Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
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gio nov 24, 2005 20:40

in una situazione simile il monaco non prenderebbe la via del paladino ma continuerebbe a fare il monaco senza abbandonare il suo ordine.
in un certo senso il monaco legale buono è già una sorta di paladino a livello di BG cambiano solo le abilità speciali tra le due classi.
certo poi si può fare qualunque cosa,anche un ladro/paladino o un druido/mago... :wink:

gio nov 24, 2005 20:44

n una situazione simile il monaco non prenderebbe la via del paladino ma continuerebbe a fare il monaco senza abbandonare il suo ordine.

Questa è una tua considerazione personale che può essere (ed infatti è) differente dalla mia senza che per questo nessuno dei due abbia la ragione assoluta.
Se ci atteniamo prettamente alle regole, facciamo anche un Druido/Ladro/Barbaro. Usiamo un pò di buonsenso e basta: nel mio caso, non mi sembra che manchi. Stai cercando il pelo nell'uovo! :P
In un certo senso il monaco legale buono è già una sorta di paladino a livello di BG cambiano solo le abilità speciali tra le due classi.

Anche questa è una tua considerazione personale che differisce molto con la mia (e non solo mia) visione del monaco. Anche la nostra visione dell'halfling è diversa. :wink: Quindi per obiettività io mi attengo al manuale, che non dice assolutamente ciò che hai detto tu. :roll:

gio nov 24, 2005 20:49

beh è ovvio che sono considerazioni personali.
infatti il bello di D&D è che uno può manipolarlo a piacimento :wink:
io abolisco a priori molti multiclasse e ho reso il paladino una CdP anche perchè,tra gli altri motivi,non vedo come mai lo sia il suo alter ego malvagio e lui no :roll:

gio nov 24, 2005 21:55

Bè col santo è troppo facile sgravare :wink:

gio nov 24, 2005 21:57

Anche col Voto. Anche con gli Psion. Anche con tutti i non-core. Anche con D&D. :lol:
Inutile stare a guardare ciò che uno ha usato: finché è un manuale ufficiale della Wizard of the Coast, non possiamo dire niente perchè i capoccia sono loro! :roll:
Tra l'altro, devo preparare una build con il Bardo e con quello NON è per niente facile sgravare! :lol:

gio nov 24, 2005 22:00

mi accontento di un
umano
Bardo 10 Warrior Skald 10
oppure un Seeker of the song sempre di 10 :wink:
con i talenti appropriati vanno alla grande :wink: :wink:

gio nov 24, 2005 23:19

purtroppo nn ho mai il tempo di postarvi il mio DRUIDO UMANO con voto di povertà e santità!
Ora è al 12 livello..tra poco prenderà la Cdp del NATURE WARRIOR!
per ora ho un buon 28 di CA nudo e 32 trasformato in orso e 35 in piovra gigante...
Avendo poi preso il talento incantesimi purificati posso lanciare un incantesimo Eroico (martello della giustizia credo in italiano: dato che normalemnte farebbe 1d8x livello incantatore, col talento fa 2d6x livello ai malvagi) e fare 20d6 danno di forza a un malvagio!!! :shock:
e già adesso il master fatica a buttarmi giù se nn mettendo GS 15!

ciauuu

gio nov 24, 2005 23:22

:shock:

In ogni caso mago powah :P

ven nov 25, 2005 01:01

ho come il sospetto di essere rimasto non poco indietro con i manuali :
che cosa sono IL SANTO e IL VOTO ? :shock:

ven nov 25, 2005 01:13

VanLucavik ha scritto:ho come il sospetto di essere rimasto non poco indietro con i manuali :
che cosa sono IL SANTO e IL VOTO ? :shock:

Se non erro "Manuale delle imprese eroiche". ;)

Voto di Povertà è assurdo, in ogni caso così mischiato è davvero devastante Azrael... :D
Più difensivo ho visto solo un monaco/duellante/ più altre cdp che davano bonus mostruosi alla CA aggiungendo mod di Carisma e altri.
Dovrei frugare non poco sui manuali ma forse riesco a ricostruirlo. :P
Cmq più seplicemente potresti aggiungere al FDP se soddisfa i requisiti un livello da duellante. :)

ven nov 25, 2005 01:16

Azri, mi viene in mente di dire solo: Auz!! :clap:

ven nov 25, 2005 01:51

si ok Hextar ma cosa fanno ? :roll:

ven nov 25, 2005 09:40

Ci penso io a spiegarlo: il Voto di Povertà ti vieta assolutamente di possedere gli oggetti magici e buona parte degli oggetti normali. In cambio, dà bonus assurdi alle caratteristiche, una caterva di talenti eroici bonus, vari bonus ai TS e alla CA... Una sola parola: SCRAUSO! :lol:

Il Santo... Beh, ti santifica il personaggio in ogni senso, includendo le varie immunità della situazione... :roll:

Più difensivo ho visto solo un monaco/duellante/ più altre cdp che davano bonus mostruosi alla CA aggiungendo mod di Carisma e altri.

Hextar, ti faccio notare che questi son solo 10 livelli... :roll: Volendo, si potrebbe aggiungere qualche livellino da Rodomonte e poi passare alla CdP del Duellante giusto per avere un pochino di INT alla CA e per Maestria Migliorata... Tra l'altro aggiungendo livelli aumentano anche i benefici del Voto di Povertà... :wink:
Oppure, si potrebbe passaro dalla porta degli Psion per vedere cosa fa uno PsyWar con queste capacità difensive! 8-)

sab nov 26, 2005 00:41

Azrael The Dark ha scritto:Oppure, si potrebbe passaro dalla porta degli Psion per vedere cosa fa uno PsyWar con queste capacità difensive! 8-)


Basterebbe qualche livello per aggiungere un buon +4 alla CA (Armatura d'Inerzia) e quel talento che permette di evitare con un attacco di opportunità che un nemico si avvicini ed entri in mischia, divenendo ancora più improbabile da colpire (Mantenere la Posizione)...
Senza contare che con 4 livelli da psion si può usare Affinità Animale, e pomparsi ulteriormente le caratteristiche, superando così il problema dei PG con Voto di Povertà di adoperare oggetti magici e gran parte degli incantesimi che richiedono costosi componenti materiali...

sab nov 26, 2005 01:30

ora qualche combattente:
Razza elfo
Classi: Guerriero 6/ Derviscio 10 / Tempesta 4
questo simpatico guerriero può fare la bellezza di 17 attacchi per round sfruttando la sua capacità di danzare.
Si specializzerà sulla spada lunga elfica ma tutti i bonus conteranno anche sulla sciitarra e combatterà con due armi senza malus facendo di base 8 attacchi a round.
Volendo esagerare, si potrebbero aggiungere 4 livelli nella CdP servitore di demogorgon che al 4° livello consente per 2 volte al giorno di raddoppiare le azioni in un round e fare quindi 33 attacchi a round.
Armi: Spada lunga elfica 1d8+forza critico 15-20 x2
e scimitarra 1d6 + forza 1/2 critico 15-20x2
al 20° farà: 20-15-10-5 / 20-15-10-5 senza contare bonus magici o di caratteristica
Questo guerriero punterà però sulla destrezza e volendo può utilizzare arma preferita.
ora alla luce di ben 17 o 33 attacchi, mi sa che un +2d6 di furtivo contino poco
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