Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 20:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 26, 2007 21:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
saphira ha scritto:

io sto attualmente giocando in una campagna, una cucciolotta Warlock, ma non saprei cosa metterle in quanto cdp... pensavo di lasciarla addirittura pura... non saprei... :roll: accetto consigli :crying:


Ciao Saphira,
nei link che sono stati girati da Azrael nella pagina precedente trovi molte informazioni utili a riguardo di come costruire un Warlock al meglio! :wink: se hai poca dimestichezza con l'inglese o con le sofisticazioni delle regole t consiglio tuttavia di lasciarlo Warlock puro...
altrimenti come t dicevo delle ottime CdP dedicate al Warlock le trovi sul Complete mage (vedi Eldritch Disciple o Eldritch Theurge o Enlightened Spirit)...

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 26, 2007 21:37 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
AlexWOLF ha scritto:
saphira ha scritto:

io sto attualmente giocando in una campagna, una cucciolotta Warlock, ma non saprei cosa metterle in quanto cdp... pensavo di lasciarla addirittura pura... non saprei... :roll: accetto consigli :crying:


Ciao Saphira,
nei link che sono stati girati da Azrael nella pagina precedente trovi molte informazioni utili a riguardo di come costruire un Warlock al meglio! :wink: se hai poca dimestichezza con l'inglese o con le sofisticazioni delle regole t consiglio tuttavia di lasciarlo Warlock puro...
altrimenti come t dicevo delle ottime CdP dedicate al Warlock le trovi sul Complete mage (vedi Eldritch Disciple o Eldritch Theurge o Enlightened Spirit)...


sulle traduzioni mi affiderei al buon Pharaun che mi ha iniziato a questo tipo di pg... pensare che inizialmente volevo biclassarla warlock chierica... per svariate ragioni di background ora sono indecisa...

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 26, 2007 22:45 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
saphira ha scritto:
AlexWOLF ha scritto:
saphira ha scritto:

io sto attualmente giocando in una campagna, una cucciolotta Warlock, ma non saprei cosa metterle in quanto cdp... pensavo di lasciarla addirittura pura... non saprei... :roll: accetto consigli :crying:


Ciao Saphira,
nei link che sono stati girati da Azrael nella pagina precedente trovi molte informazioni utili a riguardo di come costruire un Warlock al meglio! :wink: se hai poca dimestichezza con l'inglese o con le sofisticazioni delle regole t consiglio tuttavia di lasciarlo Warlock puro...
altrimenti come t dicevo delle ottime CdP dedicate al Warlock le trovi sul Complete mage (vedi Eldritch Disciple o Eldritch Theurge o Enlightened Spirit)...


sulle traduzioni mi affiderei al buon Pharaun che mi ha iniziato a questo tipo di pg... pensare che inizialmente volevo biclassarla warlock chierica... per svariate ragioni di background ora sono indecisa...


visto che avevi questa idea in mente perchè non riprenderla e aggiungerci la CdP del Eldritch Disciple che è studiata appositamente per i Warlock/Chierici? avreesti di sicuro un bel Pg caratteristico! magari nn sarà il + forte ma di certo è particolare e caratterizzato! ;) t bastano in fondo, solo 3 livelli da chierico e il tuo pg deve essere Caotico o malvagio...
che ne pensi? suggeriscile a Pharaun! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 09:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Raga tra una pagina di genetica e l'altra mi è venuta in mente l'idea per un personaggio fichissima!Un bel ladro umano che all'inizio C-B(il classico Robin Hood) che si vede sterminare la famiglia da un gruppo di assassini da cui si salva per miracolo mandati dallo "Sceriffo di Notthingam"!Ora voi mi direte che è la classica storia di vendetta degli anni '80, se non fosse che lui impazzisce dal dolore diventa un assassino e come omicidio rituale ammazza se stesso per diventare un fantasma e poter così meglio colpire il vero mandante della strage dei suoi cari....il dio degli omicidi!(Ovviamente finchè non diventa di 30° liv si acontenta di ammazzare quanti + dei suoi apostoli!)!Ora come storia mi sembra che meriti ma non ho mai giocato questo tipo di combo e non ho sotto mano i manuali giusti(scusate il gioco di parole)...che ne direste di dare una mano a questo "povero casper" a fare scempio dei nemici!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 30, 2007 21:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Molto, molto difficile studiare una build partendo da presupposti "ruolistici" così precisi. O almeno, fornendoti una progressione livello per livello: non potrò sapere se il PG si uccide al terzo livello o al decimo, quindi è difficile programmare determinati cambiamenti.
Potremmo però aiutarti di più se tu ci dessi un livello a cui fornirti una build già pronta per essere giocata. :wink:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 13:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
giocando nel mio attuale gruppo di D&D mi sto accorgendo che il mio dread necromancer nato per essere solo una spalla nel gruppo e al massimo quello che rianima i morti(in non-morti ovviamente) pur prendendo solo talenti e altro da BG si sta buildando da solo.

Mi sto convinvendo che la build + forte è il pg che uno preferisce 8-)

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 31, 2007 16:18 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Parole sagge, ma non le condivido. Il personaggio migliore è quello che uno preferisce, ma il personaggio più forte non è qualcosa di soggettivo: la Character Optimization presuppone appunto l'abbandono di concetti personali e relativi per avere qualcosa che è matematicamente e statisticamente più efficace (che non vuol dire migliore, sia ben chiaro) di un altro.

Al primo livello preferisco giocare di gran lunga giocare un ladro o un bardo piuttosto che un umano guerriero cavalcatore, ma sulla forza di quest'ultima build rispetto alle altre c'è poco da disputare. :wink:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 10:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
io vedo un pg forte come una creatura molto ben bilanciata in grado di poter sopravvivere in ogni circostanza.

Il cavalcatore per esempio è forte solo su terreni cavalcabili,messo in un dungeon o in un deserto perde di utilità

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 12:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Halfling su cane da guerra. Può cavalcare OVUNQUE: dungeon, stanze di taverna, vicoli, interni di navi e chi più ne ha più ne metta. :roll:

Tra l'altro, se per te "forte" vuol dire "in grado di sopravvivere", esistono diverse build immuni a qualsiasi tipo di danno e quindi, a tutti gli effetti, "più forti di tutti".
Io credo che per definire la potenza matematica di un personaggio bisogna prima prefissarsi uno scopo (alta CA, alto danno, alta prova di Diplomazia?) e riuscire ad ottimizzare il personaggio in quel senso. :wink:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 14:42 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Vlad Tepes III ha scritto:
Raga tra una pagina di genetica e l'altra mi è venuta in mente l'idea per un personaggio fichissima!Un bel ladro umano che all'inizio C-B(il classico Robin Hood) che si vede sterminare la famiglia da un gruppo di assassini da cui si salva per miracolo mandati dallo "Sceriffo di Notthingam"!Ora voi mi direte che è la classica storia di vendetta degli anni '80, se non fosse che lui impazzisce dal dolore diventa un assassino e come omicidio rituale ammazza se stesso per diventare un fantasma e poter così meglio colpire il vero mandante della strage dei suoi cari....il dio degli omicidi!(Ovviamente finchè non diventa di 30° liv si acontenta di ammazzare quanti + dei suoi apostoli!)!Ora come storia mi sembra che meriti ma non ho mai giocato questo tipo di combo e non ho sotto mano i manuali giusti(scusate il gioco di parole)...che ne direste di dare una mano a questo "povero casper" a fare scempio dei nemici!



la storia mi fa pensare a qualcosa che si avvicina a fumetti come spawn, the pu(ni)sher e simili...ma vabè si parla di build quindi la chiudo lì :wink:

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 04, 2007 00:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Azrael The Dark ha scritto:
Molto, molto difficile studiare una build partendo da presupposti "ruolistici" così precisi. O almeno, fornendoti una progressione livello per livello: non potrò sapere se il PG si uccide al terzo livello o al decimo, quindi è difficile programmare determinati cambiamenti.
Potremmo però aiutarti di più se tu ci dessi un livello a cui fornirti una build già pronta per essere giocata. :wink:


Be direi che al decimo livello(lep escluso) potrebbe andare benissimo, anche xkè ancora non ci siamo decisi a quale liv fare questa campagna così mi sto preparando una rosa di possibili pg da sottoporre poi sotto il rigido esame del nostro master!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 04, 2007 00:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 15:33
Messaggi: 254
Località: L'Abisso
Azrael The Dark ha scritto:
Parole sagge, ma non le condivido. Il personaggio migliore è quello che uno preferisce, ma il personaggio più forte non è qualcosa di soggettivo: la Character Optimization presuppone appunto l'abbandono di concetti personali e relativi per avere qualcosa che è matematicamente e statisticamente più efficace (che non vuol dire migliore, sia ben chiaro) di un altro.

Al primo livello preferisco giocare di gran lunga giocare un ladro o un bardo piuttosto che un umano guerriero cavalcatore, ma sulla forza di quest'ultima build rispetto alle altre c'è poco da disputare. :wink:


Quoto su tutta la linea! :ok:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 08, 2007 13:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
sapreste darmi qualhe consiglio per un pg monaco errabondo, mezzo bardo? mi piaceva come idea per il pg, ma non so come svilupparlo su carta per renderlo caratteristico, magari conoscete qualche cdp appropriata.
grazie.

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 21:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Sinceramente trovo abbstanza bizzarra la mixtura tra bardo e monaco sempre che il tuo master te lo conceda... :!:
visto che per regole il monaco dovrebbe essere sempre legale mentre il bardo non lo è mai!
e poi a livello di logica me lo vedo male il monaco (che di solito è affiliato a qualche monastero) girovagare senza meta...

però se proprio vuoi fare qualcosa di stravagante potresti optare per una razza aprticolare come il satiro e dargli qualche livello sia da monaco che da DRuido che da stregone per poi entrare nella classe di Prestigio del Fochlucan lyrist (complete Adventurer)...in questo modo t sai destreggiare in molte arti ma non sei mai ottimizzato come altri pg...quindi la sconsiglio ma è di sicuro particolare!
altrimenti restando sul monaco/ stregone va benissimo la combinazione se abbinata alla CdP del Enlightened Fist (complete arcane) che ottimizza entrambe le classi...;)

buon divertimento, ciauuu

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 04, 2007 15:56 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 26, 2007 19:42
Messaggi: 1
sono nuovo, qual'e` l'argomento della conversazione? :d :d 8-) 8-) :d


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010