Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 23, 2024 20:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nani o Elfi??
Nani 34%  34%  [ 27 ]
Elfi 66%  66%  [ 52 ]
Voti totali : 79
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: elfo o no elfo questo è il problema
MessaggioInviato: dom lug 29, 2007 01:51 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven mar 30, 2007 19:39
Messaggi: 3
Località: Baronia di Penfragon
Ah gli elfi! Agili e silenziosi, puoi farne qualsiasi personaggio. Utili più che altro. Talvolta noiosi. Ma se devo dire la verità un nano giocato come si deve è un'altra cosa! Un vero spasso!
Purtroppo ho sposato un drow, che ci posso fare, non ho saputo resistere.

_________________
Alya del tappeto


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 29, 2007 01:54 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven mar 30, 2007 19:39
Messaggi: 3
Località: Baronia di Penfragon
Nella vita terrestre invece mio marito fa un nano/chierico/cacciatore di vampiri. Come volevasi dimostrare....

_________________
Alya del tappeto


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 29, 2007 16:08 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
adoro entrambe e razze per esprimere un voto a favore^_^

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 29, 2007 18:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41
Messaggi: 774
Località: L'Aquila cazzo!! 99
odio entrambe le razze per esprimere un voto..

_________________
Immagine
sono un giocatore di ruolo, quindi psicopatico
sono un metallaro, quindi un delinquente
mi vesto sempre di nero, quindi satanista


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 29, 2007 20:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Però hai un drow in firma e nell'avatar.
Geniale.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 30, 2007 09:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
il fatto è che il nano è meglio del drow in combattimento e anche se ci sono le armi avvelenate il nano è risaputo resistere stoicamente a certe cose...

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nani o Elfi??
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 03:59 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun feb 11, 2008 21:25
Messaggi: 9
questa è una delle discussioni che mi sono fatto anch'io nella mente, meglio nani o elfi ? beh quando ho cominciato a giocare a D&D avrei sicuramente votato elfo, (cominciai con la 1° edizione, dove l'elfo era una classe più che una razza ed era una sorta di multiclasse mago/guerriero), però a lungo andare e con l'evoluzione oltre che del gioco stesso anche della letteratura che ne costella le fondamenta sono passato ai re della montagna e del sottosuolo. sostanzialmente il motivo è dovuto ai valori che professano, gli elfi in quasi tutte le ambientazioni fantasy sono una razza in completa decadenza (Dragonlance, Forgotten Realms, Kara tur, Greyhawk, Dark Sun), qualcuno che un tempo ha avuto il potere e che ora invece non fa altro che rimuginare sul passato, spesso e volentieri fuggendo le battaglie piuttosto che combatterle (esempio lampante è Evermeet su Faerun), spesso sbattendolo in faccia alle altre razze come un qualcosa per il quale essi sarebbero una razza superiore alle altre. Mentre invece i nani sebbene anch'essi spesso (ma non sempre Spelljammer ne è un esempio lampante) siano nelle varie ambientazioni in declino, sono sempre capaci di assestare una bella mazzata a chi leva il capo contro di loro, sono sempre in grado di unirsi per il bene comune e sopratutto sembrano sempre in grado di poter ricominciare e tornare ai fasti del passato (basta pensare a Bruenor Battlehammer o Torgar Hammerstriker di R.A. Salvatore oppure a Flint Fireforge di M. Weis).
Se fra gli elfi si annoverano anche i Drow la situazione per quanto mi riguarda pende un pò più dalla parte degli elfi, sebbene vincano comunque i Nani. Almeno loro di certo non hanno abbandonato la sete di potere, la voglia di conquista e la corsa alla conoscenza.

Spesso e volentieri quando faccio il Master ambiento le mie campagne in mondi dove gli elfi e i nani non sono in declino, ad esempio l'ultima l'ho ambientata nelle Marche d'argento (Forgotten Realms) al tempo dell'età d'oro Netherese, quando Evereska e Cormantyr erano forti e prosperosi e quando Adbar, Sundabar, Mithral Hall e Mirabar erano i bastioni principali dell'impero Delzoun.
Mentre nella precedente (sempre Forgotten Realms) l'avevo ambientata nella regione di Waterdeep, con la differenza che nell'evolversi della campagna gli Shade avevano conquistato Anauroch e dintorni e che Lolth, alleata con Gruumsh aveva sconfitto Corellon Larethian obbligandolo insieme al resto del pantheon elfico ad annullare la maledizione sui Drow (di solito viene accettato nelle campagne che i drow sono stati puniti dalla porzione di Pantheon elfico risultata vincitrice nelle guerre delle corone), e quindi drow in superficie senza paura del sole.

Comunque divagazione a parte è sempre difficile scegliere fra le due razze. Ma per i motivi suddetti il mio voto è andato ai nani.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nani o Elfi??
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 22:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 18, 2008 16:50
Messaggi: 14
Località: palude nera
E´risaputo che i l battibecco che c´e´fra nani ed elfi e incominciato a causa dei nani, invidiosi
dell´inteligenza degl´elfi e poi come tutti sanno i nani,proprio come i galli, vedono nella barba
un simbolo di virilita´e gli elfi essendo senza peli in faccia, be hehe potete immaginare.
personalmente comunque preferisco i nani :cavern: ciao ciao


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nani o Elfi??
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 14:00 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Mi piace la sana schiettezza del nano, il fatto che nn ha paura di dire niente, che è più permaloso di me ceh ha un alto senso dell'onore e che riesce a portare rancore per lunghissimi periodi...che descrizione fantastica ho fatto 8-)

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nani o Elfi??
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 15:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Da vero nano sarei molto curioso di sapere se gli elfi avrebbero tutto questo vantaggio se si escludono i drow dalla categorìa "elfi"... :sisi:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nani o Elfi??
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 16:26 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
In effetti su un forum di drow... :spider_y: :jalil:

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nani o Elfi??
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 20:15 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar mar 11, 2008 17:04
Messaggi: 2
tra i due scelgo i nani mitici ubriaconi ma adoro i tiefling


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010