Valm Neira, la Città Sotterranea dei Drow e dei Vampiri
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L'Angolo delle Build
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Autore:  AlexWOLF [ lun mag 07, 2007 08:44 ]
Oggetto del messaggio: 

se leggi l'argomento dalla prima pagina potrai notare che qui inseriamo le migliori combinazione Razza/classe/CdP per ottenre dei personaggi ottimizzati al massimo! ;)
ognuno può dare il suo contributo inserendo la scheda del personaggio che ritiene ottimizzato al meglio per ogni occasione!
ciauuu

Autore:  Dmitrij [ mar set 04, 2007 20:07 ]
Oggetto del messaggio: 

yrinthakis ha scritto:
Gnomo Binder 1°/ Sorcerer 4°/ Anima Mage 9°/ Shadowcraft Mage 5°

Inoltre riesce a usare le sue abilità di binder come se fosse di lv 11 (2 vestiges insieme) e scegliere vestiges come un binder di lv 13 (grazie a Improved Binding, garantendo la scelta fino alle vestigi di 6° lv).

I suoi talenti:
Improved Binding, Spell Focus (Illusion)(B), Extend Spell (B), Heighten Spell, Arcane Thesis (Silent Image), Persistent Spell, Earth Sense, Earth Spell, Arcane Disciple (Luck).


curiosavo tra le build e mi ha lasciato parecchio impressionato questo gnometto, che mi piacerebbe testare con alcune varianti personali...
Però ci sono alcune cose che non mi tornano :? ...

Innanzitutto come fa ad avere tutti questi talenti con 19 livelli... dovrebbero essere 7, invece sono 9. E se (B) indica talenti bonus, come sono ottenuti??

Secondo, con 1 liv di binder e 9 di Anima Mage, dovrebbe avere un EBL effettivo di 10 (non 11) +2 per l'improved binder (tot di 12, non 13)... o sbaglio?

Grazie per l'aiuto ragazzi :wink:

Autore:  Skaan Natsaclanee [ gio set 13, 2007 21:01 ]
Oggetto del messaggio: 

tramite una regola opzionale su arcani rivelati mi pare.
Si prendono dei "difetti" per ottenere dei talenti

Autore:  Dmitrij [ gio set 13, 2007 22:59 ]
Oggetto del messaggio: 

Ah ecco^_^ beh un metodo un pò opinabile :P sono regole che ogni master può introdurre a sua completa discrezione. Grazie!

Autore:  Dmitrij [ sab gen 26, 2008 14:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: L'Angolo delle Build

ECCO IL MIO PARGOLO SE AVESSI DOVUTO PARTECIPARE AL FIGHT CLUB CON UN PG DA MISCHIA :wink:

Nome: -
Razza: Forgiato con personalità maschile – Esterno nativo, sottotipo costrutto vivente
Classi: Swordsage 10°, Paladino2°, Guerriero 1°, Juggernaut Forgiato 5°
(Più archetipo Santo)

DV totali: (da razza: + da livelli: ) 18DV
G.S. totale (max 20): (da razza: + da livelli: ) 20

C.A.: 10 + Bonus des (1) + bonus armatura naturale (10) + bonus armatura (?) + bonus scudo (8) + bonus deviazione (5) + bonus saggezza (6) + bonus cognitivo (1)= 41
+2 vs Malvagi
+5 vs armi a distanza

Contatto: 31 Colto alla sprovvista: 40

RD 2/Adamantio, RD 10/Male e RD 5/- (quest’ultima fino ad un massimo di 50 danni/giorno)

P.F.: 204 = 8 + 10d8 + 3d10 + 5d12 + 54 Cos + 54 braccialetto
Velocità: 6m (+1,5m quando carica)
Iniziativa: +4 = +1 Des +3 quick to act
Speciale: Duello di Volontà.
Il Forgiato inizia un duello di volontà ad ogni scontro prima di tirare l’iniziativa. Vedi pag. 27 del Tome of Battle per i dettagli e gli esiti del duello.

Caratteristiche fisiche
For: 28 = 18 base +4 incrementi +6 Cintura
Des: 12 = 10 base +2 pietra
Cos: 22 = 10 base +2 razziale +6 Bracciale+2 Santità
Int: 10 = 10 base
Sag: 22 = 16 base -2 razziale +6 Talismano +2 Santità
Car: 24 = 16 base -2 razziale +6 Mantello +4 Santità

Tiri salvezza:
Tempra: +31 = 11 base + 7 Cos +5 Veste + 7Car + 1 pietra verde chiaro
Riflessi: +22 = 8 base + 1 Des +5 Veste + 7 Car + 1 pietra verde chiaro
Volontà: +31 = 8 base + 6 Sag +5 Veste + 7 Car + 4 maschera + 1 pietra verde chiaro
+2 vs Malvagi

Punti azione: 14

BaB: +13
Lotta: +22 e 1d8 danni in lotta
Attacchi (bonus x colpire e danni):
Falchion adamantino +30/+25/+20 2d4+15 (+1d6 contro malvagi, +1d8 contro esterni malvagi e non morti)
Combinando manovre dalle discipline Stone Dragon e Setting Sun +34/+29/+24
Con uno strike della disciplina Stone Dragon +6 danni
Critico 15-20/x2 + Volontà CD 28 o tremante per 1 round.

Attacchi speciali:
Spingere: 1d20+19 e 1d8+9 danni
Punire il male 1xgg +8 colpire +2 danni


Qualità speciali:
Tratti da forgiato.
Immunità da forgiato: veleno, sonno, paralisi, malattie, nausea, affaticamento, esaurimento, infermità, risucchi di energia.
RD 2/Adamantio, RD 10/Male e RD 5/- fino ad un massimo di 50 danni/giorno
Chiodatura per armatura: 1d8 danni in lotta
Spingere esperto: aggiunge il livello da juggernaut alle prove di spingere e sfondare porte
Bonus alla carica: +4 al colpire in carica invece di +2
Carica estesa: +1,5m di velocità in carica
Perfezione dei costrutti (I-V): immunità a danni non letali, critici, furtivi, capacità di influenza mentale (tutte), agli effetti di morte e necromanzia, ai danni e risucchi di caratteristica.
Spingere superiore: 1d8+9 danni con una spinta
Immunità alla guarigione: immunità a qualsiasi incantesimi o effetto magico della sottoscuola di guarigione; non gode dei benefici di incantesimi od oggetti magici commestibili, del tipo Banchetto degli eroi. Non può usare pozioni.
Individuazione del male: a volontà
Grazia divina
Imposizione delle mani: 14pf al giorno (in quanto forgiato vengono considerati danni riparati)
Quick to act: +3 all’iniziativa
Focus di disciplina (Weapon Focus) Desert Wind [arma focalizzata con le armi legate alla disciplina)
Focus di disciplina (Insightful Strike) Stone Dragon [aggiungo la saggezza ai danni con gli strike della disciplina)
Focus di disciplina (Defensive Stance) Setting Sun [+2 ai tiri salvezza quando sono in una stance della disciplina]
Sense Magic (vedi Tome of Battle pag. 16)
Eludere
Bonus alla CA di Saggezza
Potere Sacro: +2 CD di tutte le capacità straordinarie, magiche e soprannaturali
Tocco sacro: +1d6 danni in mischia vs malvagi, +1d8 vs esterni e non morti. Stessi danni se vengo colpito con un’arma naturale.
Guarigione rapida: 9pf/round (capacità soprannaturale)
Immunità da Santo: freddo, acido, pietrificazione, elettricità.
Scurovisione e Crepuscolare 18m
Aura protettiva: raggio 6m, come cerchio magico vs male di doppia intensità + globo dell’invulnerabilità inferiore, lanciati come un chierico di 18 livelli. Azione gratuita.
RES 10 fuoco
Linguaggi: comprende e parla tutti i linguaggi esistenti

Talenti (7 +1 bonus guerriero +2 bonus juggernaut):
Attacco Poderoso
Spingere migliorato (B)
Corpo di Adamantio
Protection devotion +6 Sacro alla CA per 1 minuto. Azione immediata.
Shield Specialization +1 alla CA da scudo
Shield Ward: bonus scudo alla CA di contatto e alle prove per resistere a spinte, prove di lotta, disarmare, oltrepassare e sbilanciare contro di me.
Arma focalizzata superiore (falchion)
Colpo risonante: con un critico Volontà CD 28 o tremante per 1 round
Carica Poderosa (B): +2d6 danni in carica
Carica poderosa superiore (B) Considerato di una taglia superiore ai fini di Carica poderosa (già calcolato sopra)

Abilità (gradi):
Equilibrio: +1 (5) -5
Scalare: +6 (2) -5
Concentrazione: - (-)
Guarire: +16 (10)
Nascondersi: +6 (10) -5
Intimidire: +17 (10)
Saltare: +9 (5) -5
Con. Storia: (-)
Con. Locali: (-)
Con. Natura: (-)
Con. Nobiltà: (-)
Con. Religioni: +4 (4)
Ascoltare: +16 (10)
Osservare: +6
Con. Marziali: +8 (8)
Muo. Silenz: +6 (10) -5
Cavalcare: +1 (-)
Percepire intenzioni: +16 (10)
Nuotare: -1 (-) -10
Acrobazia: +1 (5) -5
Sopravvivenza: +16 (10)

Oggetti magici:
Braccialetto salute +6 (36000)
Talismano Saggezza +6 (36000)
Mantello Carisma +6 (36000)
Cintura forza +6 (36000)
Anello di deviazione +5 (50000)
Anello di Libertà di movimento (40000)
Pietra magica rosso scuro +2 des (8000)
Pietra magica rosa polvere (5000) +1 cognitivo CA
Pietra magica verde chiato (30000) +1 competenza a TxC. Tiri salvezza e prove di caratteristica.
Boots of Temporal Acceleration (43000) fermo il tempo per due round come azione rapida, poi riprendo ad agire normalmente. Dovrei essere scosso, ma sono immune a questo effetto.
Fermaglio dello scudo (1500) protegge fino a 101 danni da dardo incantato
Crystal Mask of mindarmor (10000) +4 ai tiri salvezza sulla volontà
Devastation Gauntlets (2000): 3 cariche che si rinnovano ogni giorno; se metto a segno un critico e lo confermo, posso spendere le cariche come azione rapida come segue: 1 carica +2d6danni, 2 cariche +3d6 danni, 4 cariche +4d6 danni
Angelhelm (10000): armi allineate con il bene, più capacità magiche (che non userò mai)
Bacchetta magica di Levitazione (4500) 50 cariche.

FALCHION ADAMANTINO +2 (165000) Pf: 103 Durezza: 38
Stone Dragon (+1) e Setting Sun (+1)
Grazie a queste due abilità, ho un bonus al colpire di +3 se conosco almeno una manovra delle due scuole. Se combino una manovra e una stance o due manovre delle due scuole, ottengo invece un +7 al colpire.
Affilato (+1)
Binding (+1) Attivazione rapida. Una creatura colpita è sotto l’effetto di ancora dimensionale per 10 minuti. 2xgg
Ethereal Reaver (+3) Come tocco fantasma, più sono sotto l’effetto permanente di vedere invisibilità.

SCUDO D’ACCIAIO PESANTE +5 (87500) Pf: 110 Durezza: 28
Animato (+2)
Immunità energetica (fuoco) (+2) Attivazione immediata, dura 1 minuto
Blueshine (+1500) immune all’acido e agli attacchi di ruggine
Crustal of arrow deflection (Lesser) (+5000): +5 alla CA contor attacchi da armi a distanza

POTENZIAMENTI AL CORPO DI FORGIATO: (144500 mo)
Bonus potenziamento +2
Fuoco dell’anima (+4) Tra le altre cose, mi concede immunità agli incantesimi di energia negativa.
Immunità energetica (suono) (+2) Attivazione immediata, dura 1 minuto
Aporter: teletrasporto fino a 240m come azione standard (+20000)
Speed: 3xgg, velocità per 1 round come azione rapida(+6000)
Forma eterea: 1xgg (+49000)
Blueshine (+1500) immune all’acido e agli attacchi di ruggine
Landing (+4000) ignora i danni dovuti ai primi 18m di caduta, e indipendentemente dall’altezza cado sempre in piedi, mai prono.
Iron Ward diamond Crystal (Greater): RD 5/- fino ad un massimo di 50 danni/giorno


Manovre e Stances
Strikes
1° Livello
Clinging Shadow Strike (SH): +1d6 danni, tempra 17 o 20% mancare per 1 round
Charging Minotaur (SD): spingere in carica, 2d6+9 danni
Stone Bones(SD): guadagno RD5/adamantio colpendo il mio avversario
2° Livello
Emerald Razor (DM): l’attacco in mischia è a contatto
Stone Vise (SD): +1d6 danni, tempra 21 o rimane immobilizzato per un round
3° Livello
Bonecrusher (SD): +4d6 danni, +10 per confermare un critico
Strenght draining strike (SH): 4 danni alla Forza, tempra 21 dimezza
4° Livello
Bonesplitting Strike (SD): +2 danni alla Cos
Searing Charge (DW): velocità di volare in carica, +5d6 danni da fuoco
5° Livello
Elder mountain hammer(SD): +6d6 ai danni, ignora RD e durezza

Counters
1° Livello
Counter Charge (SS): contro un avversario che mi carica, posso iniziare questa manovra con una prova di forza contrapposta. Se ho successo, la carica fallisce e posso muovere il mio avversario in una direzione qualsiasi entro 3m. Se fallisco, il mio avversario ha un ulteriore bonus di +2 al colpire.
5° Livello
Leaping Flame(DW): teletrasporto immediato verso una creatura che attacca in mischia o a distanza, dopo aver risolto l’attacco.

Boosts
1° Livello
Burning Blade(DW): 1d6+10 danni da fuoco per 1 round. Attivazione rapida.
Distracting Ember (DW): evoca un elementale del fuoco piccolo che mi consente di fiancheggiare
Sudden Leap (TC): un salto come azione gratuita.

Stances
1° Livello
Step of the Wind (SS): ignora difficoltà di movimento per terreni difficili; +2 al colpire e +4 alle prove di Forza/Destrezza per spingere/sbilanciare contro un nemico che invece soffre delle penalità.
Stance of Clarity (DM): +2 alla CA contro un avversario, -2 contro tutti gli altri
3° Livello
Assassin’s Stance(SH): ottengo furtivi +2d6
5° Livello
Hearing the air(DM): vista cieca 9m, +5 ascoltare

Legenda Discipline:
DW: Desert Wind
DM: Diamond Mind
SS: Setting Sun
SH: Shadow Hand
SD: Stone Dragon
TC: Tiger Claw

Autore:  AlexWOLF [ sab gen 26, 2008 15:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: L'Angolo delle Build

usti non male davvero! era ottimo x il Fight Club...avevo in mente anche io qualcosa di simile ma ripensando al FC avevo trovato subito una contromossa con cui un incantatore banalissimo mi avrebbe steso...quindi non l'ho mai ideato x bene...
ma così è anche meglio di quello che avevo in mente! complimenti! ;)

Autore:  Gilius [ sab gen 26, 2008 15:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: L'Angolo delle Build

eh no lupo.. adesso sono curioso... quel ragazzo ormai ci spazza via a me e a Lemmy.. come faresti a ucciderlo il forggiato? (rispondere con danni di forza non vale :d )

Autore:  Vaxel [ sab gen 26, 2008 16:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: L'Angolo delle Build

Bhe effettivamente non ha RI, per cui gli incantesimi devono superare "solo" il TS.
Io dico che un duido ottimizzato per castare lo potrebbe sciogliere con cose tipo pietra in fango, sciogliere metallo e altre cose simili.
Oppure un vaffa arcano e te lo levi dai piedi, tipo un portale castato con contingenza: appena mi carica apri un portale davanti a me e spediscilo nel piano nativo dell'acqua :asd:

Autore:  AlexWOLF [ sab gen 26, 2008 16:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: L'Angolo delle Build

tutto molto + semplice! :twisted: top secret però! ghgh

Autore:  Dmitrij [ sab gen 26, 2008 16:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: L'Angolo delle Build

Nah.. secondo me si può semplicemente battere con Disgiunzione di Mordenkainen e Ray of Deanimation ^_^
Anche se su quest'ultimo avrei da ridire... essendo vivente.
O anche Guscio Anti-Vita.

Però Alex sei infame, fai scoprire le carte agli altri e tu speri di tenere le tue scoperte? :blll:
dai dai sputa il rospo

Autore:  AlexWOLF [ sab gen 26, 2008 17:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: L'Angolo delle Build

non posso è un arma che può sempre tornarmi utile in futuro! :twisted:

mentre il warforged non è nulla di segreto dai! di Pg se ne possono fare a valanghe! ;)

Autore:  Vaxel [ sab gen 26, 2008 19:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: L'Angolo delle Build

beh anche di tecniche per contrastarli se ne possono fare a valanghe...

ciò non di meno il caro Dimitrij ha messo tra le build questo suo warforged mentre invece poteva tenerselo come arma per il FC futuro :roll:

Autore:  AlexWOLF [ sab gen 26, 2008 19:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: L'Angolo delle Build

infatti io non sto parlando di nessuna tecnica...un incantesimo banalissimo...e come hai detto tu di modi ce ne sono a valanghe!
vi dico solo che un chierico lo ferma in un round teoricamente!
riguardo al Warforged Jaggernaut non è nulla di così strano...volendo lo si può combinare in altri modi...altrettanto validi...
e cmq questo è l'angolo delle build in cui inseriremo i vostri pg appena sarà finito l'attuale FC...

Autore:  Gilius [ dom gen 27, 2008 12:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: L'Angolo delle Build

:pha:

Autore:  AlexWOLF [ dom gen 27, 2008 17:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: L'Angolo delle Build

abbiate pazienza, me lo tengo x me solo per precauzione e non favorire nessuno almeno fino alla fine del prossimo FC he io partecipi o no! ;)

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