Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
http://www.valmneira.com/forum/

Allarme rosso 2
http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=39&t=4237
Pagina 1 di 3

Autore:  Logan [ mar set 13, 2005 01:05 ]
Oggetto del messaggio:  Allarme rosso 2

Una sola parola UNION...

Che limite di MOnete d'oro do agli oggetti comprabili senza bisogno di farseli fare ?

I PG attendono di comprare qualcosa come 7 tomi e roba che ci sfami faerun per un anno...

Autore:  L'arcanista [ mar set 13, 2005 04:06 ]
Oggetto del messaggio: 

LOGAN MA SANTO DIO FAI IL MASTER...DETIENI IL POTERE!
Spiega ai pg che i tomi non è che li comprano al supermercato,rendigli più difficile l'acquisizione di tali oggetti tramite minimissioni.E poi è impossibile che uno va in una bottega e chiede:"senta lei mi da un tomo forza +6 perfavore...grazie, tenga il resto!".La cosa bella di D&D è che si puo anzi si deve rendere tutto il piu fantasy possibile,detto così sembra che i tuoi pg vogliano solo essere power play che pensano ad accumulare soldi e px solo per essere fortissimi!è bello anche giocarselo il personaggio,non dico che bisogna farsio personaggi scarzi,ma stare sempre a cercare il modo di arraffare a destra a manca dopo un po stufa.E comunque se li vuoi mettere in crisi dato che hanno molti soldi ti suggerisco due cosa:
1) se hanno una somma discreta di denaro e sono di un livello intermedio fagli capire attraverso dicerie popolari o specifiche che una gilda di ladri si è messa sulle loro tracce pronti a toglierli di mezzo per ripulire il loro ghiotto bottino :wink:
2)se invece sono carichissimi di soldi e di livello discreto fagli arrivare all'orecchio la voce che un dragone ha carpito la notizia e vuole il loro oro a tutti costi per se!!!Verdai come stringeranno il culo!e se non lo stringono fagli incontrare tutte e 2 le cose assieme o l'una dopo l'altra,poi dimmi se andranno ancora in giro per negozi a fare compere da vip! :wink:

Falli neri sti ricchi,ricchissimi anzi ricchioni :d

Autore:  Skaan Natsaclanee [ mar set 13, 2005 07:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Sui manuali delle ambientazioni, ci sono i volori degli ogetti Acquistabili e della ricchezza cittadina, compreso il valore dell'oggetto + costoso.
Per farti un esempio, a Menzoberranzan si può trovare (in commercio) al max un oggetto che costa circa 140.000 m.o. (scusami ma non ricordo la cifra esatta senza manuali) :wink:
Ancora non ho capito il livello di questo paerty, ci dici i livelli e le classi pls?

Autore:  Efrex [ mar set 13, 2005 09:23 ]
Oggetto del messaggio: 

Concordo con l'arcanista: i tomi sono nascosti su un'altare in adamantio immerso in un mare di lava del vulcano più alto e cicondati da i più grossi elementali del fuoco e della terra che abbiano mai visto. Sennò è come un master con cui ho giocato dove un mercante ambulante vendeva armi vorpal: gli oggetti speciali non si comprano al supermarket, ti dico solo questo

Autore:  Nargai [ mar set 13, 2005 09:40 ]
Oggetto del messaggio: 

L'arcanista ha scritto:
LOGAN MA SANTO DIO FAI IL MASTER...DETIENI IL POTERE!

:sisi: :ahsisi:

Autore:  Kagura [ mar set 13, 2005 13:34 ]
Oggetto del messaggio: 

E la prossima volta, fagli fare un tiro di qualche tipo solo per far sapere ai personaggi che un dato oggetto ESISTE! Oppure digli che dove si trvano non ci sono tomi perché si scrive su tavolette d'argilla :lol: ...

O ancora, metti alcuni degli oggetti che interessano loro in mano a PNG adatti (che li vogliono tutti per se o che sono disposti a condividerli o a darglieli solo in cambio di qualcosa. Li bardi un po' perché non siano troppo facili da battere...)

Ancora: appioppagli una contea o qualche altro postaccio che possa essere redditizio in qualche modo, ma solo se ci investono...

Tassazioni feroci!

Dagli meno soldi!

Autore:  Logan [ mer set 14, 2005 01:18 ]
Oggetto del messaggio: 

La compagnia vanta un livello minimo di 19 e massimo di 22.
La questione è che la loro ricchezza è appropriata al livello e dato che sono Power play spietati e sanno che a union il valore limite degli oggetti in vendita è 600000mo...
ad ogno modo sono riuscito a farli desistere dallo spendere i soldi guadagnati con l'incantesimo epico di cui vi parlavo...adesso girano coi soldi guadagnati giustamente. Ad ogni modo i manuali non li faccio io! Ma di sicuro non mi metto a nasconderli per non fargli sapere dell'esistenza di un tal oggetto...

Autore:  Cane Pazzo [ mer set 14, 2005 02:15 ]
Oggetto del messaggio: 

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GLI HAI DATO I SOLDI????????????????????

SEI UN FOLLE

NON DEVI MAI DARGLIELA VINTA, MAI.....NON LI MERITANO.....STRAPPA LE LORO SCHEDE ORA E DISTRUGGI TUTTI I MANUALI......FA VEDERE CHI E' CHE COMANDA...............FALLO

se c'hanno un pò di soldi giustamente guadagnati usa tale semplice tecnica...
L'oggetto più costoso che possono avere è pari ad 1/3 del totale dei soldi che un pg di pari livelli possa avere.....
Gli altri oggetti non possono essere più di 1/4 di tale somma.....così ti regoli e mandi aff i Powa del cavolo.....

Autore:  Malyka [ mer set 14, 2005 08:04 ]
Oggetto del messaggio: 


Autore:  borgata [ mer set 14, 2005 10:15 ]
Oggetto del messaggio: 

:roll: logan logan...

Qualunque sia il limite di prezzo di un oggetto, non è affatto detto che i PG riescano a trovarlo... che sia disponibile, che chi ce l'ha voglia venderlo, che i pg siano gli unici a volerlo...

I manuali che segui ti danno una traccia, non ti obbligano a fare nulla. La cosa logica non è certo far trovare tutti quegli oggetti, la cosa assurda sarebbe invece che oggetti di tale potere si trovassero come al supermercato.
Anche se c'è quel limite di prezzo, non dice certo che TUTTI gli oggetti entro quel limite siano disponibili! E quelli che lo sono, non è mica detto sia così facile ottenerli!

Sei tu che stai concedendo ai pg tutto quello che vogliono, nascondersi dietro le regole serve a poco, e ancora meno chiederci consiglio. In questo modo rischi davvero di rovinare la campagna.

Il mio consiglio è quello di dare una "storia" ad ogni oggetto di un certo potere. Questo ti aiuterà ad evitare di metterne troppi in gioco e a farti rendere conto che non si tratta di barattoli di nutella prodotti in serie ma oggetti che meritano singolarmente la propria attenzione.

Hai comunque ancora possibilità di rimediare, se lo vuoi... (ma lo vuoi?!?)
Se i PG ostentano tanta ricchezza e oggetti, non aver paura di farglieli rubare, farli menare da qualcuno più forte di loro che magari non ha interesse a farli fuori (ma non lascia loro certo gli oggetti), far passare loro qualche brutto quarto d'ora mettendoli nella situazione in cui devono fuggire e abbandonare tutto quello che hanno. Anche se sono soluzioni che a me non piacciono molto, potresti pensare addirittura di creare un evento che abbassi la quantità di magia nel mondo (con conseguente annichilimento degli oggetti magici dei pg), o persino farli trovare in un altro mondo, senza i loro oggetti (la magia di viaggio trasporta solo loro senza equipaggiamento), dove la magia è molto meno presente (per caso, perchè hanno ficcato il naso dove non dovevano in cose antiche ed oscure, caduti nella trappola di un nemico che voleva liberarsi di loro...).

A questo punto vedi tu...
se continui così secondo me non solo non riuscirai a gestire la campagna, ma non creerai nulla di buono... poi tra qualche anno, la ricorderai dicendo "errori di gioventù... guarda come giocavo prima... "
Ehehe vabbè ho fatto un po' il disfattista... però secondo me dovresti dare un bello scossone a questa campagna...

Autore:  AlexWOLF [ mer set 14, 2005 10:56 ]
Oggetto del messaggio: 

Son d'accordo con te Borgata!

Logan tieni presente che il limite di soldi può anche essere miliardi di MO ma ci devono essere incantatori epici che creino tali oggetti!
e per quando mi riguarda anche Union non ne è piena!
Poi sta a te! se vuoi creare una campagna High magic ti devi rassegnare a riempirla di oggetti e allo stesso tempo di personaggi epici! (altrimenti chi li crea?!?! cmq...voglio proprio vedere un PNG che ha abbastanza PX da spendere per creare un oggetto epico).

ciauuu

Autore:  Logan [ ven set 16, 2005 00:11 ]
Oggetto del messaggio: 

I soldi che gli sono arrivati dall'incantesimo epico sono 7 milioni in rame, ma si cagano addosso a spenderli e tutti maledicono il chierico perchè ora faccio entrare in gioco la Garrota!!

Per quanto riguarda tutti gli oggetti che vogliono ho utilizzato un consiglio del manuale: l'unico posto dove possono forse reperirli fa in modo che i PG debbano andare a rubare qualcosa per loro e in cambio avranno gli oggetti.
Per fare questo dovranno andare a rompere i coglioni nella sede decentrata della garrota ma non prima che un loro vecchio nemico abbia deviato un loro teletrasporto in un semipiano su cui verrà lanciato u incantesimo epico...non ci sarà piu il contatto con le divinità quindi il chierico è fottuto, in piu una bella maledizione su tutti che risucchia o tutte o solo la caratteristica chiave delle varie classi.

Comunque fin'adesso ho parlato per lo piu in via teorica. Non siamo cosi disastrati, avevo solo bisogno di qualche idea cattiva. Devo darvene atto, siete master cattivi.

Autore:  Xyatha [ ven set 16, 2005 00:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Io personalmente sono uno di quei Master che pensano che i giocatori nemmeno si divertano a sgominare qualsiasi cosa con una Mano... Non mi sento cattiva, se meritano le cose glie le faccio avere, se non le meritano no... e come ho gia' scritto in un altro topic, io preavviso i miei giocatori: con me si ruola, si schiatta e si trovano pochi oggetti...

Pero' chissa' come mai sono richiestissima come Master tra i miei amici^^ Pare, sostengono loro, che con me si divertano... :P

A parte questo comunque: 7 milioni in rame? pensavo peggio...

Facendosi due conti 7.000.000 mr = 700.000 ma = 70.000 mo
Considerando che un pg medio di lev 9 porta addosso quasi 60.000 mo di equipaggiamento, non e' poi tanto, anzi...

Autore:  Skaan Natsaclanee [ ven set 16, 2005 09:25 ]
Oggetto del messaggio: 

uhm, vediamo un po' 7.000.000 di monete di rame, considerando un peso di 1/10 di grammo, avremo 700.000 grammi uguali a 700 Kg, ma chi li porta? :twisted:
Cmq vedo che l'ideuccia assai cattivella della maledizione t'è piaciuta :twisted: :twisted: :twisted:

Autore:  Nargai [ ven set 16, 2005 09:26 ]
Oggetto del messaggio: 

Xyatha, bisogna anche calcolare che 60.000 mo sono il risultato di anni di quest. L'incantesimo in questione ne potrebbe dare 70.000 "al giorno"...
Se vogliamo proprio fare i calcoli è una cifra spropositata. Io direi al gruppo che qualcuno ha scoperto che il chierico è in grado di creare soldi: gli altri lo odieranno ancora di più! :twisted:
Comunque deve essere assai intrigante giocare con te come master. La pensi in maniera molto simile al mio vecchio DM, solo che in più lui è bastardo!

La mia idea di oggetti reperibili o meno, però, si basa anche sulla dicotomia tra pg e giocatore. Intendo... il fatto che il giocatore sia a conoscenza dell'esistenza di un particolarre oggetto non implica che anche il suo personaggio lo sappia. Magari non è ancora stato inventato e il party deve trovare il modo per "fabbricarlo" (se sono un gruppo epico l'incantatore con le abilità necessarie non dovrebbe mancare).

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/