Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 00:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 11:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
potresti, creare pergamene al minimo spendendo così meno
Liv. 0: 6,25 m.o. e 1 PX
Liv. 1: 12,5 m.o. e 1 PX
Liv. 2: 75 m.o. e 3 PX
Liv. 3: 187,5 m.o. e 15 PX
questi sono i prezzi se decidessi di creare le pergamene a livello d'incantatore minimo indispensabile per tale incantesimo.
considera che questi sono i costi di creazione.
se decidi di vendere, devi raddoppiare il tutto

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 12:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:41
Messaggi: 55
Località: Roma
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Incantesimi in combattimento: ti da un bonus di +4 sul tiro concentrazione quindi se ti trovi corpo a corpo con un nemico, farai un Tiro concentrazione per evitare attacchi d'opportunita ed essere colpito. (CD= 15+livello incantesimo; tu parti da 12 e la tua cd massima sarà 18)


Incantesimi in combattimento da un bonus di +4 ai tiri di concentrazione solo se casti sulla difensiva

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 12:33 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
magari... poi sai com'è, con l'inflazione, la svalutazione della moneta d'oro, la sfiga... altro che il doppio, sarà molto se ci rientro, nei costi! :D

Scherzi a parte... pernsa un po' che in AD&D, quando unpersonaggio faceva un lavoro di quel tipo, gli davo PX, altro che togliergliene... =_='

Un'altra cosa, che non ha molto a che fare con il mio mago...
Esiste la specializzazione nelle armi?
Esistono cioè le Weapon Proficiencies con cui "acquistare" l'uso delle armi, la specializzazione, la mastery, ecc..., o qualcosa di simile?

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 12:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
A parte il fatto che non amo i tornei perchè levano il gusto del "ruolo" e per il fatto che non vedo come si possa valutare una sessione di gioco?!?!

in base a quali parametri dico che uno ha giocato meglio di un altro?!?! ognuno ha i suoi tempi e modi x me...

Inoltre i tornei sono molto "preordinati": le cose vanno fatte come in un videogioco: la "quest" va risolta il + delle volte come l'ha pensata il master! e già questo mi infastidisce! dato che io come master dovrei anzi apprezzare lo sforzo dei giocatori di trovare soluzioni di ogni tipo...

detto questo volevo puntualizzare 2 cose....se hanno fatto la scheda in quel modo è probabile che sia tile in quel modo nel gioco o che a rigor di logica t abbiano dato un personaggio generico e non proprio "personalizzato"...e propendo x quest'ultima ipotesi!

Per quanto riguarda il costo in Px degli oggetti ricordo che si tratta del prezzo di mercato diviso 25 e non del prezzo di costo di creazione diviso 25(costo di creazione è la metà del prezzo di mercato)

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 13:08 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
I tornei non sono certo il gioco che spesso siamo abituati a giocare intorno al tavolo con i nostri amici, ma può essere in molti modi interessante e stimolante.
Ti stai confrontando con altri giocatori, interagendo con un master che non conosci, Sei spinto a dare il meglio, seppure per poche ore. Per questo generalmente si gioca in modo più serio in un torneo che a casa, dove siu lascia più libero sforo a qualche battuta e un po' di skazzo... Per non parlare delle avventure, di solito molto più curate di quando possa permettersi un master in campagna.


La valutazione? Ecco in genere cosa viene valutato.

- Interpretazione del personaggio (ovviamente qui ti rifai al giudizio insindacabile del master)
- Progressione nell'avventura (il raggiungimento di determinate tappe, non importa come, e quanto riesci a capire dei restrocena dell'avventura, o se invece la subisci)
- Tattica in combattimento (ok, hai vinto, ma ti sei esposto come un pirla o hai sfruttato al meglio le tue possibilità?)

Questo in diverse percentuali, a seconda del tipo di torneo. In quello di cui vi parlo, credo che siano in proporzione qualcosa del tipo 50%, 35%, 15%.
Vista la profonda conoscenza del regolamento mia e dei miei compagni, temo che sull'ultima voce il punteggio sarà piuttosto magro...

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 14:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Volevo solo dire la mia opinione personale...dato che ho provato i tornei molti anni fa...e preferisco il divertimento spassionato senza essere teso per il punteggio finale!
Tuttavia resta un esperienza interessante certamente da fare...magari può anche essere un modo per introdurre nuovi giocatori o persone che non conoscono ancora il regolamento della 3.x edizione...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 16:08 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
ehhe, vedi me per esempio!
Anche se di certo non ne aprofitterò per giocare alla 3a ed. per conto mio!

Opinione rispettabilissima comunque, anche io ho le mie riserve sui tornei, secondo me il segreto e andare e giocare al meglio, ma non per vincere, ma per divertirti.
Magari non vinci, ma avrai sicuramente le tue soddisfazioni!
Oltretutto, non tutti i tornei sono di buona qualità... :wink:

Su ragazzi, che mi dite della specializzazione nelle armi?

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 16:39 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
borgata ha scritto:
Su ragazzi, che mi dite della specializzazione nelle armi?

mi pareva di aver risposto, evidentemente sbagliavo.
Le specializzazioni di AD&D non esistono più.
Per sapere il numero di attacchi, devi vedere il tuo BAB (Bonus Attacco Base) non modificato da nulla e sottrarre 5 se il numero è positivo, hai un secondo attacco fino ad un massimo di 4 attacchi.
Es. il tuo mago fa solo 1 attacco avendo BAB 3, un Guerriero di pari livello ne farebbe 2 avendo 6/1. Nel vostro party fate tutti 1 attacco ad esclusione del monaco col talento Raffica di Colpi +3/+3 per 1d8 ai danni.
I danni, sono in base alla forza come prima, ma le specializzazioni per aumentare i danni sono ad esclusivo appannaggio dei Guerrieri.
Tu in quanto mago potresti prendere il Talento Arma focalizzata che aumento il tuo Tiro per colpire di 1.
Non pensare alle specializazioni, voi non ne avete.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 17:16 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
In realtà era una domanda generica...
Di primo acchitto, mi pare che la mancanza di specializzazione sia una bella pecca della 3.5 rispetto ad AD&D.
Un po' perchè si perde la caratterizzazione, un po' per la dipendenza del danno solamente dalla forza.

Tks.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 01, 2005 17:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
un certo tipo di specializzazione la puoi ottenre con certe classi di prestigio tipo Weapon Master.....ma si parla già di un personaggio con un po di livelli...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010