Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 13:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 20:42 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11
Messaggi: 1375
Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
Lokunos ha scritto:
nella 3.0 il ladro è distruttivo con gli shuriken, ti prendi competenza "armi esotiche: shuriken" e vadi di furtivi. il bello di queste armi distruttive è che triplica gl'attacchi a round. Se hai l'occasione giusta fai tutti gl'attacchi in furtivo, mettiamo che al 3° lv, se prendi con tutti e 3 gl'attacchi fai 6d6 di danno ;) ovviamente quando il TxC base arriva a 6+ hai un attacco aggiuntivo, ma ai fini degli shuriken ne hai altri 3, al 9° lv fai al massimo 24d6 se prendi con tutti gl'attacchi

Lokunos! non pavoneggiarti per il potere nerdiano assimilato dalle nostre chiaccerate :teach:

_________________
Immagine
Spoiler: Visualizza

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 21:16 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Vi lascio la mia ultima fatica, ancora in fase di completamento.
Il mio tributo al più grande nano dei Forgotten Realms!

Nome: Pwent Thibbledorf
Razza: Nano degli Scudi
Età: 119
Sesso: M
Classi: Barbaro 1°, Guerriero 4°, Berserker Nanico 5°, Berserker furioso 4°, Deepwarden 2°
Variante alla classe: Bear Totem Barbarian
Allineamento: CB
Lingue: nanico, comune, orchesco, terran


DV totali: (da razza: + da livelli: ) 16DV

C.A.: 10 + Bonus Cos (7) + bonus armatura nat. (2) + bonus armatura (13) = 32
Contatto: 17 Sprovvista: 25
+4 schivare vs giganti

PF 12+4d10+5d12+2d12+4d12+80+38= 212

Velocità: 6m
Iniziativa: +1

BaB: +16/+11/+6
Attacchi (bonus x colpire e danni):
Guanto d’arme chiodato adamantino +3
+27/+22/+17 1d6+16 20/x2 CD overhelming 22
In ira: +29/+24/+19 1d6+18 20/x2 CD overhelming 24
In furia: +30/+25/+20 1d6+19 20/x2 CD overhelming 25
Ira+furia: +32/+27/+22 1d6+21 20/x2 CD overhelming 27

+2d6 Overhelming
+1 vs orchi e bugbear

Attacchi speciali:
Lotta: +38/+33/+28 1d6+8 +2d4 +1d12 +2d6+12 Danni medi: 41
In ira: +40/+35/+30 1d6+8 +2d4 +1d12 +2d6+15 Danni medi: 44
In furia: +41/+36/+31 1d6+8 +2d4 +1d12 +2d6+16 Danni medi: 45
Ira+furia +43/+38/+33 1d6+8 +2d4 +1d12 +2d6+19 Danni medi: 48
+8 gloves 3/gg x7round
+2 armbands


Qualità speciali:
Scurovisione 18m
Stabilità: +4 vs spingere o sbilanciare

Ira: +4 For e Cos, +2 ts Vol, -2 CA 17 round 4/gg
Afferrare migliorato

Rudezza: -4 alle prove di carisma, +2 invece a intimidire
Budella di roccia: bonus contro veleni aumentato a +4
Senza Paura: immune agli effetti di paura, +2 contro gli incantesimi di influenza mentale
Armatura Naturale: +2 CA per le cicatrici sulla pelle.

Furia: +6 For, -4 CA, 2 danni non letali/round
Incalzare supremo: passi da 1,5m tra un incalzare e l’altro
Furia immortale: combatte anche sotto gli 0pf finchè è in furia.

Percepire trappole +1 (CA e Riflessi)
Stone warden: bonus di Cos invece che Des alla CA



Caratteristiche fisiche
For: 26 = 18 base + 4 avanzamenti + 4 cintura
Des: 12 = 12 base
Cos: 24 = 18 base + 2 razziale + 4 Amuleto
Int: 14 = 14 base
Sag: 8 = 8 base
Car: 6 = 8 base - 2 razziale

Tiri salvezza:
Tempra: +24 = 17 base + 7 Cos
Riflessi: +4 = 3 base + 1 Des
Volontà: +13 = 6 base + 7 cos +2 Ira
+4 vs veleni
+2 vs incantesimi
+2 vs influenza mentale
Immune alla paura

Talenti (6 base + 3 guerriero + 2 Difetti + 4 Berserk Nanico + 2 Berserker Furioso + 1 Deepwarden):
Ira estesa: +5 round ira
Ira distruttiva: +8 contro prove per abbattere porte e distruggere oggetti (D)
Ira Intimidatoria: prova intimidatoria contro 1 avversario entro 9m. Scosso. (D)
Attacco poderoso
Resistenza fisica
Incalzare
Martial Study: Overhelming Mountain Strike: +2d6 danni con un attacco in mischia, e tempra CD 14+For o l'avversario perde la sua azione di movimento per il turno successivo
Martial Stance: Crushing Weight of the Mountain, danni da costrizione 2d6+1,5For con una prova di lotta riuscita
Combattimento Ravvicinato: consente un AdO contro avversari con afferrare migliorato. Il danno inflitto va come bonus per la prova di lottare (BN)
Colpo senz’armi migliorato (BN)
Lottare migliorato
Incalzare potenziato (BN)
Offensiva Temeraria: -4 alla CA, +2 in mischia (BN)
Duro a Morire (BF)
Incalzare supremo (BF)
Abbraccio della Terra: +1d12 danni in lotta
Steadfast determination: Cos invece di Sag per i ts Volontà
Seguire tracce (DW)

Difetti:
Disattento: -4 ascoltare e osservare
Mano tremula: -2 colpire a distanza

Abilità:
+2 valutare e artigianato con oggetti metallo/pietra

Oggetti magici:
Cintura forza +4
Amuleto Costituzione +4
Armatura completa chiodata in adamantio +4 con capacità Aporter e Acidic
Chiodature per armatura +3 con capacità Collisione, Binding e Impaling
Armbands of might (MIC) +2 alle prove di forza, +2 ai danni ogni -2 preso con attacco poderoso)
Gloves of the titan's grip (MIC) +8 di potenziamento alle prove di lotta per 7 rounds, 3xgg, attivazione automatica
Vari Crystals per armatura ( Arrow deflection greater, Lifekeeping greater, Screening, Restful, Rubicund frienzer)
Vari Crystals per armi (Truedeath Lesser, Demolition Least, Lifedrinking Greater)

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: ven gen 16, 2009 23:54 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Ho da poco scoperto la cdp del Guerriero Elfico che aggiunge la destrezza al posto della forza ai danni e se combatti con due armi aggiungi la destrezza piena ad entrambi.
Ha un mucchio di talenti da prendere un PG simile, ma volendo si possono sacrificare i livelli da guerriero (anche se l'obbiettivo principale secondo me rimane il talento Weapon Supremacy) con livelli da Tempesta e/o Cacciatore dell'Occulto.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 16:51 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
goldrake ha scritto:
Ho da poco scoperto la cdp del Guerriero Elfico che aggiunge la destrezza al posto della forza ai danni e se combatti con due armi aggiungi la destrezza piena ad entrambi.


dove trovo quella CDP? :wink:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 15:42 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
[quote](anche se l'obbiettivo principale secondo me rimane il talento Weapon Supremacy) con livelli da Tempesta e/o Cacciatore dell'Occulto.[quote]
Non capisco bene quale sia la connessione tra il talento e le cdp.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: dom feb 22, 2009 21:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
AlexWOLF ha scritto:
goldrake ha scritto:
Ho da poco scoperto la cdp del Guerriero Elfico che aggiunge la destrezza al posto della forza ai danni e se combatti con due armi aggiungi la destrezza piena ad entrambi.


dove trovo quella CDP? :wink:



credo si in razze della foresta? possibile? razze di legno? bho XD

il manuale che descrive gl'uominigufo elfi e hin mi pare. Ce l'ha un mio amico e gi ho dato una sfogliata poco approfondita

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: gio mar 26, 2009 14:03 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Oops, perdonate la disattenzione.
Il Campione di Corellon Larethian (così si chiama) lo trovate sul Races of the Wild.

Per rispondere a Shinsek... il talento Weapon Supremacy ha tantissimo altri talenti per requisito e ce la si fa a prenderli tutti se ti fai solo livelli da guerriero.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: lun ago 17, 2009 00:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
noto con dispiacere che le uniche build per ladri sono quelle messe da me e che il topic è rimasto fermo da un bel po'...

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: lun ago 17, 2009 10:24 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Skaan Natsaclanee ha scritto:
noto con dispiacere che le uniche build per ladri sono quelle messe da me e che il topic è rimasto fermo da un bel po'...


Siceramente per me la formula del furtivo rimane "ladro 5 + assassino 10 + ninja 5" o "ladro 5 + assassino 10 + invisible blade 5" o "ladro 5 + assassino 10 + ladro 5".

Una recente, relativamente, innovazione della 3.5 sono state delle "pietre" magiche da "incastonare" nelle armi... tra queste ce n'è una che permette di fare i furtivi ed i critici ai non-morti.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 08:07 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Cita:
"ladro 5 + assassino 10 + invisible blade 5" o "ladro 5 + assassino 10 + ladro 5".

Sulla prima progressione ho da ridire. Anche io la consideravo ottima, poi ho letto che la finta come azione gratuita permette di far predere il bonus di destrezza solo per un attacco, non per il completo.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 16:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
bè se vuoi sgravare ci metti poco. ladro rodomonte e swordsage (un triclasse). prendi il talento di Complete scrtoundel che ti fa sommare i livelli di Rodomote e ladro e fai furtivi con attacchi completi con una semplice manovra più deft strike e volendo staggering strike e sei a posto.
Visto che l'ho detto eccola qua:
Ladro 11, Rodomonte 8 Swordsage 1
talenti da prendere Iniz. migliorata, Daring Outlaw, Maestria in combattimento, Deftstrike e shadow blade (dex ai danni) Arma accurata la da il rodomonte... e Arma focalizzata lo Swordsage...
Con Arcani rivelati si può prendere l'opzione di rinunciare al bonus contro le trappole per fare furtivi ai non morti...
Questo simpaticone con una semplice "Stance" sempre attiva, ogni volta che si trova vicino ad un nemico e un suo compagno fiancheggia quale che sia il movimento del nemico e grazie al rodomonte ha fiancheggiare migliorato (+4)
Furtivo +10d6. Grazia +2, Schivare prodigioso come un ladro di 19. in caso poi un nemico avesse troppa CA niente paura con Deft strike con un semplice tiro osservare potete annullargli tutta la CA naturale e quella fisica (compreso eventuale potenziamento magico).
BAB 16-11-6-1 (senza contare bonus STAT, Armi, Talenti ed oggetti)
TS= TEmpra: 9; Riflessi: 12; Volontà: 7; Bassini, ma non si può avere tutto (senza contare bonus STAT, Armi, Talenti ed oggetti);
quindi ad ogni attacco fa 10d6+Bonus DES + Bonus INT+ bonus arma.
Immagginando un poco fantascientifico 22 a DEX e 20 ad INT al 20° livello tra oggetti e STAT base e arma +5 possiamo dire che faccia:
BAB 28-23-18-13 (che fiancheggiando diventa 32) eventuali capacità magiche ad esempio velocità...
Danno: 10d6 + 16 + eventuali capacità magiche ad attacco
con 3 attacchi mediamente a segno fa in media 135 danni a round (45 ad attacco)
Si può fare di meglio, ma non ci si può lamentare troppo di questo bambino
P.S: deft strike richiede un'azione standard, ma volendo sgravare, su complete adventurer vi è un talento che permette di fare tiri Osservare ed Ascoltare come azioni gratuite.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 19:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Shinsek ha scritto:
Cita:
"ladro 5 + assassino 10 + invisible blade 5" o "ladro 5 + assassino 10 + ladro 5".

Sulla prima progressione ho da ridire. Anche io la consideravo ottima, poi ho letto che la finta come azione gratuita permette di far predere il bonus di destrezza solo per un attacco, non per il completo.


:grat:
... non ho i libri in mano.. ma fin dove mi ricordo io la destrezza si perde per tutto il round :eeek:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: mer ago 19, 2009 08:30 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Il fatto è che a proposito si è espresso il sage.

At 5th level, the invisible blade (Complete Warrior, 44) gains the uncanny feint class feature, which lets him feint as free action. If he makes a successful Bluff attempt can he make sneck attacks on all his attaks that round?
Not exactly. The feint action only benefits "the next melee attack you make" (Player's Handbook, 155), so a single successful feint wouldn't ever grant you the ability to make more than one sneck attack. Note that the Complete Warrior errata published on the Wizards of the Cost website (wizards.com/default.asp?x=dnd/er/20040125a) indicates that the invisible blade may only use this class feature once per round, even though it's a free action.


Can I use Quick Reconnoiter (Complete Adventurer, page 112) to use the Spot the Weak Point skill trick (Complete Scoundrel, 89) as a free action?
No. Quick Reconnoiter only allow you to make a Spot (or Listen) check as a free action for the normal purpose (i.e., actively looking or listening for something, as described in Player's Handbook). You cant't use for a different purpose, expecially if that check would normally require a standard action or longer.

E quindi non si può fare neppure con deft srike.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: mer ago 19, 2009 10:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
bè resta il fatto che fiancheggia sempre e fiancheggiando un ladro fa i furtivi

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: L'Angolo delle Build
MessaggioInviato: mer ago 19, 2009 11:29 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Saltando volutamente il tasto "furtivi: 1001 modi per rendersi immuni", a mio avviso i migliori ladri sono quelli che adottano uno stile mordi-fuggi, piuttosto che il fiancheggiare.
Ma è questione di gusti ^_^

A parte questo, perchè non un Ladro 10, rodomonte 8, swordsage 2?
E' vero che perdi 1d6 di furtivo, ma guadagni un +1 a riflessi e volontà, il bonus di saggezza alla CA, e soprattutto 1 manovra e una stance in più :sisi:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 314 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010