipo, ogni d20 ore, tiri un dado per vedere se c'è una variazione della personalità)
Dipende molto da cosa hai in mente per il personaggio e da cosa il master ritiene sensato e ti concede.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 08, 2005 18:18 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Fatto. :d
Il pg è NB/NM, pg cattivo subentra quando avvengono avvenimenti che fanno sentire mooolto a disagio il pg buono da BG allora il master decide e mi fa sapere chi sono :shock: .
bello bello, mi ci sto divertendo :d

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010