Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
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Autore:  annibal [ gio giu 30, 2005 18:10 ]
Oggetto del messaggio:  aiuto

qualcuno saprebbe dirmi le abilità magiche del paladino???'
ggggggggggggrrrrrrraaaaaaaaaazzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeee



ANNIBAL

Autore:  Elith Vandree [ gio giu 30, 2005 21:08 ]
Oggetto del messaggio: 

dunque dipende da cio che intendi per abilità magiche:
se intendi la capacità di lanciare incantesimi,ebbene il paladino a partire dal livello 4,puo lanciare alcuni incantesimi divini basati sulla sua saggezza...(la lista degli incantesimi a cui ha accesso e il numero di incantesimi al giorno sono scritti sul manuale,non li ricordo a memoria :P)
se invece intendi le sue capacità di classe beh sono molto:

-individuazione del male,gli permette di sentire presenze malvage attorno a lui

-punire il male,gli permette di effettuare un attacco piu potente contro un nemico di allineamento malvagio

-Grazia divina,fa aggiungere ai tiri salvezza del paladino il bonus del carisma

-Imposizione delle mani,fa si che il paladino sia in grado di curare (per qlc volta) punti ferita come fosse un incantesimo di guarigione

-Aura di coraggio,lo rende immune alla paura,e aiuta i suoi compagni contro di essa

-salute divina lo rende immune alle malattie

-scacciare i non morti,gli da la possibilità di distruggere i non morti o allontanarli come fa il chierico

-Rimuovi malattia,fa si che il paladino sia in grado di rimuovere le malattie altrui...

queste sono tutte le capacità del paladino descritte nel manuale del giocatore 8)

Autore:  hyde [ lun ago 29, 2005 17:07 ]
Oggetto del messaggio: 

in più ha anche la sua magica cavalcatura al 5° livello

Autore:  GORD [ lun ago 29, 2005 17:19 ]
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io odio i paladini :devilf:

Autore:  L'arcanista [ lun ago 29, 2005 19:06 ]
Oggetto del messaggio: 

dipende il paladino da u n lato è figo,ma dall'altro ti fa dire che palle essere buono!

Autore:  Azrael The Dark [ lun ago 29, 2005 19:08 ]
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Quoto tutto quanto detto dal buon Elith specificando che nel Manuale è indicato anche se il privilegio di classe è una capacità Magica, Soprannaturale o Straordinaria.
Le capacità magiche, specificatamente, includono gli incantesimi, la cavalcatura speciale ed il rimuovi malattia. :wink:
Per quanto riguarda il post di Gord... Beh, fortuna che non sono Mod e non lo sarò mai. :?

Autore:  yrinthakis [ lun ago 29, 2005 22:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Il paladino può essere un capolavoro di puro divertimento o una chiavica senza fine, dipende da che tipo di giocatore c'è dietro... solo un buon giocatore può riuscire a giocare un allineamento legale buono senza annoiarsi a morte dopo una sessione di gioco o aver bisogno di un'espiazione... Parola di paladino (almeno in una delle mie centinaia di vite ruolistiche)...

Autore:  snatch [ lun ago 29, 2005 22:38 ]
Oggetto del messaggio: 

da ricordare ke il paladino può anche essere l/m ^^

Autore:  Azrael The Dark [ lun ago 29, 2005 22:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Da te forse. Nel mio manuale è scritto espressamente il contrario.

Autore:  snatch [ lun ago 29, 2005 23:04 ]
Oggetto del messaggio: 

beh... certo , si può iniziare da l/b e DIVENTARE l/m...
c'è sempre il paladino rinnegato no?

Autore:  Azrael The Dark [ lun ago 29, 2005 23:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Certo. Però perde tutti i privilegi di classe da paladino. Non è più un paladino, semplicemente. Diventa un Ex-Paladino.
Ovviamente è sempre possibile fare poi la Guardia Nera, scambiando anche qualche livellino per fare prima...
Però il Paladino è SOLO Legale Buono, a meno che non si usi qualche variante dell'Unhearted Arcana.

Autore:  yrinthakis [ lun ago 29, 2005 23:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Su Dragons&Dungeons versione italiana qualche numero fa sono uscite le versioni dei paladini per ogni allineamento... praticamente simili al paladino, ma costretti a sottostare comunque sempre al loro allineamento... un anti-paladino (che è caotico malvagio, quindi l'esatto opposto del paladino del manuale base) drow nel gruppo può esser anche più gravoso e scombussolante di un paladino classico...

Autore:  Azrael The Dark [ lun ago 29, 2005 23:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Su Dragons&Dungeons versione italiana qualche numero fa sono uscite le versioni dei paladini per ogni allineamento...

Che poi se ci fai caso son proprio quelle da me citate parlando dell'Unhearted Arcana.
Ciò non toglie che Dragons&Dungeons non pubblichi le regole bensì alcune possibili varianti. Il che è ben diverso.
Se nel Manuale del Giocatore c'è scritto che il Paladino può essere solo Legale Buono e io leggo in giro il contrario, lo correggo.

Autore:  yrinthakis [ lun ago 29, 2005 23:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Azrael The Dark ha scritto:
Se nel Manuale del Giocatore c'è scritto che il Paladino può essere solo Legale Buono e io leggo in giro il contrario, lo correggo.


No, da nessun'altra parte è scritto che il paladino può non essere Legale Buono, così è e così dev'essere...

Autore:  L'arcanista [ mar ago 30, 2005 02:39 ]
Oggetto del messaggio: 

comunque il topic diceva solo quali sono le capacità magiche del paladino,non se puo essere di allineamento diverso...SPAMMONI
(e perche questo pure non è uno spammino... :wink: )

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