Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
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MessaggioInviato: sab nov 26, 2005 18:02 
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ottimo!
tuttavia a mio parere va evitato il miscelamento di materiale 3.0 (come la CDP della "tempesta") e altro 3.5....
meglio specificare all'inizio la Build su quale sistema di regole si appoggia!

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MessaggioInviato: sab nov 26, 2005 20:40 
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la tempesta è riportata anche in 3.5 sul Complete adventurer Alex e ancora meglio di prima è di solo 5 livelli, ma al 4° già elimina i malus :shock: :shock:

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MessaggioInviato: sab nov 26, 2005 23:05 
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ops è vero! :shock: ultimamente sarà l'eta che avanza...così come l'arteriosclerosi...diementico tutto!!! :P

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MessaggioInviato: sab nov 26, 2005 23:18 
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Propostina:
invece di darsi da fare per creare un essere perfetto (che poi nn lo sara mai!) perchè non proponiamo strane creazione (non per forza powerplayer) come facevano sul sito wizard...?
Cioè si può dare maggiore risalto a combinazioni particolari tra razze,classi di prestigio e talenti senza ricadere nel PP! oltre a quaesto creare qualcosa che abbia un senso logico all'interno del mondo di D&D e di talune ambientazioni in modo tale che queste creazioni siano utilizzabili da qualcuno e nn siano fine a se stesse?!

PEr farvi un esempio propongo una mia build...nulla di strano nè di potente! ma gestito bene potrebbe essere un divertente e bel personaggio giocabile! Visto che siamo su un sito di DROW parto proprio con un personaggio drow restando nei 20 livelli...
Da notare che, pur essendo un Pg del 20°, ho dato pochi oggetti magici standard al personaggio...

DROW (LA:+2) DRUIDO 8°/ SIGNORE DEI PARASSITI 10° (manuale delle fosche tenebre)
neutrale malvagio

punteggi iniziali
For 14
Des 12
Cos 16
Int 10
Sag 16
Car 15

gli incrementi al 20° sono andati a Cos +2 e Sag +2

Punteggi finali con oggetti +6 a for,des,cos,sag

For 20
Des 18
Cos 24
Int 10
Sag 24
Car 15

T.S.
Tempra +21
Riflessi +14
Volonta +27 (29 vs inc.)

Talenti (7)
Aberration Blood (+2 a lottare)
Bestial hide (bonus di naturale a CA, dipendente dai talenti aberranti)
Durable form (bonus pf.,dipendente dai talenti aberranti)
Amico dei parassiti
Aberration Wild shape (forma selvativa aberrazione fino a taglia grande)
Inhuman vision (bonus a osservare e alla visione crepuscolare, ora a 45m.)
Deepspawn (tentacoli dal corpo,+2 a lottare)

Livello di Incantatore: 14 (druido)
Pf (calcolato punteggio medio): 213
RI: 29
BAB+11, lotta+20
CA: 31, ( +3 (bonus naturale,per talenti aberranti), + 4"chitina"(bonus nat.), +4 des, +

5 bracer armatura +5, + 5 deviazione (anello protezione+5)).

Capacità speciali da Cdp:
Famiglio parassita da 16DV.
Armatura dello sciame (armatura che assorbe fino a 50 dannni magici o fisici al giorno)
Vari bonus e attacchi di veleno in lotta.
Mente alveare (vari bonus cognitivi).
varie capacità magiche.

----------------
Spero di nn aver dimenticato nulla...che ve ne pare? inoltre spero presto di poter postare anche una controparte DROW buona....

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MessaggioInviato: sab nov 26, 2005 23:39 
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chissà come viene fuori un bardo nano o un paladino mezz'orco...

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MONARC

Cita:
durante un tranquillo grv snatch vestito e bardato di tutto punto da demone si avvicina ad un gruppo di boyscout ignari: "TREMAAAAAAATEE!"
boyscout:"gulp!"
Snatch:"Fate largo a SNATCH! O PREPARATEVI A SUBIRE LA SUA IRA!"
boyscout:"annamo va ke questo è scemo!"


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MessaggioInviato: dom nov 27, 2005 05:38 
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snatch ha scritto:
chissà come viene fuori un bardo nano o un paladino mezz'orco...


Il paladino mezzorco non è un personaggio poi tanto insolito, è continuamente rammentato ovunque...


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MessaggioInviato: dom nov 27, 2005 11:41 
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Alex, hai un +1 in più alle STAT, un drow di 18° ha 3 incrementi non 4 :wink:
Cmq il tempesta derviscio, se non lo si sgrava con gli oggetti magici è fattibilissimo :wink:

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MessaggioInviato: dom nov 27, 2005 12:14 
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Un drow di 18 ha 4 incrementi...

lev 4, 8, 12 e 16 :P

Skaan, stiamo invecchiando?:P


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MessaggioInviato: dom nov 27, 2005 14:23 
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sto invecchiando da tempo, 31 secoli non son mica pochi sai :wink:
mi sa che non regge eh :roll: :roll:
come diceva il mio professore di matematica:
"chi vi ha detto che la matematica è un'opinione non ha capito nulla;
la matematica è tutta un'opinione" :wink:

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MessaggioInviato: dom nov 27, 2005 14:36 
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capita a tutti di sbagliare! (io in primis)

cmq non è che volessi dire che il derviscio/tempesta nn fosse giocabile...

In realtà ho solo cercato di creare qualcosa di un po + anomalo ma coerente con la cultura DROW...visto la passione che hanno per i parassiti...
Il mio pensiero era rivolto cmq a creare qualcosa di particolare e nn PP come ho visto fin'ora...tutto qui!

ciauuu

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MessaggioInviato: dom nov 27, 2005 15:17 
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Aggiungo al topic un bel PG incolpibile. :mega:
Allora, ladro1/guerriero2/rodomonte3/duellante10/ombra danzante2.
point buy 1 a 1, base 10, 25 pt
for 12
des 18
cos 16
int 18
sag 11
car 10

con oggetti e aumenti diventano
for 12+6(cintura)=18(+4)
des 18+6(guanti)+4(aumenti)=28(+9)
cos 16+6(bracciali)=22(+6)
int18+6(fascia)=24(+7)

CA=10+9(des)+7(int)+8(bracciali dell'armatura)+5 (anello deviazione)+5(amuleto dell'armatura naturale)+13(combattere sulla difensiva con 5 gradi in acrobazia)=57+1(schivare)=58 :2picche:
contatto=45
colto alla sprovvista=impossibile
BAB=16
Danni: stocco 1d6+4(for)+7(int)+2d6(colpo preciso)=21 danni in media (basso ma non da buttare) :scherma:

Pf= 15d10+90+3d8+18=208 in media
TS base tempra 9 riflessi 12 volontà 4

se contiamo che un frenzied berserker in ira e furia e con l'arma +5 e bonus vari :pirata: non supera i 45(esageriamo) al TxP primario, capiamo che costui rasenta l'immortalità. :re:
inoltre possiede eludere e può utilizzare oggetti magici!!!!!!! :fireball:

:beer: :beer:

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MessaggioInviato: dom nov 27, 2005 17:54 
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non ho capito la razza di questo "tank"! (visto la CA)...
tuttavia credo che basti un bell'effetto di ammaliamento per fartelo tuo compagnio in mischia.... :P

ora vado io...

sempre restando nei 20 livelli eccovi la controparte buona alla mia precedente build...


DROW (LA:+2) Santo (LA:+2) (Libro delle imprese eroiche) Favored Soul di EListrae (Complete Divine) 8°/ PIOUS TEMPLAR 4° (Complete Divine)/ HOLY LIBERATOR 4° (Complete Divine)
Caotico Buono

punteggi iniziali
For 18
Des 12
Cos 14
Int 10
Sag 15
Car 17

gli incrementi al 20° sono andati a For +2 e Sag +1, Car +1

Punteggi finali con oggetti +6 a for,cos,sag,Car., inoltre c'è un aumento alle caratteristiche dovuto all'archetipo del SAnto (Cos,+2,SAg+2,Car+4)

For 26
Des 12
Cos 22
Int 10
Sag 24
Car 28

T.S. (compreso mantello res.+5)
Tempra +34 (+4 aggiuntivo su veleno) (+1 aggiuntivo se incantesimi o cap. magiche.)
Riflessi +23 (+1 aggiuntivo se incantesimi o cap. magiche.)
Volonta +34 (+3 aggiuntivo se incantesimi o cap. magiche.)

Talenti (6) + 3bonus (arma focalizzata, specializzata e critico migliorato su Spada bastarda) :
True Believer (+2 ai tiri salvezza una volta al giorno)
Bacio della ninfa (+1 ai ts. sugli inc e capacità magiche + bonus a diplomazia)
Volontà di Ferro
Resistenza alla luce del giorno (toglie la cecità dei DRow, utile a uneguace di Elistrae che vive soprattutto in superficie)
Resistenza agli incantesimi eroica (+4 alla RI vs inc. malvagi)
Colpo armato santificato (danni aggiuntivi contro malvagi)

Livello di Incantatore: 8 (come chierico) + vari incantesimi di basso livello dalle CdP.
Pf (calcolato punteggio medio): 180
RI: 27 (31 vs. incantesimi e capacità malvagie)
BAB+14, lotta+22
CA: 36, 10+( +13 armatura completa in mithril (+5), +1 des,+5 deviazione (anello protezione+5) +7 bonus dalla saggezza per archetipo Santo).

Spada bastarda (+5) : +28/+23/+18 danni 1d10+19 vs malvagi 1d10+20+1d6, vs esterni malvagi o non morti 1d10+19+1d4+1d8 + possibilità di punire il male...

Capacità varie
Mettle (danni parziali evitati contro incantesimi su tempra e volontà)
Punire il male 2volte al dì
Individuazione del male a volontà
Remove fatigue
Aura of resolve (immunità a ammaliamento e compulsione, bonus+4 ai compagni)
Riduzione del danno 1/- o 10/male (utilizza la migliore delle 2)
Spezzare incantamento 1 volta al dì
Potere sacro: +2 alla CD di tutti le capacità e incantesimi del SAnto.
Tocco Sacro: Danni aggiuntivi ai malvagi che lui attacca o da cui viene attaccato.
Guarigione rapida 8
Immunità a Acido, Elettricità, Freddo e pietrificazione.
Aura protettiva sempre attiva che funziona come cerchio magico contro il male e globo di invulnerabilità inferiore
Resistenza 10 fuoco (da santo) e 10 sonico (da Favored soul).
Capacità linguaggi sempre attiva.

Suggerisco come MUST i seguenti incantesimi per Favored Soul, x i restanti a seconda delle preferenze :
1° Favore divino
2° Ristorare Inferiore
Luce incadescente
3° Epurare invisibilità
4° Interdizione alla morte
Libertà di movimento
Potere divino
Va considerato che se si tiene l'aura protettiva attiva per essere protetti dagli incantesimi fino al 3° livello anche i potenziamennti da incantesimi fino al 3° sul santo nn saranno attivi...Il + delle volte si dovrà abbassare l'aura (cmq azione gratuita)...

In sintesi un bel carroarmato in difesa (la CA nn è tutto)! un po meno distruttivo in attacco...ma contro un malvagio è pur sempre un bel problemino!!!

ciauz

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MessaggioInviato: dom nov 27, 2005 18:29 
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
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la mia era una build generale: tutto ciò che è omesso è a discrezione, io ho sritto solo i livelli e gli oggetti necessari, senza aggiungere altro. Cmq, per ovviare agli ammaliamenti basta un teschioscuro e ti saluto i Dominare e compagni :party: . Inoltre, se proprio vuoi esagerare ti basta sostituire il livello da ladro con uno da ninja e invertire i punteggi di forza e saggezza(aumentando anche il TS sulla vlontà) aumentando ulteriormente la tua CA, soltanto che dopo hai bisogno di intraprendere la cdp dell'assassino per utilizzare oggetti magici, ma si può fare. :mega:

cmq, con i buoni è facile sgravare sulla carta visto che in game hanno tantissime restrizioni. :?

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MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 17:54 
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Azrael The Dark ha scritto:
Skaan... TUTTO quello che vuoi! 3.5 è preferibile, perché 3.0 è TROPPO sgravata!

Partiamo subito con un personaggio di basso livello incentrato sui danni, come piace a... beh, a me! :lol:

Allora, se si vuol fare tanti danni a partire dai bassi livelli, per una campagna a corta durata, il miglior partito è certamente il guerriero.
Lasciate pure stare il barbaro e le sue manie irose, a meno che non vogliate intraprendere la CdP del Frenzied Berserk. Un barbaro ai primi livelli fa comunque ben poco, checché si dica.
La ricetta è questa: prendete un semplice umano guerriero. Ha tre talenti al primo livello... Mica male, eh?
Al primo livello potete prendere, soddisfando tutti i prerequisiti, Combattere in Sella, Attacco in Sella e Carica Devastante. Comprate un cavallo, una lancia da cavaliere, e state tranquilli a guardare l'alto Tiro Per Colpire ed il danno sempre moltiplicato per tre! :wink:
Questa ovviamente è la ricetta "base". Se il DM ve lo concede, prendete quel bellissimo manuale chiamato Unearthed Arcana e sceglietevi due flaws (difetti) appropriati al vostro personaggio. Sarà un lato negativo caratterizzante, e vi consentirà di partire con due talenti in più! Very Happy
Che ovviamente saranno Arma Focalizzata (Lancia da Cavaliere) ed Attacco Poderoso.
Certo, un personaggio così, dal primo livello, è in grado di buttare giù un ogre con un solo colpo al 100% delle probabilità, anche facendo i danni minimi (calcolate per credere! :wink: ) ma... ha un grosso difetto: non tutti i dungeon sono larghi e spaziosi in modo da permettervi di caricare su un cavallo. La soluzione è semplice quanto divertente: prendete un Halfling Cuoreforte e montate sul fido Cane da Guerra! :lol: Farà qualche danno di meno per colpa del -2 alla Forza (saranno sempre e comunque più danni i vostri che quelli fatti dal barbarozzo mezz'orco in ira, allo stesso livello) ma è estremamente maneggevole, non perde niente in talenti, può caricare DOVUNQUE ed ha un utilissimo +1 al TxC ed alla CA (oltre ad un interessante bonus alla Des utile sia per l'iniziativa che per pompare ulteriormente la CA).
I vostri compagni, dopo aver visto la scheda, avranno paura di importunarvi... Parola di Oscuro! :twisted:

Se qualcuno non fosse troppo convinto, metterò il calcolo dei danni! :wink:


ci pensavo ora : tutto è basato sul tiro dei dadi.
indi ragion per cui questo carro armato può essere ucciso CON UN SOL COLPO anche da un coboldo con due punti ferita... :roll:
come ? semplice : è uno stregone che lancia sonno :D

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Brucia l'Eretico, Purifica l'Impuro, Uccidi il Vampiro !
La Luce é la mia Spada, la Fede il mio Scudo !


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MessaggioInviato: lun nov 28, 2005 18:05 
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Iscritto il: lun nov 15, 2004 12:45
Messaggi: 304
Località: Sinnai (CA)
beh, non so in 3.x, ma in AD&D l'efetto di sonno era limitato a(se non ricordo male) 8 dadi.vita/livelli

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Malkut è Malkut e basta.
-U.Eco. "Il Pendolo di Foucault"-


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