Yrint mi ha preceduto!
Noto che Thico ha iniziato il discorso dei Charger... Avrei voluto postarlo dopo come *chicca finale*, ma ormai il fattaccio è iniziato e non possiamo fare altro che terminarlo...
Faccio notare a tutti che un personaggio del genere non va mai utilizzato in una campagna, e ad ogni modo nessun DM sano di mente lo permetterebbe. Ma passiamo la parola a Kleer, la Furia degli Abissi!
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Nota: questo personaggio fa tanti danni, ma non è affatto un personaggio forte. Se qualcuno volesse divertirsi ad aggiungergli vari livelli per migliorarlo lo faccia pure, tanto la build è completa già al livello 14. Per una lettura ed un controllo più facile, ho inserito la progressione livello per livello. Ad ogni modo la build è stata ricontrollata più volte, quindi non sperate di cogliermi in fallo.
Altro Disclaimer: la build contiene un oggetto assurdamente sgravato, un Anello del Colpo Accurato che dà +20 ad ogni TxC al misero costo di 2000 monete d'oro. Ora, esistono varie interpretazioni: c'è chi lo considera valido e chi no. Sicuro è che nessun DM lo concederebbe, ma dal mio punto di vista si tratta semplicemente del più grande bug della 3.5, e siam qua per sfruttare i bug, no?:roll: Chi lo considera troppo stupido per esistere faccia come se non ci fosse, la build è ugualmente efficace al 100%.
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Creatura Base: Seppia Gigante Antropomorfica
Taglia Grande
DV: 3d8
Mod. Lv. +1
LEP: 4
Caratteristiche:
For 18 + 8 = 26 (+8) +2 (incrementi di lv.) +6 (Cintura) = 34 (+12)
Des 16 + 8 = 24 (+7)
Cos 14 - 2 = 12 (+1)
Int 10 + 0 = 10 (+0)
Sag 8 + 4 = 12 (+1)
Car 12 – 4 = 8 (-1)
Punti abilità razziali: 12 BaB +3
Armatura Naturale +6 TS: T+1 R+3 V+3
Modificatore Taglia -1 TxC e CA Ha 8 braccia e 2 gambe.
Classe Preferita: Ranger Velocità: 9 m
Att. Speciali: Stritolare, Afferrare Migliorato (+4 Razziale alle prove di lotta), Nuvola di Inchiostro, Propulsione.
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Archetipo: a 2 teste
Dadi Vita: +2d8 Mod. Livello +2
Armatura Naturale: l’esistente aumenta di 1
Talenti Bonus: Iniziativa Migliorata, Riflessi da Combattimento, Combattere con Più Armi Superiore.
Qualità Speciali: Scurovisione 27m
Punti abilità razziali: 16
Bonus alle abilità dell’archetipo: +2 ad Ascoltare, Cercare, Osservare.
Classe Preferita: cambia in Guerriero
Creatura base + Archetipo (senza livelli di classe)
DV: 5d8 + 5 Mod. Livello +3 --> LEP: 8
Bonus d’Attacco Base: +5
Bonus ai TS razziale: T+1 R+4 V+4
Talenti (talenti bonus +2 talenti dei DV):
Iniziativa Migliorata
Riflessi da Combattimento
Combattere con Più Armi Superiore
Arma Focalizzata (Lancia da Cavaliere)
Combattere in Sella
Bonus alle Abilità conferiti dai PA razziali (abilità di classe e CI basate sulla Classe Preferita: guerriero)
Addestrare Animali: 4 gradi
Cavalcare: 6 gradi
Conoscenze (nobiltà e regalità): 3 gradi
LEP: 9
1° livello da Guerriero: +1d10 DV 6 DV totali
BaB +6\+1
TS: T +3 R+4 V+4
Talenti: Attacco in Sella, Carica Devastante
+2 PA Conoscenze (nobiltà e regalità): 4 gradi
LEP: 10
2° livello da Guerriero: +1d10 DV 7 DV totali
BaB +7\+2
TS: T+4 R+4 V+4
Talenti: Attacco Poderoso
+2 PA Cavalcare: 8 gradi
LEP: 11
3° livello da Guerriero: +1d10 DV 8 DV totali
BaB +8\+3
TS: T+4 R+5 V+5
Talenti: \
+2 PA Cavalcare 10 gradi
LEP: 12
1° livello da Cavalier: +1d10 DV 9 DV totali
BaB + 9\+4
TS: T+6 R+5 V+7
Talenti: Monkey Grip (Presa della Scimmia)
+2 PA Cavalcare 12 gradi
Privilegi di Classe: Mounted Weapon Focus (Lance, Lancia da Cavaliere in Ita) +1, Cavalcare +2, Courtly Knowledge
LEP: 13
2° livello da Cavalier: +1d10 DV 10 DV totali
BaB: +10\+5
TS: T+7 R+5 V+8
Talenti: \
+2 PA Addestrare Animali: 6 gradi
Privilegi di Classe: Deadly Charge 1/day, Mounted Weapon Bonus (Sword) +1
LEP: 14
3° livello da Cavalier: +1d10 DV 11 DV totali
BaB: +11\+6\+1
TS: T+7 R+6 V+8
Talenti: \
+2 PA Cavalcare 14 gradi
Privilegi di Classe: Burst of Speed
Equipaggiamento rilevante:
150.000 mo
Mano della Gloria: 8.000 mo
Anello di Carica del Leone: 12.000 mo
Anello di Benedizione del Girallon: 72.000 mo
Anello di Colpo Accurato: 2.000 mo
Stivali della Velocità: 12.000 mo
Cintura della Forza da Gigante +6: 36.000 mo
Caraffa dell’Acqua Eterna: 9.000 mo
Armatura in Pelle di Rinoceronte: 5.165 mo
Lancia Enorme
Lancia Enorme
Lancia Enorme
Lancia Enorme
Lancia Enorme
Lancia Enorme
Lancia Enorme
Lancia Enorme
0 mo rimanenti
Calcolo del Bonus d’Attacco:
+11 (BaB) +12 (Mod. Forza) -1 (Taglia) +1 (Arma Focalizzata: Lancia da Cavaliere) +2 (Carica)
-11 (Attacco Poderoso al massimo) -2 (Penalità di Monkey Grip) +1 (Mounted Weapon Focus: Lance) +20 (Colpo Accurato) +1 (Velocità) = +34
Grazie all’Anello di Carica del Leone ed all’attacco extra fornito da Velocità abbiamo un totale in carica di 25 attacchi con il seguente bonus:
+34/+29/+24/+34/+29/+24/+34/+29/+24/+34/+29/+24/+34/+29/+24/+34/+29/+24/+34/+29/+24/+34/+29/+24/+34
Calcolo del Danno delle prime sei Lance*:
3d6 (Lancia Enorme) + 2d6 (Armatura in Pelle di Rinoceronte) +18 (Bonus For x 1,5) +22 (Attacco Poderoso) = (5d6+40) x4
180 danni minimi per colpo
230 danni medi per colpo
280 danni massimi per colpo
Calcolo del Danno delle ultime due Lance*:
3d6 (Lancia Enorme) + 2d6 (Armatura in Pelle di Rinoceronte) +12 (Bonus For x1) +22 (Attacco Poderoso) = (5d6+34) x4
156 danni minimi per colpo
206 danni medi per colpo
256 danni massimi per colpo
*Grazie alle 14 braccia di cui dispone (8 naturali + 6 conferite da Benedizione del Girallon, che comunque non conferiscono attacchi bonus) è in grado di usare le 8 Lance da Cavaliere enormi rispettivamente con 2, 2, 2, 2, 2, 2, 1, e 1 braccia.
Danno minimo di una carica: (180*19) + (156*6) = 3420 + 936 = 4356
Danno medio di una carica: (230*19) + (206*6) = 4370 + 1236 = 5606
Danno massimo di una carica: (280*19) + (256*6) = 5320 + 1536 = 6856
Attenzione: c'è un grosso errore nel calcolo del danno che non ho voglia di correggere...
Semplicemente, i d6 conferiti dall'armatura in pelle di rinoceronte si sommano, non si moltiplicano. Peccato, ma dovrebbe fare 5656 danni massimi, se non erro, senza l'armatura...
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