Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer apr 24, 2024 13:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 17, 2005 09:33 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
:shock:

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 17, 2005 15:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
Spiegami una cosa... ma un pg come quello che descrivi tu, cosa ci fa in gioco?!?

E' un normalissimo Mago/Pale Master. E' in gioco apposta per giocare. Non è nulla di straordinario o che debba sottostare a particolari restrizioni.
Cita:
Se è davvero così immortale, come si diverte scusa? Cosa fa nella vita, il pascià?

Cosa c'entra? Stiamo discutendo sulla giocabilità di un PG del genere? A parte che un PG immortale è cmq ben più giocabile di un PG che ammazza chiunque (volendo anche un Dio) con un colpo... Un simile PG potrebbe esistere (ed infatti ne esistono...) e quindi è giusto tirare in ballo anche loro.
Cita:
Secondo me, se c'è possibilità di gioco per quel PG, allora lo si può uccidere, e senza troppi problemi.
Allora trovami qualcosa che lo uccida. Essendo immune a tutti i tipi di danno, secondo le meccaniche del gioco è immortale.
Cita:
No, il gioco è mio e decido io....

Questa è una ca**ata pazzesca: il gioco non è del DM, il gioco è SIA del Master CHE dei giocatori. Se i giocatori non si divertono e se ne vanno, il Master non ha più niente.
E non sono pochi quelli che ad una frase del genere raccolgono schede e dadi e se ne vanno via... E a mio parere fanno anche bene.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 17, 2005 15:17 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
@Azrael
Quello che non mi torna, è il modo in cui questo pg "immune a tutto" sia così giocabile.
Cioè... quando gioca, cosa fa?
Sfida i propri nemici? A che pro, se non possono neppure colpirlo?
Compie imprese eroiche? Con quale eroismo, se non può morire?

Si diverte coi cruciverba? Gioca a fare il deus ex macchina?

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 17, 2005 17:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
io rimango solo dubbioso che sia poi così "immortale"...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 17, 2005 22:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
Quello che non mi torna, è il modo in cui questo pg "immune a tutto" sia così giocabile.
Cioè... quando gioca, cosa fa?
Sfida i propri nemici? A che pro, se non possono neppure colpirlo?
Compie imprese eroiche? Con quale eroismo, se non può morire?

Si diverte coi cruciverba? Gioca a fare il deus ex macchina?

Non mi pare si stia parlando della giocabilità di un PG del genere. Io non lo giocherei, ma c'è chi lo fa tranquillamente e ci si diverte pure. I nemici possono colpirlo, ma non possono fargli danno. Lui non è certo il più forte del mondo, è vero che non può morire ma non è per questo detto che possa uccidere chiunque.
E un PG che fa il Pale Master è molto difficile che sia spinto dalla voglia di compiere imprese eroiche, dato che è leggermente (ma leggermente :lol: ) malvagio.
Ad ogni modo, non è di questo che si sta parlando, lo ripeto: che sia ingiocabile è anche una mia opinione, ma il solo fatto che esista contribuisce a rendere insensati discorsi del tipo "Io sono il DM quindi tu muori".

Cita:
io rimango solo dubbioso che sia poi così "immortale"...

Come disse il mio Maestro... "Un Pale master di 10° livello può facilmente essere immune al danno fisico, al danno magico, al danno divino, ai livelli negativi, ai risucchi, ai danni alle caratteristiche fisiche, al sonno, agli effetti di morte, alla paralisi, alle malattie, allo stordimento, ai veleni, ai colpi critici e agli attacchi furtivi."
Hai voglia a buttarlo giù...
"Al momento gli unici 3 modi per essere realmente immuni ai danni sono il Pale Master, il Master Transmogrifist e la combo Ilmater's favor (emulato con Limited wish nel caso degli incantator arcani o con Miracle nel caso di incantatori dvini non fedeli a Ilmater)+Shapechange (troll) (lanciato grazie al dominio animale dai chierici)+Energy immunity (fire)+Energy immunity (acid).
Inutile dire che il Pale master è la soluzione più vantaggiosa tra le tre, il che (unito alla possibilità di creare zombie volanti da centinaia di DV e punteggi di forza mostruosi) lo candida ad essere una delle classi più PP dell'edizione 3.5."
La forza del Pale Master sta proprio nell'avere le immunità dei non morti SENZA ESSERE UN NON MORTO e mantenendo il proprio punteggio di costituzione.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 02:23 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
boh... continuo a chedermi cosa faccia di bello questo pg nella vita...

A parte questo, rimango della mia opinione che per un master non sia affatto difficile mettere fuori gioco qualsiasi PG, anche questo.
Per quanto un PG possa essere PP o sgravato o ottimizzato, bisogna ricordarsi che, qualunque risorsa abbia avuto il giocatore per il proprio PG, un master può attingere a risorse sempre e comunque molto superiori.
Naturalmente sempre secondo le regole e sempre con un senso nell'evolversi degli eventi.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 10:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
boh... continuo a chedermi cosa faccia di bello questo pg nella vita...

Aridaje... Nessuno dice che sia bellissimo e divertentissimo giocare un PG del genere, ma ad ogni modo c'è chi lo fa. Punto. Torni sempre su questo, è una cosa stressante! :shock:
Cita:
A parte questo, rimango della mia opinione che per un master non sia affatto difficile mettere fuori gioco qualsiasi PG, anche questo.

Allora prendi il manuale e dimmi come si fa.
Cita:
Per quanto un PG possa essere PP o sgravato o ottimizzato, bisogna ricordarsi che, qualunque risorsa abbia avuto il giocatore per il proprio PG, un master può attingere a risorse sempre e comunque molto superiori.
Naturalmente sempre secondo le regole e sempre con un senso nell'evolversi degli eventi.

Allora trovami (anzi, trovatemi) qualcosa che "secondo le regole e sempre con un senso nell'evolversi degli eventi" possa uccidere questo PG.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 11:06 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Purtroppo non conosco per niente bene la terza edizione, ma è un principio che vale in generale.
Se un Pg ha potuto farlo, non solo il master può fare altrettanto, ma anche molto di più, avendo a disposizione risorse illimitate. Tutto qui!

Del resto Dragonlance insegna... guarda cosa ha fatto Takisis a Raist quando conscio del futuro, aveva fallito il suo scopo originario... Non era morto, sarebbe potuto anche essere immune a qualsiasi danno divino, ma passare l'eternità legato ad una roccia nell'abisso credo che possa definirsi in ogni caso la conclusione di un PG...

Comunque io continuo ad insistere perchè non mi è stata data risposta.
Non ho chiesto come si diverte... ho chiesto proprio "ma che crisbio fa!!!".
Perchè se qualsiasi cosa faccia non può morire... non c'è rischio... non c'è sfida...
Non so, mi viene solo in mente un giocatore in delirio di onnipotenza... :shock:
(e con un master così furbo da farlo arrivare a tanto...)
Sia chiaro... questo non ha nulla a che fare con l'imbattibilità di un PG di questo tipo, era una mia curiosità...

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 11:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
Comunque io continuo ad insistere perchè non mi è stata data risposta.
Non ho chiesto come si diverte... ho chiesto proprio "ma che crisbio fa!!!".

Può fare tutto quello che fanno gli altri PG, ma con la sicurezza di non poter mai morire.
Cita:
Perchè se qualsiasi cosa faccia non può morire... non c'è rischio... non c'è sfida...

Infatti io non lo giocherei. Però è possibile giocarlo, il fatto che NOI apprezziamo il rischio non vuol dire che TUTTI lo apprezzino. Le sfide, poi, si trovano, in quanto il PG può essere immortale, ma di certo non è così dannatamente forte da uccidere chiunque con un colpo. Oddio, un Pale Master può avere un esercito virtualmente infinito di zombie da 82 DV, ma quello è un altro discorso...
Cita:
Non so, mi viene solo in mente un giocatore in delirio di onnipotenza...
(e con un master così furbo da farlo arrivare a tanto...)

Non è che il master per questa manovra deve essere scemo e permettere
un misto di 3 classi base e 27 CdP con talentoni e incantesimi palesemente sgravati... Semplicemente, se un qualsiasi DM in vena di condurre una campagna malvagia concede il Libris Mortis ai giocatori (cosa più che possibile, direi) l'incantatore potrebbe prendere questa singola CdP e diventare immortale. Dov'è la stupidità del DM in tutto ciò? Non si è avveduto di non concedere quella CdP? Ok, io lo so, ma quante persone che masterano NON la conoscono minimamente? Dobbiamo colpevolizzarli perché non sanno a memoria i manuali?
Il fatto è che questa non solo è una CdP sgrava, ma si presenta anche come qualcosa di normalissimo... Quindi un DM potrebbe benissimo non accorgersi delle losche trame del suo giocatore, e trovarsi inguaiato sul più bello. Poi vai tu a dire al giocatore che viene incatenato su una roccia per l'eternità... Voglio vedere cosa non escogita il tipo! :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 14:40 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
uhm.. capito!
In pratica.. è una sorta di bug...

Boh... rimango sempre dell'idea che un master abbia molte più carte da giocare dei PG, per quanto queste possano essere buone.
Magari bisogna ingegnarsi un po' per farlo fuori... ma nulla è impossibile... :wink:

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 14:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Cita:
In pratica.. è una sorta di bug...

Esattamente.

Cita:
Boh... rimango sempre dell'idea che un master abbia molte più carte da giocare dei PG, per quanto queste possano essere buone.
Magari bisogna ingegnarsi un po' per farlo fuori... ma nulla è impossibile...

Ripeto: trovami un modo per UCCIDERE questo PG e ti dò un premio. :wink:
E no, le disgiunzioni non fanno... :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 10:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Chiudilo in una stanza con antimagia e un golem di mithral o adamantio e poi rido...

anzi no...

Un bel colosso di carne! vedi manuale dell'epico...e addio pale master...

ma è solo uno dei tanti modi...
m iripeto nessuno è immortale! ci sarà sempre qualcuno + forte di lui che lo può uccidere!

ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 11:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
perché mai creare una stanza anti magia quando il colosso già di suo genera un campo anti magia?
cmq qui si parla di un GS intorno al 30, un Pale Master di quel livello riesce a batterlo il colosso e non è neanche troppo difficile :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 12:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
infatti per il colosso no nc'è bisogno della stanza, dicevo la stanza per i golem!

il colosso (che mi ricorda molto un Evangelion) ne fa un boccone! tu, Skaan, pensi il contrario?

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 13:04 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
io avrei optato per un più semplice annegamento nel cemento a presa rapida :P

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010