Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 25, 2024 22:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: miniature d&d
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 12:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom giu 05, 2005 11:37
Messaggi: 604
Località: Ormai vivo in periferia di Valm Neira
sono un master aprendista. :oops: :shock: faccio D&D da soli 5 mesi e volevo chiedervi se è con le miniature ci si diverte di più? c'è qualcuno che vende miniature a poco prezzo :?: contattatemi nella mia e-mail. grazie pippo1008@interfree.it


Top
 

 Oggetto del messaggio: le miniature D&D
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 12:21 
s...i,cosa ci fai nel forum? non credevo che sapessi come iscriverti a un forum. ti ricordo che sei il mio DM!!!!!!!!!!!!!
Comunque credo che ci divertiremo di più con le miniature!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :shock:


Top
 

 Oggetto del messaggio: le miniature D&D
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 12:25 
s...i,cosa ci fai nel forum? non credevo che sapessi come iscriverti a un forum. ti ricordo che sei il mio DM!!!!!!!!!!!!!
Comunque credo che ci divertiremo di più con le miniature!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :shock:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 13:31 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Secondo me è meglio senza, gestire le miniature a volte può distogliere dal gioco in se. Insomma, rischia di diventare un meccanismo in più da gestire, quando spesso non è necessario.
A volte però possono essere utili per gestire incontri particolarmente complessi, in particolar modo se il master ha difficoltà a tenere a mente la situazione o a comunicarla ai giocatori.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 13:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Nel caso abbiate combattimenti molto strategici e con molte pedine possono essere molto utili ma a volte van benissimo delle comuni pedine, ad esempio i numeri della Tombola, basta associare a ogni numero un Pg e stessa cosa per gli avversari...
Tuttavia le miniature tengono conto anche della taglia del mostro...in tal caso t dovresti procurare o fare un tabellone a quadretti e creare dei ritagli di carta con la proporzione della taglia della miniatura che vuoi rappresentare...
Se arrivi a fare tutto ciò vedrai che le vere miniature di D&D servono ben a poco se non a fare un po di scena!
E nel caso le puoi sempre usare per giocare al gioco di miniature che non è affatto male!!!
ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 17:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Il gioco delle miniature, non è che mi abbia particolarmente entusiasmato, ma nelle sedute di D&D, uso sempre la mia Drow Cleric of Lolth che fa la sua bella figura e se ci si trova in scontri particolarmente complessi, utilizziamo la mappa quadrettata e le miniature che in caso di mostri grandi o enormi, può aiutare. :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 18:01 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
questo è vero...ma cmq sia la mappa la usi solo se il combattimento deve essere moolto tattico..
cmq sia mi piace piu giocare e masterare senza miniature..basta 1 foglio disegni la mappa e lavori li.

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010